Porta Elisa News

La trasferta che evoca ricordi incancellabili

foto alcide

venerdì, 22 settembre 2023, 04:10

Erano parecchi anni che la Lucchese non tornava al Mazza di Ferrara, un terreno di gioco che inevitabilmente riporta tutti i tifosi rossoneri alle tante sfide con gli estensi e in particolare a quella del lontano 1978 quando in 6000 partirono da Lucca con nel cuore il sogno della serie B. Oggi le due squadre tornano a affrontarsi, con l'ultima gara nettamente vinta dagli emiliani per 3-0 nel 2016 e lo fanno da prospettive diverse: la Spal, dopo gli anni fantastici della serie A, si è trovata in un batter d'occhio nella terza serie da cui vuole uscire immediatamente; la Lucchese, che con il recente cambio di proprietà ha iniziato a programmare il futuro, cerca di gettare le basi per arrivare in breve tempo almeno alla serie cadetta.

Gli estensi che non sono partiti benissimo, pur disponendo di una rosa di primo livello di cui fa parte l'ex rossonero Colledel, sono però reduci dalla vittoriosa trasferta in casa della Juventus B e cercano di scavalcare in classifica la Lucchese. Gli uomini di mister Gorgone, che stando alle dichiarazioni prepartita pare intenzionato a cambiare due-tre elementi rispetto alla gara con il Gubbio, vogliono invece allungare la loro serie di imbattibilità su un campo davvero ostico storicamente per la Pantera che non sarà sola: saranno oltre 350 i tifosi rossoneri al seguito in uno stadio che dovrebbe presentare tra le 5 e le 6000 persone. Confermato, salvo pretattica, il modulo, Gorgone è probabile che confermi al centro dell'attacco Magnaghi anche per aumentare la sua condizione e non è da escludere una chance per Russo. Ecco la probabile formazione (4-2-3-1): Chiorra, Alagna, Benassai, Tiritiello, De Maria, Gucher, Cangianiello, Guadagni, Russo (Rizzo Pinna), Fedato (Visconti), Magnaghi. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 5 ottobre 2024, 15:58

Serve un'altra prestazione da squadra

La Lucchese impegnata a Perugia con un altro tabù da sfatare, visto che nel capoluogo umbro non ha mai vinto, ma anche con la consapevolezza di aver fatto molto bene sino a qui in trasferta. Mister Gorgone ritrova Costantino: la probabile formazione


sabato, 5 ottobre 2024, 15:56

Mister Gorgone: "Fino a questo momento abbiamo raccolto poco. Su Costantino e Fazzi..."

Il tecnico alla vigilia della trasferta di Perugia: "Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Fazzi e Costantino hanno recuperato"



venerdì, 4 ottobre 2024, 18:52

Incontro con la Lucchese, il Comune: "Sul settore giovanile ci hanno assicurato tutto sotto controllo"

Palazzo Orsetti ha preferito dare conto dell'incontro con i vertici della Lucchese attraverso una sua nota stampa non a firma congiunta: "La società ha dichiarato di aver respinto offerte di acquisto pervenute durante l'estate, ribadendo che ad oggi l'intenzione è quella di andare avanti con il progetto"


venerdì, 4 ottobre 2024, 17:14

Infermeria rossonera, Fedato dà forfait

La situazione degli infortunati in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Perugia è stata resa nota dalla stessa società rossonera: Fedato non sarà a disposizione, mentre ce la fanno Costantino e Catanese. Gucher sulla via della guarigione completa