Porta Elisa News

Lucchese: passaggio dolce o rivoluzione?

venerdì, 19 maggio 2023, 07:04

Nella prima uscita pubblica televisiva dell'amministratore delegato della Lucchese Roy Lo Faso, intervenuto alla trasmissione di Noitv Curva Ovest, non sono stati ancora dissipati tutti i dubbi sulla strada che la nuova società intende prendere. Lo Faso, che è il braccio destro del patron Andrea Bulgarella anche nelle altre aziende del gruppo, ha ribadito l'impegno concreto e strutturato della nuova proprietà per far crescere la Lucchese, sia nel settore giovanile che nella prima squadra e nelle strutture, a partire da una foresteria per i giocatori e a una sede diversa da quella attualmente nello stadio, ma, per il momento, nessun accenno sulle scelte tecniche. 

Il nuovo assetto societario, oltre a Lo Faso, vedrà Giuseppe Mangiarano nelle vesti di direttore generale, anche se per il momento non c'è un annuncio ufficiale: resta da capire se all'interno e con quali funzioni resteranno i vecchi soci. Così come è da capire il destino del direttore sportivo Deoma e dell'allenatore Maraia:  Lo Faso ha ricordato che entrambi hanno un anno ancora di contratto, ma che al momento con i due non c'è stato ancora un colloquio per capire se il percorso continuerà. Quanto alla squadra, che attualmente ha in rosa una decina di giocatori per il prossimo anno, ancora da valutare chi resterà. La sensazione è che nemmeno i dieci sotto contratto siano tutti destinati a rimanere. 

Tanti i nodi ancora da sciogliere, per quanto la volontà ribadita sia quella di riservare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Infine, il capitolo stadio, dopo la presentazione del progetto definitivo in Comune, molti tifosi si stanno chiedendo perché la Lucchese non abbia emesso nessuno comunicato, lasciando trapelare la notizia solo da un post social apparso sul profilo personale del dirigente rossonero Bruno Russo. La presentazione dei documenti, infatti, è l'atto conclusivo, o dovrebbe essere, di un lavoro durato anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 19 settembre 2025, 11:08

Zenith Prato, la prima gara in trasferta del campionato

Indicata da tanti addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria del girone A di Eccellenza, lo Zenith Prato ha raggiunto il proprio apice nella passata stagione, partecipando per la prima volta nella sua storia al campionato di Serie D: ecco come gioca la formazione allenata da mister...


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti



giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.