Porta Elisa News

Maraia: "Gara difficile, ma dobbiamo continuare il nostro percorso"

venerdì, 17 marzo 2023, 14:25

Dopo il Siena, ecco il Gubbio: la Lucchese continua nella sequenza degli scontri diretti in chiave play off, sarà così sino a fine stagione, come ricorda il tecnico Maraia alla vigilia della trasferta umbra: "Partita complicata come lo saranno tutte da qui alla fine, anche tenendo conto che quattro saranno con squadre davanti a noi in classifica: in queste partite si deciderà la posizione in campionato e noi vogliamo arrivare nelle posizioni migliori. Non sarà facile, già contro il Gubbio troviamo un avversario forte che ha fatto un grandissimo girone di andata e inferiore al ritorno, è successo anche a noi, ma rimane il valore di una squadra che ha grande aggressività, esperienza e giovani bravi: c'è grande rispetto ma dobbiamo continuare nel nostro percorso".

"Rivedendo la partita giocata qui, al di là degli episodi che hanno condizionato l'andata, mi attendo un loro approccio molto aggressivo a cui dovremo prestare molta attenzione. Hanno giocatori bravi, che si muovono molto e non danno punti di riferimento come Arena, ma ce ne sono anche altri. Sono bravi anche sulle palle inattive, è un po' come contro il Siena: dovremo stare sempre nella partita per fare risultato. Panico squalificato? C'è l'ultimo allenamento, valuteremo bene per fare la scelta giusta, chiaro che possiamo o giocare con un centravanti o con un falso nove, ci sono pro e contro, cerchiamo di capire cosa è meglio fare inizialmente e sfruttare altri giocatori dopo. Sono entrambe scelte possibili. Il cambio della proprietà? Ieri il primo incontro con i nuovi dirigenti, è un momento importante per noi e per la Lucchese. Bulgarella ho avuto occasione di conoscerlo la prima volta che è venuto, ma ci sarà l'occasione di incontrarlo con piacere: è un momento estremamente positivo per creare le condizioni per un futuro molto importante. Siamo molto contenti anche per i nostri tifosi che possono vedere un futuro più roseo come programmazione e risultati, ma ora c'è il presente e a quello dobbiamo pensare anche per le scelte future. I tifosi anche domani al nostro fianco? E' stato emozionante il boato del pari di Tiritiello, il rammarico è quello di non averli mai accesi completamente nelle partite che potevano dare una svolta, martedì ci ha fatto sentire il loro calore forte, il boato è stato fortissimo, l'augurio è di sentirne altri. I tifosi non ci hanno mai fatto mancare l'appoggio, siamo noi che non siamo riusciti sempre a accendere la scintilla per fare sì che da parte loro ci fosse una spinta ancora maggiore sia in casa che fuori, sono convinto che ci seguiranno anche domani e vogliamo regalargli una bella prestazione e un bel risultato per vedere un Porta Elisa ancora più caloroso di quello di martedì"




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 11 febbraio 2026, 08:33

Colferai, c'è la lesione al legamento

Gli esami hanno evidenziato la lesione parziale di un legamento della caviglia destra del calciatore, a seguito di un trauma distorsivo. Colferai ha già iniziato il programma riabilitativo predisposto dallo staff medico rossonero


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta



domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"


domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"