Porta Elisa News

La sala stampa del Porta Elisa intitolata a Diego Checchi

venerdì, 22 dicembre 2023, 19:27

La sala stampa del Porta Elisa porterà per sempre il nome di Diego Checchi. A poco più di tre mesi dalla partenza di Diego per la trasferta più lunga di tutte, arriva l'intitolazione ufficiale della sala stampa dello stadio al collega che più di ogni altro ha vissuto quel luogo con disarmante assiduità, trovandosi spesso anche da solo a raccogliere dichiarazioni e formulare domande ai tesserati rossoneri.

La richiesta della società è stata subito accolta dall'amministrazione comunale che si é attivata tempestivamente per accelerare i tempi della burocrazia. "Siamo felici - afferma l'amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso - che l'iter sia stato veloce e che sia potuti arrivare a questo atto veramente dovuto per la partecipazione e l'attaccamento di Diego Checchi alla Lucchese. Abbiamo accolto immediatamente la richiesta della stampa locale e dei tifosi incontrando la piena disponibilità dell'amministrazione comunale. Questo é un giorno molto importante perché costituisce un nuovo inizio per la presenza di Diego che non é solo simbolica ma tangibile".

A rappresentare l'amministrazione comunale il vice sindaco Giovanni Minniti, che ha ribadito l'importanza di sigillare il ricordo di Diego Checchi, e  l'assessore al Bilancio Moreno Bruni che, da politico che ha curato la pratica in commissione toponomastica e da tifoso rossonero, ha rimarcato come quella di Checchi sia stata una figura storica e simbolo di passione. All'inaugurazione della sala stampa Diego Checchi, fuori dalla quale é stata apposta una targa con il suo nome, non ha potuto essere presente per motivi di salute l'assessore allo sport Fabio Barsanti, tra coloro i quali hanno seguito con maggiore interesse l'iter. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 11 dicembre 2025, 21:26

Lucchese-Cecina, biglietti in vendita

Da venerdì 12 dicembre si apre la prevendita per Lucchese-Sporting Cecina, 16ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana in programma domenica 14 dicembre alle ore 14:30 al Porta Elisa. Ecco i prezzi e dove acquistare i tagliandi


mercoledì, 10 dicembre 2025, 14:33

Gianni a Corner Corto: "Non ho timore a dire che la Lucchese è la squadra più forte"

Il dg rossonero, intervenuto alla trasmissione Facebook di Gazzetta Lucchese, ha toccato tematiche trasversali, a partire dal finale di 2025 della Lucchese, passando per il mercato e l'importanza strategica del settore giovanile: "La Lucchese ha tutte le carte in regola per diventare una società modello"



mercoledì, 10 dicembre 2025, 08:45

Gli avversari dei rossoneri: il Cecina

I rossoblù occupano attualmente il sesto posto in classifica e si trovano ad un solo punto dalla zona playoff, ma la formazione allenata da mister Miano non sta attraversando un momento positivo, caratterizzato da tre sconfitte consecutive, maturate contro Castelnuovo, San Giuliano e Sestese. L'ultima vittoria risale al 16 novembre


domenica, 7 dicembre 2025, 17:32

L'attacco ha le polveri bagnate

Partita sottotono di tutto il reparto offensivo che fa molta fatica a creare occasione contro la retroguardia del Perignano: deludono un po' tutti gli avanti rossoneri con mister Pirozzi che prova a giocarsi tutte le carte: le pagelle di Gazzetta