Porta Elisa News
mercoledì, 1 marzo 2023, 11:38
di diego checchi
Il prossimo avversario della Lucchese non è più una sorpresa, infatti la squadra di Colavitto ogni stagione lotta per i playoff ed anche in questa è nelle zone alte della classifica. I dorici hanno 49 punti e sono quarti in classifica e il loro obbiettivo è senza dubbio di piazzarsi nella miglior posizione possibile per fare gli spareggi promozione in un'ottima posizione. L'Ancona viene da una sconfitta interna per 0-3 contro l'Entella che ci poteva anche stare, soprattutto per l'organico nettamente superiore che ha la squadra ligure. Aspettiamoci però una formazione con grande voglia di rivalsa, crediamo che l'Ancona non verrà a Lucca per fare le barricate ma cercherà di agire in ripartenza, sfruttando le loro doti di verticalizzazione e cercando di creare superiorità numeri sugli esterni, è un pò questo il marchio di fabbrica del 4-3-3 biancorosso.
Il DS Francesco Micciola durante il mercato di gennaio ha cercato di rinforzare la squadra dove c'era bisogno, prendendo un giocatore importante per la difesa come Camigliano e Melchiorri. Per la partita di Lucca mancheranno per squalifica due giocatori che sulla carta sono titolari e ci riferiamo all'attaccante Moretti e al centrocampista Paolucci che verranno sostituiti rispettivamente da Basso e Lombardi, due giocatori di grande prospettiva. Per il resto dovrebbe essere confermata la formazione vista domenica scorsa. Il pallone racconta che all'andata la Lucchese passò in vantaggio con un rigore di Bianchimano e poi nel secondo tempo l'Ancona ribaltò il risultato con le reti di Simonetti e Spagnoli. A Lucca è prevista una buona cornice di pubblico per quanto riguarda i tifosi anconetani. Questa la probabile formazione: 4-3-3. 32 Perucchini, 94 Mezzoni, 19 Mondonico, 4 De Santis 3 Martina, 18 Simonetti, 96 Prezioso, 99 Basso, 15 Petrella, 11 Melchiorri, 7 Lombardi. A disposizione: 12 Vitali, 93 Perri, 70 Barnaba, 28 Brogni, 6 Camigliano, 10 Di Massimo, 76 Fantoni, 8 Gatto, 72 Mattioli, 27 Pecci, 9 Spagnoli.
domenica, 8 febbraio 2026, 17:19
I rossoneri pur non regalando una grandissima partita appaiono ancora una volta in tutta la loro solidità e centrano una nuova vittoria grazie ai gol di Fedato e Piazze, tra i più brilanti, e le parate di Milan. Bene Picchi in difesa, si vede poco Camilli: le pagelle di Gazzetta
domenica, 8 febbraio 2026, 16:59
Il tecnico rossonero: "E' stata una partita difficile, contro una squadra esperta e abbiamo avuto qualche "ferito" subito che ha inciso, ma tutto è bene quello che finisce bene, ma ci dà l'esatta dimensione che ogni partita ha difficoltà. Adesso cii prepariamo bene per la Sestese"
domenica, 8 febbraio 2026, 16:49
Il portiere e l'attaccante in sala stampa. Milan: "Ogni partita è una partita a sé: dobbiamo continuare su questa strada, la classifica la vediamo ma conterà quella a fine campionato. Sul rigore parato...". Piazze: "Non ha importanza chi fa gol. La classifica? Fa piacere ma ora non è importante"
domenica, 8 febbraio 2026, 14:08
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere inalterate le distanze dalla inseguitrici: Fedato sblocca subito la gara su rigore. Colferai sostituito per infortunio, poi Milan para un rigore a Cornacchia. A inizio ripresa raddoppia Piazze