Porta Elisa News

Maraia: "Vittoria importante e sofferta"

sabato, 11 marzo 2023, 19:51

Ivan Maraia è soddisfatto del risultato ma anche di come i suoi hanno interpretato la partita, pur non nascondendo che nella ripresa dei rischi sono stati corsi: "Vittoria molto importante e sofferta nel finale ma ce lo aspettavamo: hanno un modo di attaccare con tanti uomini prestanti fisicamente, abbiamo dovuto alzare in centimetri la squadra altrimenti avremmo sofferto di più. Partita dai due volti nel primo tempo siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo difeso, a volte con un po' più di difficoltà, in qualche situazione con un pizzico di fortuna, oggi c'è stato anche questo a favore nostro".

"E' una vittoria importante in un momento fondamentale, la squadra ha fortemente voluto la vittoria: tanti complimenti a loro. Nelle ultime dieci partite  ho chiesto di fare partite importanti e anche oggi è stato così: ci sono anche gli avversari e noi dovevamo difendere perché avevamo il risultato dalla nostra, la squadra ha fatto bene in tutte e due le situazioni, ma non c'era bisogno di riscatto, con l'Ancona si era giocato bene. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, in un modo nel primo tempo e in un altro il secondo. Ora facciamo i conti domani su come sono usciti i ragazzi, martedì altra partita molto importante e stimolante con una concorrente diretta ai play off".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 8 febbraio 2026, 17:19

Nuova prestazione di squadra

I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta


domenica, 8 febbraio 2026, 16:59

Mister Pirozzi: "Il campionato è finito? No"

Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"



domenica, 8 febbraio 2026, 16:49

Milan e Piazze: "Avanti così: siamo sulla strada giusta"

Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"


domenica, 8 febbraio 2026, 14:08

Lucchese-San Giuliano: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze