Porta Elisa News

Bulgarella: "Per realizzare i sogni dobbiamo crederci"

giovedì, 9 febbraio 2023, 18:56

Andrea Bulgarella: ecco il nuovo socio di maggioranza della Lucchese. Nella giornata odierna è stato firmato il precontratto per il passaggio, secondo le indiscrezioni, del 76 per cento del capitale sociale al costruttore con numerose società possedute e un gran numero di alberghi di lusso come fiore all'occhiello di una attività quarantennale. Bulgarella era accompagnato da Davide Cavalli l'immobiliarista  che con la sua Apige Smart è già dal luglio scorso sponsor sulle maglie rossonere. Ecco le loro prime parole pronunciate, non casualmente nella sede di Lucca United dove è il Museo rossonero.

"Sono qua a servizio della città e soprattutto dei tifosi – le prime parole di Bulgarella – il calcio non è un'azienda come un'altra: è prima di tutto dei tifosi, dobbiamo creare gli strumenti per dare soddisfazione a chi merita più degli altri. Se si devono fare cose del genere, non ci ci si deve vantare e essere al servizio: siamo all'inizio di un percorso. Non volevo nemmeno venire, abbiamo un contratto, dobbiamo fare i fatti. Io sono un sognatore nella vita. nel lavoro e nello sport, ma per sognare si deve crederci e metterci il cuore perché si realizzino. Lucca mi ha sempre fatto battere il cuore, sin da piccolo quando studiavo a Monsummano Terme, avrò persone vicine a me che seguiranno la Lucchese e io stesso sarà presente, come vado in cantiere verrò qui. Lo stadio? Sono un sognatore, non sono venuto a Lucca per fare lo stadio: da 30 anni provano a speculare sugli stadi, ho talmente lavoro che non arriverei a farlo, poi è chiaro che lo stadio andrà ristrutturato, ma nessun dare e avere". Il settore giovanile? C'è tutta l'intenzione di dare vita a un settore giovanile importante".

"Sono onorato di fare il main sponsor alla Lucchese  – ha aggiunto Cavalli – sono orgoglioso di accompagnare la Lucchese sino a fine campionato e iniziare a poter sognare. Se divento socio? Vediamo".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 11 ottobre 2026, 18:33

Olivieri è inesauribile sulla fascia

Il giovane esterno autore di una grande prova, ma bene anche Santeramo, Dionisi e Sirbu, così come Labriola e Lombardo che subentrano nella ripresa. Lorusso in ombra, giornata no per Biasiol. Le pagelle di Gazzetta


domenica, 11 ottobre 2026, 18:00

Labriola: "Meritavamo di più"

Il centrocampista autore del bellissimo gol del pari: "Fino a questo momento non avevo fatto grandissime prestazioni, ho lavorato tutti i giorni senza abbattermi, serve equilibrio, fortunatamente oggi è arrivata la prima gioia in una partita che meritavamo di portare a casa"



domenica, 11 ottobre 2026, 17:33

Mister Bernardini: "Si è vista l'identita della nostra squadra"

Il tecnico: "E' un momento in cui abbiamo preso cinque gol su sei situazioni nelle ultime due partite. La Lucchese oggi ha fatto la prestazione, anche nel primo tempo. Merito a loro, potevamo essere più svegli nell'assorbimento ma Liurni ha fatto un gran gol. La squadra ha reagito immediatamente"


domenica, 11 ottobre 2026, 14:32

Lucchese-Ternana: 2-2 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri a caccia di una nuova vittoria: sblocca la gara Liurni, poi Biasiol fa autogol, traversa di Dionisi sul finire del primo tempo. A inizio ripresa accorcia Cadili e Labriola fa pari con un gran gol. Poi occasioni per Dionisi e Pettinari