Porta Elisa News
sabato, 11 febbraio 2023, 16:00
"Finalmente ci siamo siamo riusciti a mettere la Lucchese nelle mani di un imprenditore serio e competente appassionato di calcio con enormi potenzialità per far finalmente sognare tutto il popolo rossonero": ecco le parole di Bruno Russo, storico dirigente rossonero che parla attraverso il suo profilo Facebook.
"Dopo tanti anni di delusioni ansie preoccupazioni sulle sorti della Pantera – scrive sui social – è arrivato il momento di cambiare la storia della nostra amata società per tornare a rivivere gli anni gloriosi del passato . Il momento della rinascita è finalmente arrivato la Lucca calcistica vuole ritornare protagonista nel panorama nazionale . Tra qualche settimana verrà presentato il progetto definitivo del nuovo stadio e tutte le istituzioni cittadine devono dimostrare con fatti concreti di volere questa straordinaria opera che cambierà la storia di questa meravigliosa Città . Noi “umili servitori della vigna della Lucchese “abbiamo sempre creduto e lavorato dal primo momento per fai Si che questo sogno diventasse realtà".
"Da domani – conclude. – inizia il tempo della rinascita di un progetto che deve portare la Lucchese nel calcio che conta dimostrando di meritare altri palcoscenici creando quell’entusiasmo unito alla passione per i colori Rossoneri che porterà la Lucca calcistica finalmente sempre più Su. Domani lo stadio Porta Elisa deve ritornare ad essere terra di sconfitte per tutti, Perché SIAMO QUI PER TE E VOGLIAMO VINCERE. NOI VOGLIAMO VINCERE..Lucchese sempre nel cuore".
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"
lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07
La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area