Porta Elisa News
lunedì, 13 marzo 2023, 17:51
Primo scontro diretto per i rossoneri, per "Ci arriviamo bene, con la giusta euforia della vittoria di Alessandria che deve dare ancora più energie e niente di più. Altrimenti non avremmo capito niente: la vittoria di sabato è stata molto importante, ma è passata. Chiaro che i giorni di lavoro, vale per tutti, sono pochi, ma credo che si giochi più con la testa e con il cuore che con i vari aspetti tecnico-tattici. Mi stupirei se i ragazzi non avessero capito che dobbiamo dare il massimo in tutte le partite che rimangono, ce lo siamo detti quando mancavano dieci gare. La vittoria di domenica è già alle spalle".
"Cosa temo del Siena? Tante cose: è una squadra che ha valori, organizzazione, l'allenatore bravo e qualità dei giocatori, c'è tutto. E' una gara da giocare con grande attenzione e sfruttare le poche occasioni, che ci saranno da entrambe le parti, come del resto è stato all'andata: il valore c'è, è una diretta concorrente e ha significato ancora maggiore. Tante cose che vanno portate a favore nostro. Visconti trequartista? Vediamo, ora sta coprendo altri ruoli, quella gara andò in quel modo, ma domani non so se andrà nella stessa direzione, dobbiamo attenderci cose nuove e dobbiamo essere pronti a controbatterle. Sarà l'ora di Fabbrini dal primo minuto? Vediamo, ci sono tre partite in questa settimana, vediamo se sarà il momento giusto. Se non subito, lo sarà dopo utile".
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni