Porta Elisa News
sabato, 30 settembre 2023, 19:56
Vittoria fondamentale della Lucchese quest’oggi. Grazie al successo maturato in casa contro il Pineto, i rossoneri con una gara in meno hanno il diritto di pensare in grande. Mister Gorgone, nel consueto appuntamento con i giornalisti nel post gara, ha voluto fare i complimenti al Pineto, squadra che nel primo tempo ha creato qualche problema ai rossoneri. “ Il Pineto ha giocato a viso aperto, senza mai chiudersi. Una vittoria non scontata quella di oggi considerando che gli abruzzesi hanno strappato dei risultati importanti contro Entella, Gubbio e Rimini. Nel primo tempo, hanno colpito un palo dove avrebbero potuto riaprire la gara. In quell’occasione mi sono arrabbiato per la palla goal concessa, ma è impossibile pensare di non concedere nulla in un campionato competitivo come quello di Serie C” Un successo meritato dei rossoneri che in queste prime giornate stanno dimostrando di sapersi adattare a tutte le circostanze, anche quelle più sfavorevoli. “Al momento, in questo campo facciamo grande fatica. Noi però sappiamo adattarsi a tutto”. Infine, una riflessione sulla sfida di Coppa Italia contro l’Arezzo. “ Per noi adesso inizia un periodo duro, considerando le tre partite nel giro di appena dieci giorni. Martedì contro l’Arezzo avrò bisogno di nuove forze fresche”
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"