Porta Elisa News

La sala stampa del Porta Elisa intitolata a Diego Checchi

venerdì, 22 dicembre 2023, 19:27

La sala stampa del Porta Elisa porterà per sempre il nome di Diego Checchi. A poco più di tre mesi dalla partenza di Diego per la trasferta più lunga di tutte, arriva l'intitolazione ufficiale della sala stampa dello stadio al collega che più di ogni altro ha vissuto quel luogo con disarmante assiduità, trovandosi spesso anche da solo a raccogliere dichiarazioni e formulare domande ai tesserati rossoneri.

La richiesta della società è stata subito accolta dall'amministrazione comunale che si é attivata tempestivamente per accelerare i tempi della burocrazia. "Siamo felici - afferma l'amministratore delegato rossonero Ray Lo Faso - che l'iter sia stato veloce e che sia potuti arrivare a questo atto veramente dovuto per la partecipazione e l'attaccamento di Diego Checchi alla Lucchese. Abbiamo accolto immediatamente la richiesta della stampa locale e dei tifosi incontrando la piena disponibilità dell'amministrazione comunale. Questo é un giorno molto importante perché costituisce un nuovo inizio per la presenza di Diego che non é solo simbolica ma tangibile".

A rappresentare l'amministrazione comunale il vice sindaco Giovanni Minniti, che ha ribadito l'importanza di sigillare il ricordo di Diego Checchi, e  l'assessore al Bilancio Moreno Bruni che, da politico che ha curato la pratica in commissione toponomastica e da tifoso rossonero, ha rimarcato come quella di Checchi sia stata una figura storica e simbolo di passione. All'inaugurazione della sala stampa Diego Checchi, fuori dalla quale é stata apposta una targa con il suo nome, non ha potuto essere presente per motivi di salute l'assessore allo sport Fabio Barsanti, tra coloro i quali hanno seguito con maggiore interesse l'iter. 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 13 aprile 2026, 18:37

Il 29 aprile la sfida con la Rondinella per la Supercoppa

Il campionato dei rossoneri non si chiuderà il 26 aprile con l'ultima di campionato, ma avrà una appendice: è stata ufficializzata la Supercoppa di Eccellenza grazie all’Almanacco del Calcio Toscano che ha proposto ai vertici del calcio regionale la gara tra le due vincenti dei gironi toscani.


lunedì, 13 aprile 2026, 15:03

Promozione Lucchese, i complimenti del mondo dello sport

La promozione in Serie D dei rossoneri viene salutata da tanti complimenti che arrivano dalle società del territorio e non solo. Tra i primi, il BCL, la società lucchese di basket maschile, ma le congratulazioni arrivano anche dalla Virtus Lucca e da tante società calcistiche. Bellissimo il commento del Montespertoli



domenica, 12 aprile 2026, 19:23

Il sindaco: "Bravi, sulle infrastrutture il Comune farà la sua parte"

Pardini: "Complimenti alla società, al mister, alla squadra, a tutti i collaboratori e ai tifosi rossoneri che hanno tenuto sempre vivo l’amore per questa maglia. Che possa essere l’inizio di un percorso sempre più ambizioso. Avanti con i progetti per i lavori di rinnovamento delle infrastrutture sportive"


domenica, 12 aprile 2026, 18:26

Lorenzini mette il sigillo sulla promozione

L'esterno si procura il rigore e segna il raddoppio, ma che giocate da Fedato, Piazze lotta come al solito come un leone, ma sono tutti i rossoneri a metterci l'anima per percorrere gli ultimi metri che separavano la Lucchese dalla promozione: le pagelle di Gazzetta