Porta Elisa News
martedì, 14 marzo 2023, 23:14
Non potrà mai essere una partita come le altre, ed è giusto così, quella tra Guido Pagliuca e la Lucchese. Due stagioni intere sulla panchina rossonera (una conclusasi con il trionfo della promozione a Correggio, l'altra lo scorso anno comunque positiva) e uno spezzone (quello del 2014-2015 conclusosi con l'esonero) non possono non aver lasciato il segno. A fine derby, Pagliuca è ovviamente rammaricato per il pari: "Faccio le condoglianze al direttore Deoma e alla famiglia, prima di tutto. Era la prima volta che venivo qui da avversario ma sapevo che ho un gruppo splendido che mi ha lasciato sereno nel prepartita, è un gruppo che ha grandi valori morali. Ho rivisto tanti amici, saluto il Nero. Siamo spiaciuti, anche se negli ultimi 20 minuti abbiamo sofferto con questi ingressi della Lucchese, abbiamo concesso un traversone e meritavamo di vincere".
"E' un campionato più facile? Vedo grande equilibrio, l'aspetto dominante è la grande concentrazione e per fortuna ho ragazzi che lo fanno. Sono contento per i nostri tifosi perché hanno visto la squadra lottare e dispiaciuto per il pari. il nostro obiettivo? Fare i play off avendo una crescita di squadra e di gruppo per arrivare a quelle partite al meglio: siamo sulla strada giusta, ma mancano sei partite difficili. E' normale che una vittoria oggi ci avrebbe dato una spinta, ma dobbiamo prenderci questo punto perché dopo il mercato di gennaio la Lucchese è tra le prime squadre. Il campo? Non ci ha aiutato. Le sostituzioni? Abbiamo tanti giocatori in rosa, sono contento anche di chi è entrato".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo