Porta Elisa News
martedì, 5 dicembre 2023, 20:12
di gianluca andreuccetti
Finalmente ci siamo. Domani alle ore 16:15, la Lucchese scenderà in campo alle ore 16:15 al "Porta Elisa" contro la Juventus B, gara valida per il recupero dell'8^giornata del girone B di Serie C. Il Ds Alessandro Frara ha parlato dei prossimi impegni dei rossoneri: " Da domani inizierà un trittico di partite importanti. Il recupero contro la Juventus, la partita in casa contro la Fermana e i quarti di finale contro l'Avellino, che sono già un traguardo storico. Ci concentreremo su una partita per volta, ci teniamo a fare bene davanti ai nostri tifosi".
Il pareggio di Arezzo ha lasciato tanto amaro in bocca alla Pantera che non è riuscita a portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale: " Dobbiamo ripartire dalle prestazioni che abbiamo fatto contro Juve e Arezzo, mettendo in campo quella grinta che è essenziale se vogliamo portare a casa risultati. Siamo rammaricati di non essere riusciti a vincere l'ultima partita perché l'avremmo meritato, ma abbiamo preso un gol a tempo scaduto viziato dall'ennesimo episodio sfavorevole di quest'anno, ovvero il secondo giallo a Benassai che, a mio avviso, è inesistente".
Con molta probabilità, nella gara di domani la Lucchese avrà a disposizione due giocatori fondamentali. " Tiritiello e Visconti? Sono due giocatori importanti per noi e siamo felici di averli recuperati entrambi. Fedato sta continuando il suo percorso di recupero e speriamo di averlo presto con noi".
giovedì, 20 novembre 2025, 17:01
Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.
giovedì, 20 novembre 2025, 11:21
Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"
mercoledì, 19 novembre 2025, 19:53
Non arrivano notizie confortanti dall'infermeria rossonera: il centrocampista, uscito dopo pochi minuti domenica scorsa, ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Ancora ko anche Pupeschi, mentre Venanzi è sulla via del recupero
mercoledì, 19 novembre 2025, 14:54
Dopo Massa, anche Montespertoli: per i "cattivissimi" tifosi della Lucchese arriva il secondo divieto consecutivo in trasferta dopo che nella partita di San Giuliano si era verificato un episodio dai contorni tutt'altro che chiari: stavolta è la Prefettura di Firenze a intervenire