Porta Elisa News
giovedì, 31 agosto 2023, 14:12
Ci siamo, sciolto finalmente il nodo sentenze con la definitiva retrocessione del Perugia, anche il campionato di serie C girone B può partire. Sarà proprio contro gli umbri che la nuova Lucchese targata Gorgone dovrà esordire davanti al proprio pubblico (fischio di inizio venerdì sera ore 20,45). E va subito detto che c'è molta curiosità nel vedere all'opera la formazione che si presenterà in una buona parte rinnovata. Il pubblico rossonero ha risposto alla grande in sede di campagna abbonamenti (che si avviano verso i 1300) ma anche i tagliandi venduti sono oltre 400: a conti fatti le presenze allo stadio dovrebbero essere superiori alle 2000 unità con rappresentanza ospite.
Il test è difficilmente decifrabile, sia perché la Lucchese è come detto molto rinnovata, sia perché gli umbri dell'ex rossonero Baldini sono un cantiere aperto su cui potrebbe aver pesato anche la sentenza definitiva del Consiglio di Stato che ha sancito la retrocessione in Serie C. Parecchi i dubbi in formazione che difficilmente vedrà partire da titolare l'ultimo arrivato ovvero il bomber Magnaghi. Ecco quella che potrebbe essere l'undici di base che dovrebbe fare a meno ancora di Tiritiello le cui condizioni non sono state rese note dalla società (4-2-3-1): Chiorra (Coletta), Alagna, Benassai, Sabbione, Visconti, Gucher, Tumbarello, Guadagni, Cangianiello, Fedato, Romero (Magnaghi).
giovedì, 8 maggio 2025, 08:14
Poco più di quarantotto ore e sarà tempo di primo spareggio playout per i rossoneri che sabato, alle ore 20, affronteranno a Sestri Levante la prima delle due gare per centrare la permanenza sul campo in Serie C. Mister Gorgone ha recuperato Tumbarello e Ballarini.
martedì, 6 maggio 2025, 14:22
I corsari hanno chiuso il campionato al penultimo posto in classifica, a 8 punti (14 senza la penalizzazione) di distanza dalla formazione di Gorgone. Dopo la salvezza sorprendente dello scorso anno, il Sestri Levante sta vivendo una stagione instabile, con ben tre cambi di allenatore.
lunedì, 5 maggio 2025, 15:36
Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare la Triestina (Girone A di Serie C), Lucchese (Girone B di Serie C), Messina e Foggia (Girone C di Serie C) nonché i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti Longo e D'Andrea
domenica, 4 maggio 2025, 08:08
Conto alla rovescia in casa rossonera dove ormai si guarda sempre più da vicino alla prima gara play out di Sestri Levante che andrà in scena sabato prossimo alle ore 20 in Liguria. Nella settimana che va a cominciare, gli uomini di mister Gorgone si alleneranno sul sintetico di Saltocchio