Porta Elisa News
domenica, 19 novembre 2023, 20:49
Chiorra 6: tiene a galla la Lucchese con un’ottima parata su Shpendi ad inizio primo tempo. Non ha colpe sui goal subiti.
Tiritiello 6: guida con personalità la difesa. Duella con decisione contro Ogunseye non concedendo spazi. Con lui in campo i rossoneri subiscono poco o niente. (dal 50’ Merletti 6: prestazione da ne infamie ne lodi. Entra in modo deciso e fa valere la sua fisicità. Meglio rispetto ad altre apparizioni).
Benassai 5,5: oggi sembra essere in difficoltà contro un giocatore rapido e sveglio come Shpendi. Nel finale gioca come terzino sinistro.
Sabbione 6: seconda presenza dall’inizio per lui, oggi schierato come centrale di destra nella difesa a 3. Lotta e tiene in modo discreto il confronto con gli attaccanti avversari.
Tumbarello 5,5: spende tante energie nel pressare e nel provare a recuperare i palloni in mezzo al campo. Con la palla tra i piedi però è lento e macchinoso. (dal 65’ Djibril 5,5: la Lucchese avrebbe bisogno di un cambio di strappi, cosa che lui non riesce a dare).
Quirini 6: Insieme a Tiritiello forse uno dei migliori in campo della Lucchese. Nel primo tempo spinge sulla fascia destra mettendo in mezzo molti cross. In fase difensiva è attento e concentrato nel limitare Donnarumma. (dal 80’ Rizzo Pinna: SV)
De Maria 5,5: cerca di rendersi propositivo in attacco ma le sue sgroppate vengono controllate bene dalla difesa del Cesena. Sul primo goal si perde la marcatura di Pieraccini.
Gucher 6: in fase di possesso si abbassa quasi sulla linea dei difensori. Gioca tanti palloni e prova a prendersi sulle spalle il centrocampo con azioni personali.
Cangianiello 5,5: combatte e fa a sportellate contro i centrocampisti del Cesena rubando anche qualche pallone. Sul secondo goal, perde un pallone sanguinario in mezzo al campo dando il via alla ripartenza di Shpendi.
Russo 5,5: nel primo tempo si muove tanto venendo cercato però poco dai propri compagni. A diciotto minuti dalla fine getta al vento la possibilità di pareggiare calciando male da pochi passi.
Magnaghi 5,5: lotta e fa sponde ma non basta. Gioca con un baricentro molto basso non offrendo quasi mai la profondità. (dal 80’ Romero:SV)
lunedì, 9 marzo 2026, 20:14
Il patron rossonero alla trasmissione di Gazzetta Lucchese: "Lavorato per essere in questa posizione di classifica. Centro sportivo? Continuano le interlocuzioni con Lucca e Capannori. Ci stiamo confrontando molto di frequente e nelle persone che ho conosciuto e vedo allo stadio ravviso un sincero interesse per la Lucchese.
lunedì, 9 marzo 2026, 14:13
Il consigliere comunale di opposizione a Capannori: "Prematuro presentare interventi di questo tipo senza il principale strumento di pianificazione urbanistica in funzione e una volta concluso quest'ultimo passaggio, serviranno comunque mesi prima che lo strumento urbanistico diventi pienamente efficace"
domenica, 8 marzo 2026, 18:30
Gara senza grandissimi acuti da parte dei rossoneri che rischiano quasi nulla grazie alla solita difesa ermetica nonostante l'assenza di capitan Santeramo: a centrocampo fa un gran lavoro Bartolotta, davanti vanno a corrente alternata ma il capocannoniere trova il nono acuto del campionato: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 marzo 2026, 17:13
Il difensore che festeggia oggi i suoi 35 anni con la fascia da capitano: "Sappiamo che manca poco ma non c'è niente di scontato e non si può concedere nulla. Bravi a rimanere sul pezzo, bravi a sfruttare l'occasione e bravi a rimanere guardinghi.