Porta Elisa News

Rizzo Pinna, finalmente il gol!

sabato, 11 marzo 2023, 19:45

Cucchietti 7,5: Per non farsi riprendere anche dall'Alessandria alla Lucchese non basterebbe nemmeno uno dei più clamorosi catenacci della storia recente, stavolta però quando i 'grigi' non la buttano fuori a porta vuota, arrivano due parate eccezionali del numero uno rossonero; impeccabile nell'ordinaria amministrazione. 

Quirini 6: Gioca con sicurezza e senza particolari sbavature, partecipando alla monovra offensiva nel primo tempo e dedicandosi al sacrificio nel secondo.

Visconti 6: Non è che fare l'esterno della difesa a quattro sembri esaltare al meglio le sue potenzialità, però apporta il suo contributo e gioca una partita sufficiente; nel secondo tempo passa qualche minuto a centrocampo poi esce.

Benassai 6: Deve giocare quasi tutta la partita gestendo una ammonizione apparsa piuttosto severa, comunque se la cava e lott ain area di rigore quando i padroni di casa diventano arrembanti.

Tiritiello 6,5: finché la Lucchese rimane sul campo pensando anche a proporre qualcosa, sembra di altra categoria e domina la gli avanti di casa; quando i rossoneri decidono che deve giocare solo l'Alessandria, arrivano talmente tanti palloni in area che qualcuno sfugge anche a lui.

Franco 6,5: Nel primo tempo comanda la mediana con la consueta tranquillità, poi quando c'è da lottare fa la sua parte senza risparmiarsi esaltando le sue caratteristiche di lottatore.

Rizzo Pinna 6: Bravo negli inserimenti ad affiancare Panico in area di rigore, si fa trovare pronto ed è preciso quando c'è da approfittarsi del rimpallo che porta al gol, tuttavia da qualche partita non riesce ad entrare con continuità nella fase di costruzione della manovra e quindi a sprigionare la sua fantasia in fase di rifinitura. Sostituito.

Tumbarello 6: Sta ritrovando forma e mette in campo il dinamismo che lo contraddistingue nelle giornate migliore, occupandosi però quasi esclusivamente della fase difensiva.

Panico 6: Ormai è il centravanti titolare, lotta come un leone su ogni pallone, picchia come uno stopper e fa una quantità incredibile di movimento per l'inserimento dei compagni, senza però esser mai messo nella condizione di concludere verso la porta se non su calcio di punizione.

Mastalli 7: In giornata di grazia con i suoi inserimenti mette spesso in difficoltà la difesa dell'Alessandra e da uno di questi scatursice il gol di Rizzo Pinna. Esce quando inizia il 'protocollo barricate'.

Bruzzaniti 6: Evidentemente ha poca stima cel portiere dei 'Grigi' e nel primo tempo tenta conclusioni da ogni posizione e da distanze fantascientifiche; è il principale beneficiario dei tanti disastri della difesa dei 'grigi', ma stavolta è impreciso sia nel dialogo coi compagni che alla conclusione, rimanendo tuttavi ail più pericoloso dei rossoneri.

Bachini 6: Entra quando i rossoneri passano alla difesa a tre e partecipa costruttivamente alla difesa del risultato.

Alagna 6: Anche lui in campo quando gioca solo l'Alessandria, si impegna e non commette errori, il che è lo stato della perfezione nel suo ruolo quando non si è chiamati anche a costruire qualcosa.

D'Alena s.v.

Di Quinzio s.v.

Romero s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03

Bella prestazione di squadra

La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta


mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38

Piazze: "Meritavamo di piu"

L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"



mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03

Lucchese-Zenith Prato: 1-1 al 46' st Dentro Ragghianti

Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti


mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04

Mister Pirozzi: "Grande prestazione"

Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"