Porta Elisa News
lunedì, 18 settembre 2023, 18:04
di gianluca andreuccetti
Vincere per dare continuità. Dopo i successi contro il Sestri Levante e Recanatese, la Lucchese è attesa da un altro impegno importante. Domani alle 18:30, al "Porta Elisa" i rossoneri riceveranno il Gubbio. Un test di livello che servirà a misurare le reali ambizioni della formazione di mister Gorgone. Da qualche anno a questa parte, gli umbri infatti sono diventati una delle realtà di questo campionato di Serie C. Uno di punti di forza di questa squadra è l'allenatore Piero Braglia, tecnico che ha permesso nelle ultime due stagioni ai rossoblú di lottare per le zone alte della classifica. Nelle prime tre uscite di campionato, da un punto di vista tattico il tecnico grossetano ha scelto la linea della continuità, schierando la sua squadra con il 3-4-1-2.
Dopo gli addii in estate di Arena e Di Stefano, la dirigenza umbra ha scelto di puntare sia su profili esperti che su giovani dalle ottime potenzialità. Uno dei reparti che si è rafforzato maggiormente è la difesa, con gli innesti di Mercandante e Pirrello, arrivati rispettivamente da Cesena e Pordenone. In attacco, occhi puntati sul classe 2003 Daniele Montevago(vice campione del Mondo con l'Italia U-20) e Alessandro Galeandro, tra le poche note positive della stagione deludente dello scorso anno dell'Alessandria. Nelle prime tre giornate di campionato, il Gubbio ha collezionato 1 vittoria e 2 pareggi. Nelle ultime due stagioni, gli umbri si sono rivelati un avversario ostico per la Lucchese. I rossoneri infatti hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblú risale al 7 settembre 2014.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze