Porta Elisa News

A caccia della prima vittoria casalinga

martedì, 19 settembre 2023, 21:13

Nemmeno il tempo di gustarsi la vittoria con la Recanatese che ecco un nuovo avversario pronto sul cammino della Lucchese. Tra meno di ventiquattro ore i rossoneri dovranno affrontare il Gubbio, reduce da un nuovo pari casalingo. La squadra dell'ex Braglia ha colto sinora l'unica vittoria del campionato proprio lontano dal suo campo e pare ancora dover ingranare le marce alte. Ma, visti i precedenti, c'è solo da tenere la guardia alta.

Mister Gorgone, nel poco tempo a disposizione dalla trasferta marchigiana, sta valutando se e quanti cambi proporre in vista di questa nuova partita. Il tecnico ha chiaramente fatto capire che, almeno in questa fase iniziale del campionato, intende rodare la propria squadra dandole certezze attraverso un impianto stabile, ma qualche mossa diversa non è da escludere. Sia per far respirare chi ha speso tanto, sia in considerazione dell'avversario. Possibile il rientro dal primo minuto di Tumbarello. Ecco la probabile formazione (4-3-3), con Magnaghi che dovrebbe fare almeno uno spezzone di gara: Chiorra, Quirini (Alagna), Tiritiello, Benassai, De Maria, Tumbarello (Cangianiello), Gucher, Rizzo Pinna, Russo (Fedato), Guadagni, Romero. Fischio d'inizio per le ore 18,30. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"