Porta Elisa News

Gubbio, il momento dei rossoblù

lunedì, 18 settembre 2023, 18:04

di gianluca andreuccetti

 Vincere per dare continuità. Dopo i successi contro il Sestri Levante e Recanatese, la Lucchese è attesa da un altro impegno importante. Domani alle 18:30, al "Porta Elisa" i rossoneri riceveranno il Gubbio. Un test di livello che servirà a misurare le reali ambizioni della formazione di mister Gorgone. Da qualche anno a questa parte, gli umbri infatti sono diventati una delle realtà di questo campionato di Serie C. Uno di punti di forza di questa squadra è l'allenatore Piero Braglia, tecnico che ha permesso nelle ultime due stagioni ai rossoblú di lottare per le zone alte della classifica. Nelle prime tre uscite di campionato, da un punto di vista tattico il tecnico grossetano ha scelto la linea della continuità, schierando la sua squadra con il 3-4-1-2.

Dopo gli addii in estate di Arena e Di Stefano, la dirigenza umbra ha scelto di puntare sia su profili esperti che su giovani dalle ottime potenzialità. Uno dei reparti che si è rafforzato maggiormente è la difesa, con gli innesti di Mercandante e Pirrello, arrivati rispettivamente da Cesena e Pordenone. In attacco, occhi puntati sul classe 2003 Daniele Montevago(vice campione del Mondo con l'Italia U-20) e Alessandro Galeandro, tra le poche note positive della stagione deludente dello scorso anno dell'Alessandria. Nelle prime tre giornate di campionato, il Gubbio ha collezionato 1 vittoria e 2 pareggi. Nelle ultime due stagioni, gli umbri si sono rivelati un avversario ostico per la Lucchese. I rossoneri infatti hanno collezionato 2 pareggi e 3 sconfitte. L'ultima vittoria della Pantera contro i rossoblú risale al 7 settembre 2014.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 15 novembre 2025, 16:16

Terza sfida in sette giorni

Rossoneri di nuovo in campo al Porta Elisa (ore 14,30) contro la Larcianese: dopo le due vittorie in campionato e in coppa, la squadra di mister Pirozzi cerca il tris per consolidare la posizione in classifica. La probabile formazione


sabato, 15 novembre 2025, 15:45

Mister Pirozzi: "Contro la Larcianese determinazione e voglia saranno fondamentali"

Il tecnico rossonero alla vigilia della gara di campionato: "Il nostro girone ha un livello alto, molto di più rispetto ai campionati di Eccellenza in cui ho allenato. Abbiamo una grande società, rappresentata dal presidente e dal direttore tecnico, ed un grande pubblico che può far la differenza"



venerdì, 14 novembre 2025, 15:00

Gli avversari dei rossoneri, la Larcianese

I viola, già affrontati in Coppa Italia, occupano il quintultimo posto in classifica a quota 12 punti e si trovano in piena zona playout. I pistoiesi sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l'ultima arrivata nello scontro diretto contro la Sestese. La vittoria manca dal 15 ottobre


giovedì, 13 novembre 2025, 16:31

Il cammino in Coppa Italia, ecco le tappe

Con il successo maturato contro il Viareggio, la Lucchese è entrata nelle migliori quattro della competizione e può puntare concretamente alla vittoria della competizione. Mercoledì 3 dicembre, la squadra di Pirozzi riceverà al Porta Elisa la Sestese, detentrice del trofeo.