Porta Elisa News
sabato, 11 marzo 2023, 19:51
Ivan Maraia è soddisfatto del risultato ma anche di come i suoi hanno interpretato la partita, pur non nascondendo che nella ripresa dei rischi sono stati corsi: "Vittoria molto importante e sofferta nel finale ma ce lo aspettavamo: hanno un modo di attaccare con tanti uomini prestanti fisicamente, abbiamo dovuto alzare in centimetri la squadra altrimenti avremmo sofferto di più. Partita dai due volti nel primo tempo siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo difeso, a volte con un po' più di difficoltà, in qualche situazione con un pizzico di fortuna, oggi c'è stato anche questo a favore nostro".
"E' una vittoria importante in un momento fondamentale, la squadra ha fortemente voluto la vittoria: tanti complimenti a loro. Nelle ultime dieci partite ho chiesto di fare partite importanti e anche oggi è stato così: ci sono anche gli avversari e noi dovevamo difendere perché avevamo il risultato dalla nostra, la squadra ha fatto bene in tutte e due le situazioni, ma non c'era bisogno di riscatto, con l'Ancona si era giocato bene. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, in un modo nel primo tempo e in un altro il secondo. Ora facciamo i conti domani su come sono usciti i ragazzi, martedì altra partita molto importante e stimolante con una concorrente diretta ai play off".
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni
mercoledì, 4 febbraio 2026, 15:28
Con la squalifica del capitano ora è emergenza difensiva, considerando anche il lungo stop inflitto a Rotondo: ecco le opzioni a disposizione di mister Pirozzi che potrebbe anche scegliere per il cambio di modulo con il passaggio alla difesa a tre
sabato, 31 gennaio 2026, 17:20
Il tecnico rossonero: "Primo tempo non bene, ma nel secondo tempo siamo scesi in campo diversamente. Complimenti e grazie al Castelnuovo che ci ha trattati con grande gentilezza. La squalifica di Santeramo? Mi inventerò qualche soluzione. Riad? Vedremo la gravità dell'ìnfortunio"