Porta Elisa News
sabato, 4 marzo 2023, 13:19
Gara difficile, quella contro l'Ancona di domani al Porta Elisa, che il tecnico dei rossonero Maraia chiede ai suoi di interpretare al meglio, proprio per continuare la striscia di risultati positivi: "Ci vorrà una prestazione di ottimo livello sotto tutti punti di vista, perché il valore dell'avversario è molto importante anche se viene da un risultato negativo immeritato e non deve ingannare il punteggio. Il valore della squadra c'è, serve una prestazione molto importante, perché gli spazi ci saranno ma dovremo essere bravi e precisi per mettere in difficoltà una squadra che ha giocatori molto veloci, tutti i momenti saranno importanti".
"Come si limita l'attacco molto prolifico dei dorici? Per caratteristiche sono bravi a chiudersi bene e ripartire velocemente, questo è il primo aspetto, ma lo stesso Melchiorri è molto bravo in area di rigore. Ecco perché dobbiamo essere molto bravi in tutte le fasi. Di Quinzio? E' a disposizione, il piccolo infortunio gli ha rallentato il miglioramento della condizione, domani sarà a disposizione ed è un'arma in più: la Lucchese ha tante armi, vanno usate tutte con attenzione e lucidità senza trascurare nessuno perché il valore di quelli che stanno fuori è importante. La società ha lanciato una nuova iniziativa per avvicinare i tifosi e la ritengo molto positiva, perché si riavvicinano i giovani allo stadio, questa è la società, poi ci siamo noi che dobbiamo dare risultati e prestazione: dobbiamo mettere il resto noi. Vogliamo finire il campionato in maniera importante".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo