Porta Elisa News

Gara difficile, ma servono punti

sabato, 4 marzo 2023, 15:39

di diego checchi

Fare un risultato positivo e possibilmente ottenere una vittoria, questa è la missione della squadra di mister Maraia che domani alle 14,30 al Porta Elisa affronterà l'Ancona, un avversario molto ostico come dimostra la posizione in classifica. La Lucchese dovrà avere prima di tutto grande equilibrio e sfruttare le occasioni che capiteranno cercando di limitare al massimo le ripartenze dei dorici, visto che la squadra di Colavitto ha proprio nel contropiede il suo punto di forza.

I rossoneri hanno vissuto una settimana tranquilla con la consapevolezza che per riuscire a vincere le partite ci vuole più cattiveria sotto porta, quella che è effettivamente mancata a Montevarchi. Ogni partita, però, ha la sua storia e fare risultato domani significherebbe restare agganciati al treno play off e soprattutto guadagnare autostima per il proseguo del campionato. 

Per quanto riguarda la formazione, Maraia potrebbe fare qualche cambiamento perché sembra che in avanti si punti su un attaccante strutturato fisicamente, il ballottaggio è fra Bianchimano e Romero, con il primo favorito. Per gli altri due interpreti dell'attacco ci sono 4 candidati  e stiamo parlando di Fabbrini, Bruzzaniti, Panico e Rizzo Pinna.

Per il resto, centrocampo e difesa, tutto dovrebbe rimanere come domenica scorsa. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti,  14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 26 Merletti, 77 Pirola, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 10 Panico, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 giugno 2026, 08:13

Mercato, è caccia al bomber

Rossoneri sempre più protagonisti sul mercato: dopo gli annunci dello stesso patron Brunori degli arrivi del centrocampista Labriola e dell'attaccante esterno Sirbu, la campagna di rafforzamento non pare conoscere interruzioni: nel mirino due bomber


giovedì, 18 giugno 2026, 08:09

Venerdì la sfida intorno alle Mura di Lucca

Non ha soluzione di continuità il Criterium Podistico Toscano che anche questa settimana propone un appuntamento. Venerdì prossimo si correrà infatti il Giro di Mura a Tutta, la classica intorno alle mura della città di Lucca che è giunta alla sua settima edizione



mercoledì, 17 giugno 2026, 12:03

Serie D, tutte le possibili rivali dei rossoneri

Con gli spareggi di domenica scorsa, prende forma il tabellone delle partecipanti al prossimo campionato di quarta divisione a cui sarà iscritta anche la Lucchese dopo la bella promozione conquistata sul campo. In realtà, il quadro ha ancora qualche incertezza ed è tutto da capire dove sanno inserite le formazioni...


martedì, 16 giugno 2026, 15:06

Mercato, ecco Labriola e Sirbu

Il centrocampista e l'esterno di attacco annunciati dal patron rossonero Brunori sono due indiscussi protagonisti della scorsa stagione in Serie D e sono destinati a far crescere il livello della formazione che sarà allenata da mister Bernardini. Secondo Gazzetta Regionale, Lucchese vicina anche a Lorusso