Porta Elisa News
lunedì, 18 settembre 2023, 16:51
Sei punti nelle ultime due gare e tanta voglia di provare a fare il tris: mister Gorgone lo ha ribadito nella conferenza stampa che precede la gara contro il Gubbio, una squadra comunque da prendere con le molle: "L'anno scorso ha fatto un ottimo campionato, ha perso giocatori forti come Arena, ma sanno quello che vogliono e hanno intensità. Hanno buone individualità e sarà una partita difficile contro una squadra che concede poco e sono bravi a non fare la partita e a sopportare le pressioni degli altri: Partita da vincere, ma complicata, tutte le gare sono complicate, basta pensare che il Sestri ha battuto l'Entella".
"Il nostro percorso? Non ha senso parlarne ora, ci sono sette-otto formazioni forti, vediamo di inserirsi in quel gruppo ma dobbiamo fare qualcosa di più. Cosa manca? Una partita come Recanati va chiusa subito, dobbiamo essere più cinici altrimenti le partite diventano complicate. Se la Lucchese dovesse fare 90 minuti come il primo tempo di Recanati, vinceremmo il campionato...Dal 60° al 73° abbiamo avuto pressione da parte dei padroni di casa. Magnaghi? E' migliorato, è cresciuto ha bisogno di mettere partite nelle gambe, probabile che qualche variazione la faremo ma non credo troppo nel turn over molto ampio, al massimo un cambio per reparto. I subentrati hanno fatto molto Quirini, Yeboah che deve crescere ancora, Tumbarello e anche Sabbione. Romero? Sono molto contento, peccato per i gol non fatti, che in allenamento fa sempre, è un ragazzo molto generoso e che dà il senso dello spirito di squadra, peccato non ha concretizzato quello che è capitato".
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.
sabato, 20 dicembre 2025, 16:39
Ultimo match del 2025 della Lucchese che affronta il Fucecchio nella 17^giornata del girone A di Eccellenza Toscana. I rossoneri, che potranno contare nuovamente sul sostegno dei propri tifosi anche in trasferta, vogliono blindare il primo posto in classifica e tenere a distanza lo Zenith Prato. La probabile formazione