Porta Elisa News

Gara difficile, ma servono punti

sabato, 4 marzo 2023, 15:39

di diego checchi

Fare un risultato positivo e possibilmente ottenere una vittoria, questa è la missione della squadra di mister Maraia che domani alle 14,30 al Porta Elisa affronterà l'Ancona, un avversario molto ostico come dimostra la posizione in classifica. La Lucchese dovrà avere prima di tutto grande equilibrio e sfruttare le occasioni che capiteranno cercando di limitare al massimo le ripartenze dei dorici, visto che la squadra di Colavitto ha proprio nel contropiede il suo punto di forza.

I rossoneri hanno vissuto una settimana tranquilla con la consapevolezza che per riuscire a vincere le partite ci vuole più cattiveria sotto porta, quella che è effettivamente mancata a Montevarchi. Ogni partita, però, ha la sua storia e fare risultato domani significherebbe restare agganciati al treno play off e soprattutto guadagnare autostima per il proseguo del campionato. 

Per quanto riguarda la formazione, Maraia potrebbe fare qualche cambiamento perché sembra che in avanti si punti su un attaccante strutturato fisicamente, il ballottaggio è fra Bianchimano e Romero, con il primo favorito. Per gli altri due interpreti dell'attacco ci sono 4 candidati  e stiamo parlando di Fabbrini, Bruzzaniti, Panico e Rizzo Pinna.

Per il resto, centrocampo e difesa, tutto dovrebbe rimanere come domenica scorsa. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti,  14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 26 Merletti, 77 Pirola, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 10 Panico, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 3 novembre 2026, 15:08

Maxi stangata a Dionisi: stop per cinque giornate

Super squalifica per il capitano rossonero Federico Dionisi espulso a fine gara domenica scorsa a Terranuova Bracciolini: il giudice sportivo, letto il referto arbitrale, lo ha fermato per cinque turni. Praticamente si dovrà attendere dicembre per rivedere il bomber in campo


martedì, 3 novembre 2026, 14:58

Ritorna la Coppa Italia

Non capita nel momento sicuramente più opportuno la gara di Coppa Italia valida per i sedicesimi di finale tra Lucchese e Sestri Levante. I rossoneri sono senza allenatore dopo la rescissione contrattuale di mister Bernardini ma in panchina dovrebbe comunque andare il suo vice. La probabile formazione



martedì, 3 novembre 2026, 11:58

Nuovo allenatore, è partito il casting

In casa rossonera sono a pieno ritmo le operazioni per individuare il tecnico che dovrà sostituire mister Bernardini che ha concluso il suo rapporto con una rescissione contrattuale dopo i deludenti risultati di questo inizio di stagione. Sul tavolo sarebbero tre-quattro nomi accumunati da un profilo preciso


lunedì, 2 novembre 2026, 18:47

Bernardini, il saluto alla città: "Scusami Lucca di non essere riuscito a dare quello di cui avevi bisogno"

Il tecnico al passo di addio saluta attraverso i social: "Faccio un passo indietro per mia volontà, con il cuore gonfio ma la coscienza pulita di chi sa di aver dato tutto se stesso e la speranza che cosi facendo si possa riportare intorno alla squadra quel clima di serenità...