Porta Elisa News

Gara difficile, ma servono punti

sabato, 4 marzo 2023, 15:39

di diego checchi

Fare un risultato positivo e possibilmente ottenere una vittoria, questa è la missione della squadra di mister Maraia che domani alle 14,30 al Porta Elisa affronterà l'Ancona, un avversario molto ostico come dimostra la posizione in classifica. La Lucchese dovrà avere prima di tutto grande equilibrio e sfruttare le occasioni che capiteranno cercando di limitare al massimo le ripartenze dei dorici, visto che la squadra di Colavitto ha proprio nel contropiede il suo punto di forza.

I rossoneri hanno vissuto una settimana tranquilla con la consapevolezza che per riuscire a vincere le partite ci vuole più cattiveria sotto porta, quella che è effettivamente mancata a Montevarchi. Ogni partita, però, ha la sua storia e fare risultato domani significherebbe restare agganciati al treno play off e soprattutto guadagnare autostima per il proseguo del campionato. 

Per quanto riguarda la formazione, Maraia potrebbe fare qualche cambiamento perché sembra che in avanti si punti su un attaccante strutturato fisicamente, il ballottaggio è fra Bianchimano e Romero, con il primo favorito. Per gli altri due interpreti dell'attacco ci sono 4 candidati  e stiamo parlando di Fabbrini, Bruzzaniti, Panico e Rizzo Pinna.

Per il resto, centrocampo e difesa, tutto dovrebbe rimanere come domenica scorsa. Questa la probabile formazione, Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti,  14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 19 Visconti, 24 Mastalli, 16 Franco, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 11 Bianchimano, 31 Fabbrini. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 2 Alagna, 5 Bachini, 26 Merletti, 77 Pirola, 97 De Maria, 18 D'Ancona, 4 Ferro, 21 D'Alena, 35 Di Quinzio, 7 Rizzo Pinna, 9 Romero, 10 Panico, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 19 agosto 2026, 18:55

Mercato, non è finita: arriva anche un altro centrocampista: è Michele Boiano

Non accenna a concludersi il mercato dei rossoneri: dopo l'arrivo a inizio settimana di Marco Amadio, il centrocampo della Lucchese vede arricchirsi di un nuovo elemento: è Michele Boiano, classe 2006, jolly di centrocampo e proveniente dall'Ischia


mercoledì, 19 agosto 2026, 09:03

Ecco il pallone con cui giocheranno i rossoneri

Anche per la stagione 2026/2027 il Molten Vantaggio sarà il pallone ufficiale della Serie D. Il modello che si vedrà in campo in tutte le gare legate al campionato è l’F5N3150 Hybrid, una sintesi di tecnologia avanzata, durabilità e alte prestazioni agonistiche



martedì, 18 agosto 2026, 09:05

Mister Bernardini ai suoi: "Ora inizia il nostro campionato"

Il tecnico, a inizio del primo allenamento della settimana che porterà all'esordio in gare ufficiali della Lucchese, ha parlato ai giocatori raccolti a centrocampo: "Giochiamo contro di noi, non dobbiamo guardare gli altri, ci dobbiamo mettere alla prova contro noi stessi: dobbiamo misurare le nostre potenzialità"


lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio