Porta Elisa News
giovedì, 9 febbraio 2023, 18:56
Andrea Bulgarella: ecco il nuovo socio di maggioranza della Lucchese. Nella giornata odierna è stato firmato il precontratto per il passaggio, secondo le indiscrezioni, del 76 per cento del capitale sociale al costruttore con numerose società possedute e un gran numero di alberghi di lusso come fiore all'occhiello di una attività quarantennale. Bulgarella era accompagnato da Davide Cavalli l'immobiliarista che con la sua Apige Smart è già dal luglio scorso sponsor sulle maglie rossonere. Ecco le loro prime parole pronunciate, non casualmente nella sede di Lucca United dove è il Museo rossonero.
"Sono qua a servizio della città e soprattutto dei tifosi – le prime parole di Bulgarella – il calcio non è un'azienda come un'altra: è prima di tutto dei tifosi, dobbiamo creare gli strumenti per dare soddisfazione a chi merita più degli altri. Se si devono fare cose del genere, non ci ci si deve vantare e essere al servizio: siamo all'inizio di un percorso. Non volevo nemmeno venire, abbiamo un contratto, dobbiamo fare i fatti. Io sono un sognatore nella vita. nel lavoro e nello sport, ma per sognare si deve crederci e metterci il cuore perché si realizzino. Lucca mi ha sempre fatto battere il cuore, sin da piccolo quando studiavo a Monsummano Terme, avrò persone vicine a me che seguiranno la Lucchese e io stesso sarà presente, come vado in cantiere verrò qui. Lo stadio? Sono un sognatore, non sono venuto a Lucca per fare lo stadio: da 30 anni provano a speculare sugli stadi, ho talmente lavoro che non arriverei a farlo, poi è chiaro che lo stadio andrà ristrutturato, ma nessun dare e avere". Il settore giovanile? C'è tutta l'intenzione di dare vita a un settore giovanile importante".
"Sono onorato di fare il main sponsor alla Lucchese – ha aggiunto Cavalli – sono orgoglioso di accompagnare la Lucchese sino a fine campionato e iniziare a poter sognare. Se divento socio? Vediamo".
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti