Porta Elisa News
sabato, 4 marzo 2023, 13:19
Gara difficile, quella contro l'Ancona di domani al Porta Elisa, che il tecnico dei rossonero Maraia chiede ai suoi di interpretare al meglio, proprio per continuare la striscia di risultati positivi: "Ci vorrà una prestazione di ottimo livello sotto tutti punti di vista, perché il valore dell'avversario è molto importante anche se viene da un risultato negativo immeritato e non deve ingannare il punteggio. Il valore della squadra c'è, serve una prestazione molto importante, perché gli spazi ci saranno ma dovremo essere bravi e precisi per mettere in difficoltà una squadra che ha giocatori molto veloci, tutti i momenti saranno importanti".
"Come si limita l'attacco molto prolifico dei dorici? Per caratteristiche sono bravi a chiudersi bene e ripartire velocemente, questo è il primo aspetto, ma lo stesso Melchiorri è molto bravo in area di rigore. Ecco perché dobbiamo essere molto bravi in tutte le fasi. Di Quinzio? E' a disposizione, il piccolo infortunio gli ha rallentato il miglioramento della condizione, domani sarà a disposizione ed è un'arma in più: la Lucchese ha tante armi, vanno usate tutte con attenzione e lucidità senza trascurare nessuno perché il valore di quelli che stanno fuori è importante. La società ha lanciato una nuova iniziativa per avvicinare i tifosi e la ritengo molto positiva, perché si riavvicinano i giovani allo stadio, questa è la società, poi ci siamo noi che dobbiamo dare risultati e prestazione: dobbiamo mettere il resto noi. Vogliamo finire il campionato in maniera importante".
giovedì, 14 maggio 2026, 09:01
Nel pomeriggio di ieri è andato in scena l'atteso incontro a Palazzo Orsetti tra una rappresentanza della Lucchese guidata dal patron Matteo Brunori e l'amministrazione comunale: sul tavolo l'ipotesi sempre più concreta di un piano economico finanziario per ristrutturare lo stadio
lunedì, 11 maggio 2026, 21:06
Verso l'interruzione del rapporto tra la Lucchese e mister Pirozzi: al suo posto, secondo www.notiziariocalcio.com, Marco Bernardini, 39enne tecnico del Trastevere Calcio con cui è ai playoff dopo un campionato ricco di soddisfazioni che lo vedrà in finale contro il Monastir domenica prossima
lunedì, 11 maggio 2026, 08:47
Con la disputa dei playout e del primo turno di playoff cominciano a delinearsi le situazioni nei gironi della Serie D. In particolare, nei due che vedono protagoniste le squadre toscane probabili avversarie dei rossoneri nella prossima stagione, restano in categoria Siena, Tau e Pistoiese, scendono Camaiore e Poggibonsi
domenica, 10 maggio 2026, 11:29
Sergio Pirozzi ancora una volta alla ribalta della cronaca nazionale: l'allenatore della Lucchese è stato il protagonista di un servizio sull'ultimo numero di SportWeek, il settimanale della Gazzetta dello Sport che gli ha riservato una lunga intervista dal titolo "Promosso in D il sindaco del terremoto"