Porta Elisa News

Maraia: "L'arrivo di Bulgarella deve dare maggiore spinta a tutto l'ambiente"

sabato, 11 febbraio 2023, 13:18

Primo dei due match casalinghi, dopo il passaggio societario che ha visto Andrea Bulgarella rilevare la Lucchese. Anche il tecnico rossonero Ivan Maraia commenta quanto accaduto alla vigilia della gara contro la Recanatese: "Ho avuto la possibili di incontrarlo, è un momento importante per la nostra società: è un ingresso molto positivo anche in prospettiva, è una cosa molto importante che si è concretizzata, in questi anni tante situazioni non sono arrivate a buon fine, bene che sia andata finalmente in porto. Questa cosa deve dare spinta maggiore a tutto l'ambiente, a noi, ai nostri tifosi".

"La formazione contro la Recanatese? Vediamo, la scelta di sabato a Sassari era dettata da tante situazioni e comunque è riuscita abbastanza bene non tanto per il risultato quanto per come è stata interpretata. Fabbrini? Non è al meglio come ritmo partita, prima inizia a giocare e prima trova la condizione migliore, vediamo l'ultimo allenamento. Ci può dare una mano importante in questo fine campionato".

"Due gare casalinghe che dobbiamo vincere? Pensiamo una gara per volta, dobbiamo e vogliamo vincere. Dobbiamo fare di tutto per fare nostra la gara, con più convinzione, anche se poi la squadra prestazioni sbagliate non le ha fatte, ma non è bastato per vincere le partite. Se viene attraverso il bel gioco o meno, non ha importanza: il risultato conta prima di tutto. La presenza di Bulgarella è una spinta in più. L'infermeria? Si è svuotata, rimane Rizzo Pinna non al meglio, con tanti giocatori è più complicata la scelta, ma va tenuto conto che le gare si giocano in sedici e non in undici; chi entra può decidere la partita. Sono contento di aver dubbi su chi può giocare".

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 gennaio 2026, 17:09

Mister Pirozzi: "Tre punti importanti"

Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"


domenica, 11 gennaio 2026, 16:59

Prestazione di lotta e sofferenza

Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta



domenica, 11 gennaio 2026, 16:56

Bartolotta: "Campionato? Pensiamo a noi e a vincere più che si può"

L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"


domenica, 11 gennaio 2026, 14:09

Pro Livorno-Lucchese: 0-1 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo