Porta Elisa News

Bulgarella, come braccio destro c'è Giuseppe Mangiarano

venerdì, 10 febbraio 2023, 14:38

di diego checchi

Alla presentazione del nuovo azionista di maggioranza della Lucchese Andrea Bulgarella, era in prima fila anche Giuseppe Mangiarano, un suo uomo di fiducia che dovrebbe, usare il condizionale è d'obbligo in questi casi, diventare  il nuovo amministratore delegato rossonero. Lo stesso nuovo proprietario, indicandolo nella platea, ha confermato di volergli riservare un ruolo importante. Ma chi è Giuseppe Mangiarano e cosa ha fatto nel mondo del calcio? 

Giuseppe Mangiarano è nato a Cosenza il 12 luglio 1976 ed ha iniziato la sua esperienza calcistica nel dilettantismo calabrese alla Rossanese. Successivamente il salto al Rende come direttore generale e poi al Cosenza. In seguito la Figc gli riconosce il ruolo di dirigente sportivo Delegato alla Sicurezza degli stadi di Serie A e B.

Gli anni 2010 iniziano in Serie A, come segretario generale del Siena, poi Padova, nel 2013-2014 e Inter. Nel 2015 Mangiarano torna a Crotone e poi al Milan, chiamato da Mirabelli. Infine la sua carriera prosegue al Trapani e alla Reggina. Alla Lucchese starebbe per entrare un personaggio di levatura a livello calcistico che ha avuto esperienze variegate in diversi ambiti. A conferma di come Bulgarella abbia in mente di fare cose importanti per Lucca. 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 15:52

Zenith Prato-Lucchese, si gioca ad Agliana

Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.



mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.


mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti