Porta Elisa News
giovedì, 9 febbraio 2023, 18:56
Andrea Bulgarella: ecco il nuovo socio di maggioranza della Lucchese. Nella giornata odierna è stato firmato il precontratto per il passaggio, secondo le indiscrezioni, del 76 per cento del capitale sociale al costruttore con numerose società possedute e un gran numero di alberghi di lusso come fiore all'occhiello di una attività quarantennale. Bulgarella era accompagnato da Davide Cavalli l'immobiliarista che con la sua Apige Smart è già dal luglio scorso sponsor sulle maglie rossonere. Ecco le loro prime parole pronunciate, non casualmente nella sede di Lucca United dove è il Museo rossonero.
"Sono qua a servizio della città e soprattutto dei tifosi – le prime parole di Bulgarella – il calcio non è un'azienda come un'altra: è prima di tutto dei tifosi, dobbiamo creare gli strumenti per dare soddisfazione a chi merita più degli altri. Se si devono fare cose del genere, non ci ci si deve vantare e essere al servizio: siamo all'inizio di un percorso. Non volevo nemmeno venire, abbiamo un contratto, dobbiamo fare i fatti. Io sono un sognatore nella vita. nel lavoro e nello sport, ma per sognare si deve crederci e metterci il cuore perché si realizzino. Lucca mi ha sempre fatto battere il cuore, sin da piccolo quando studiavo a Monsummano Terme, avrò persone vicine a me che seguiranno la Lucchese e io stesso sarà presente, come vado in cantiere verrò qui. Lo stadio? Sono un sognatore, non sono venuto a Lucca per fare lo stadio: da 30 anni provano a speculare sugli stadi, ho talmente lavoro che non arriverei a farlo, poi è chiaro che lo stadio andrà ristrutturato, ma nessun dare e avere". Il settore giovanile? C'è tutta l'intenzione di dare vita a un settore giovanile importante".
"Sono onorato di fare il main sponsor alla Lucchese – ha aggiunto Cavalli – sono orgoglioso di accompagnare la Lucchese sino a fine campionato e iniziare a poter sognare. Se divento socio? Vediamo".
domenica, 6 settembre 2026, 19:43
L'attaccante assoluto protagonista della gara: la sua doppietta è da incorniciare. Bene anche Kernezo e Amadio subentrati. Dietro e a centrocampo qualche sbavatura nel primo tempo poi i rossoneri prendono le misure: le pagelle di Gazzetta
domenica, 6 settembre 2026, 19:34
Il tecnico rossonero: "Il primo quarto d'ora l'abbiamo approcciato male e loro bene. Devo fare un plauso ai tifosi: ieri parlavo che siamo come un bambino che oggi è caduto e il pubblico è stato lì a incitare anche quando eravamo sotto. Non mi aspettavo di soffrire così.
domenica, 6 settembre 2026, 19:32
Il bomber autore della doppietta decisiva: "Forse un po' contratti all'inizio e abbiamo perso un po' la pazienza. Chi subentra deve dare un contributo e tutti quelli che sono entrati lo hanno fatto. Vogliamo vivere questa annata insieme ai tifosi, che ci hanno sostenuto nel momento di difficoltà"
domenica, 6 settembre 2026, 16:42
Esordio in campionato al Porta Elisa per i rossoneri che incontrano i valdarnesi: partenza a razzo con gli ospiti pericolosi con Tamasini e Bocci che trovano il gol con Francalanci. Occasioni per Labriola e Santeramo. Nella ripresa palo di Amadio e traversa di Sirbu, poi occasione per Olivieri, poi pareggia...