Porta Elisa News
lunedì, 13 novembre 2023, 23:20
Chiorra 6: Sbroglia un paio di situazioni potenzialmente imbarazzanti coi piedi, però sostanzialmente è spettatore non pagante della partita.
Alagna 6: Le poche volte che gli ospiti affondano dalla sua parte riescono sempre ad arrivare al cross, però risolve anche qualche situazione dimostrandosi attento.
De Maria 6,5: Accompagna le poche azioni offensive della Lucchese calciando in area qualche pallone che poteva essere sfruttato meglio, soprattutto coglie di sorpresa la difesa ligure con il bellissimo inserimento che lo porta al primo tiro in porta della partita, dalla cui respinta arriva il gol rossonero.
Tumbarello 6: Corre finché può apportando tanta sostanza, cala alla distanza commettendo qualche imprecisione e viene sostituito.
Benassai 6: Meno pulito del solito nelle chiusure e nei disimpegni, ma efficacie e sempre puntuale quando c’è da fermare gli avanti biancocelesti.
Tiritiello 6,5: I clienti sono oggettivamente rognosi e se non tirano mai in porta una buona fetta del merito è sua.
Rizzo Pinna 5,5: Sovrastato fisicamente quando deve accorciare per far salire la squadra, poco ispirato nelle rarissime occasioni in cui ha qualche metro di campo a disposizione.
Gucher 6: Ogni tanto mostra di essere di categoria superiore, ma predica nel deserto e pian piano anche lui si adegua alla noia di una partita chiusa e senza idee.
Magnaghi 5,5: In una partita dove di fatto viene creata una sola azione da gol non è che gli attaccanti possano prendere voti eccellenti; riesce meno del solito a far salire la squadra e, quando ne ha l’occasione, è impreciso. Viene messo in condizione di concludere verso la porta una sola volta con un pallone dalla trequarti che spiove all’altezza del dischetto del rigore e che nemmeno Van Basten sarebbe riuscito a trasformare in una vera occasione da gol.
Cangianello 6: Schierato mezz’ala nella nuova prudente struttura del centrocampo rossonero, ha poche occasioni per mettere la sua tecnica al servizio di una manovra che di fatto non c’è, così mostra di saper svolgere anche il lavoro sporco che certe partite rognose di serie C richiedono.
Russo 6,5: Complessivamente è anche stavolta il più frizzante dei rossoneri, ma ovviamente non è che combini molto, finché come un falco si avventa a ribadire in porta l’iniziativa di De Maria.
Guadagni 6: Entra bene, si rende utile e apporta un po’ di verve alla squadra.
Djbril 6: Come Guadagni, apporta corsa e freschezza.
Merletti s.v.
domenica, 18 gennaio 2026, 16:59
Milan praticamente mai impegnato, il reparto arretrato commette un solo errore sul finire di gara, in avanti tante occasione costruite ma poca lucidità sotto porta dove più volte viene sprecato il colpo del ko: le pagelle di Gazzetta
domenica, 18 gennaio 2026, 16:50
Il tecnico rossonero: "Ho una certa età vorrei evitare di prendermi un coccolone, il calcio ci insegna che bisogna essere più bravi a chiudere le partite. Testa e cuore alla gara di Grosseto. I due nuovi in tribuna? Sono appena arrivati, sono ragazzi che da qui a brevissimo potranno dare...
domenica, 18 gennaio 2026, 16:45
Il bomber decide la gara con un suo gol: "Abbiamo rischiato quasi niente, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è entrata. Io ho fatto un gol ma ne ho sbagliato uno, guardiamo il bicchiere mezzo pieno. La mia esultanza? Vi spiego..."
domenica, 18 gennaio 2026, 14:00
Rossoneri a caccia di tre punti nel primo dei tre impegni di campionato in una settimana: sblocca subito Camilli che poi si divora il raddoppio. Nella ripresa, occasioni per Riad, Camilli e Lorenzini, per gli ospiti Borselli vicino al pari, poi traversa di Piazze