Porta Elisa News
sabato, 4 marzo 2023, 15:39
di diego checchi
Fare un risultato positivo e possibilmente ottenere una vittoria, questa è la missione della squadra di mister Maraia che domani alle 14,30 al Porta Elisa affronterà l'Ancona, un avversario molto ostico come dimostra la posizione in classifica. La Lucchese dovrà avere prima di tutto grande equilibrio e sfruttare le occasioni che capiteranno cercando di limitare al massimo le ripartenze dei dorici, visto che la squadra di Colavitto ha proprio nel contropiede il suo punto di forza.
I rossoneri hanno vissuto una settimana tranquilla con la consapevolezza che per riuscire a vincere le partite ci vuole più cattiveria sotto porta, quella che è effettivamente mancata a Montevarchi. Ogni partita, però, ha la sua storia e fare risultato domani significherebbe restare agganciati al treno play off e soprattutto guadagnare autostima per il proseguo del campionato.
Per quanto riguarda la formazione, Maraia potrebbe fare qualche cambiamento perché sembra che in avanti si punti su un attaccante strutturato fisicamente, il ballottaggio è fra Bianchimano e Romero, con il primo favorito. Per gli altri due interpreti dell'attacco ci sono 4 candidati e stiamo parlando di Fabbrini, Bruzzaniti, Panico e Rizzo Pinna.
Per il resto, centrocampo e difesa, tutto dovrebbe rimanere come domenica scorsa. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 26 Merletti, 77 Pirola, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 10 Panico, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
venerdì, 20 febbraio 2026, 07:58
Nessuno si è presentato manifestando interesse per il complesso immobiliare ad uso turistico alberghiero che si sviluppa su tre piani compreso il terrestre con resede di circa 2.110 mq adibita a parcheggio in parte asfaltata o pavimentata e messo all'asta per 780mila euro. Tra due mesi la seconda asta
martedì, 17 febbraio 2026, 11:28
Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti
lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54
Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"
lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09
Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"