Porta Elisa News

A caccia della prima vittoria casalinga

martedì, 19 settembre 2023, 21:13

Nemmeno il tempo di gustarsi la vittoria con la Recanatese che ecco un nuovo avversario pronto sul cammino della Lucchese. Tra meno di ventiquattro ore i rossoneri dovranno affrontare il Gubbio, reduce da un nuovo pari casalingo. La squadra dell'ex Braglia ha colto sinora l'unica vittoria del campionato proprio lontano dal suo campo e pare ancora dover ingranare le marce alte. Ma, visti i precedenti, c'è solo da tenere la guardia alta.

Mister Gorgone, nel poco tempo a disposizione dalla trasferta marchigiana, sta valutando se e quanti cambi proporre in vista di questa nuova partita. Il tecnico ha chiaramente fatto capire che, almeno in questa fase iniziale del campionato, intende rodare la propria squadra dandole certezze attraverso un impianto stabile, ma qualche mossa diversa non è da escludere. Sia per far respirare chi ha speso tanto, sia in considerazione dell'avversario. Possibile il rientro dal primo minuto di Tumbarello. Ecco la probabile formazione (4-3-3), con Magnaghi che dovrebbe fare almeno uno spezzone di gara: Chiorra, Quirini (Alagna), Tiritiello, Benassai, De Maria, Tumbarello (Cangianiello), Gucher, Rizzo Pinna, Russo (Fedato), Guadagni, Romero. Fischio d'inizio per le ore 18,30. 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 ottobre 2025, 17:44

Mister Pirozzi: "Potevamo chiuderla prima, ma i ragazzi stanno crescendo"

Il tecnico rossonero: "Non avevamo approcciato bene, ma dopo abbiamo aggiustato le cose. Nel secondo tempo potevamo fare meglio e chiuderla prima con tranquillità. L'abbraccio con Riad? In settimana ci avevo parlato: ha qualità ma non ha ancora dimostrato nulla. Ora testa, cuore e gambe per San Giuliano"


domenica, 19 ottobre 2025, 17:24

Piazze: "Qui sto benissimo"

L'attaccante rossonero oggi protagonista: "Stiamo migliorando e tutti vogliamo fare gol. A me non interessa chi fa gol, importante è vincere: prima si lavora per la squadra, sono il primo che voglio fare gol per aiutare la squadra. Che campionato è? E' di alto livello non è facile"



domenica, 19 ottobre 2025, 14:35

Lucchese-Castelnuovo: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia di una vittoria casalinga contro i giallobù: due occasione per El Haoudi in avvio, poi Riad colpisce un palo e la sblocca Bartolotta. Nella ripresa, Barghini salva su Picchi poi raddoppia Riad


domenica, 19 ottobre 2025, 09:25

Bartolotta, Riad e Lorenzini sopra tutti

La mezzala, l'attaccante e l'esterno di difesa autori di una grande gara, ma è tutta la squadra a convincere a cominciare da Piazze che si sacrifica per tutta la gara. Picchi in chiara crescita: le pagelle di Gazzetta