Porta Elisa News

Lucchese: passaggio dolce o rivoluzione?

venerdì, 19 maggio 2023, 07:04

Nella prima uscita pubblica televisiva dell'amministratore delegato della Lucchese Roy Lo Faso, intervenuto alla trasmissione di Noitv Curva Ovest, non sono stati ancora dissipati tutti i dubbi sulla strada che la nuova società intende prendere. Lo Faso, che è il braccio destro del patron Andrea Bulgarella anche nelle altre aziende del gruppo, ha ribadito l'impegno concreto e strutturato della nuova proprietà per far crescere la Lucchese, sia nel settore giovanile che nella prima squadra e nelle strutture, a partire da una foresteria per i giocatori e a una sede diversa da quella attualmente nello stadio, ma, per il momento, nessun accenno sulle scelte tecniche. 

Il nuovo assetto societario, oltre a Lo Faso, vedrà Giuseppe Mangiarano nelle vesti di direttore generale, anche se per il momento non c'è un annuncio ufficiale: resta da capire se all'interno e con quali funzioni resteranno i vecchi soci. Così come è da capire il destino del direttore sportivo Deoma e dell'allenatore Maraia:  Lo Faso ha ricordato che entrambi hanno un anno ancora di contratto, ma che al momento con i due non c'è stato ancora un colloquio per capire se il percorso continuerà. Quanto alla squadra, che attualmente ha in rosa una decina di giocatori per il prossimo anno, ancora da valutare chi resterà. La sensazione è che nemmeno i dieci sotto contratto siano tutti destinati a rimanere. 

Tanti i nodi ancora da sciogliere, per quanto la volontà ribadita sia quella di riservare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Infine, il capitolo stadio, dopo la presentazione del progetto definitivo in Comune, molti tifosi si stanno chiedendo perché la Lucchese non abbia emesso nessuno comunicato, lasciando trapelare la notizia solo da un post social apparso sul profilo personale del dirigente rossonero Bruno Russo. La presentazione dei documenti, infatti, è l'atto conclusivo, o dovrebbe essere, di un lavoro durato anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58

Fallimento Lucchese 1905, va deserta la prima asta per l'immobile di San Giuliano

Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti



lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"