Porta Elisa News

Frara: "Ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi. Su Tiritiello e Visconti ..."

martedì, 5 dicembre 2023, 20:12

di gianluca andreuccetti

Finalmente ci siamo. Domani alle ore 16:15, la Lucchese scenderà in campo alle ore 16:15 al "Porta Elisa" contro la Juventus B, gara valida per il recupero dell'8^giornata del girone B di Serie C. Il Ds Alessandro Frara ha parlato dei prossimi impegni dei rossoneri: " Da domani inizierà un trittico di partite importanti. Il recupero contro la Juventus, la partita in casa contro la Fermana e i quarti di finale contro l'Avellino, che sono già un traguardo storico. Ci concentreremo su una partita per volta, ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi". 

Il pareggio di Arezzo ha lasciato tanto amaro in bocca alla Pantera che non è riuscita a portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale: " Dobbiamo ripartire dalle prestazioni che abbiamo fatto contro Juve e Arezzo, mettendo in campo quella grinta che è essenziale se vogliamo portare a casa risultati. Siamo rammaricati di non essere riusciti a vincere l'ultima partita perché l'avremmo meritato, ma abbiamo preso un gol a tempo scaduto viziato dall'ennesimo episodio sfavorevole di quest'anno, ovvero il secondo giallo a Benassai che, a mio avviso, è inesistente". 

Con molta probabilità, nella gara di domani la Lucchese avrà a disposizione due giocatori fondamentali. " Tiritiello e Visconti? Sono due giocatori importanti per noi e siamo felici di averli recuperati entrambi. Fedato sta continuando il suo percorso di recupero e speriamo di averlo presto con noi". 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 10 agosto 2026, 14:34

Lucchese, la prima di campionato in casa con il Montevarchi

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari per tutti i gironi del campionato di Serie D che iniziera' il 6 settembre prossimo. L'esordio dei rossoneri sara' in casa contro il Montevarchi, prima trasferta a Servezza, l'ultima di campionato a Scandicci il 2 maggio 2027.


lunedì, 10 agosto 2026, 08:00

Lorusso: "Contro il Taranto, test importante"

L'attaccante traccia un primo bilancio: "Sono soddisfatto, stiamo lavorando per trovare la quadra che vuole il mister, stiamo migliorando anche tatticamente. Il gruppo? Parliamo di grandi giocatori, uno per uno sono giocatori importantissimi ci stiamo trovando bene, siamo felici: così è facile e ci divertiamo"



sabato, 8 agosto 2026, 22:26

Mister Bernardini: "Cercavamo risposte non da un punto di vista tattico e le abbiamo trovate"

Il tecnico rossonero: "Martedì contro il Taranto, test probante per capire se si è sulla strada giusta e se le cose vanno aggiustate, le sfumature sono determinanti nelle partite, con il Taranto indipendentemente dal punteggio ci servirà per dove spostare il focus”


sabato, 8 agosto 2026, 19:49

Lucchese, è goleada contro il Livorno Primavera

Impegnati a Saltocchio nel terzo allenamento congiunto dall'inizio della preparazione, i rossoneri vanno in gol a raffica mostrando già una certa familiarità con gli schemi di mister Bernardini. Poker per Dionisi, tris per Sirbu, doppietta per Picchi