Porta Elisa News
martedì, 14 marzo 2023, 23:14
Non potrà mai essere una partita come le altre, ed è giusto così, quella tra Guido Pagliuca e la Lucchese. Due stagioni intere sulla panchina rossonera (una conclusasi con il trionfo della promozione a Correggio, l'altra lo scorso anno comunque positiva) e uno spezzone (quello del 2014-2015 conclusosi con l'esonero) non possono non aver lasciato il segno. A fine derby, Pagliuca è ovviamente rammaricato per il pari: "Faccio le condoglianze al direttore Deoma e alla famiglia, prima di tutto. Era la prima volta che venivo qui da avversario ma sapevo che ho un gruppo splendido che mi ha lasciato sereno nel prepartita, è un gruppo che ha grandi valori morali. Ho rivisto tanti amici, saluto il Nero. Siamo spiaciuti, anche se negli ultimi 20 minuti abbiamo sofferto con questi ingressi della Lucchese, abbiamo concesso un traversone e meritavamo di vincere".
"E' un campionato più facile? Vedo grande equilibrio, l'aspetto dominante è la grande concentrazione e per fortuna ho ragazzi che lo fanno. Sono contento per i nostri tifosi perché hanno visto la squadra lottare e dispiaciuto per il pari. il nostro obiettivo? Fare i play off avendo una crescita di squadra e di gruppo per arrivare a quelle partite al meglio: siamo sulla strada giusta, ma mancano sei partite difficili. E' normale che una vittoria oggi ci avrebbe dato una spinta, ma dobbiamo prenderci questo punto perché dopo il mercato di gennaio la Lucchese è tra le prime squadre. Il campo? Non ci ha aiutato. Le sostituzioni? Abbiamo tanti giocatori in rosa, sono contento anche di chi è entrato".
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"