Porta Elisa News

Un altro spareggio

sabato, 21 gennaio 2023, 16:15

di diego checchi

Una partita che può valere veramente tanto nel computo della stagione dei rossoneri e in chiave play off. Vincere contro il Fiorenzuola significherebbe dare ancora più autostima a una squadra che ne ha già tanta e soprattutto fare uno scatto importante in classifica. 

Quella di domani, però, sarà una gara particolare per la Lucchese perché in settimana è scomparso improvvisamente il responsabile marketing dei rossoneri Enrico Scaletta e ha lasciato nell’ambiente rossonero un vuoto incolmabile. La Lucchese, quindi, giocherà con il lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della partita.  I rossoneri si sono preparati comunque nel migliore dei modi per affrontare il Fiorenzuola, per quanto riguarda la formazione mancherà Franco a centrocampo e al suo posto giocherà, a nostro avviso, D’Alena; potrebbe esserci spazio anche per Panico, che con rileverebbe Bruzzaniti.

Maraia schiererà la formazione con il 4-3-3 e in campo ci sarà l’undici visto a Pontedera. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D’Alena, 8 Tumbarello, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 10 Panico. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 3 Maddaloni, 5 Bachini, 26 Merletti, 18 D’Ancona, 4 Ferro, 19 Visconti, 25 Di Quinzio, 20 Catania, 17 Bruzzaniti, 9 Romero, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 7 luglio 2025, 14:33

Nuova Lucchese, si ritirano Watchel e Borgosano

L'americano Jesse Watchel che possiede alcune società di betting e gaming si è ritirato dalla corsa per la nuova Lucchese. La conferma sarebbe arrivata dal suo braccio destro Francesco Borgosano che ha informato del passo indietro i suoi contatti lucchesi: si restringe il numero dei pretendenti


lunedì, 7 luglio 2025, 08:48

Chi per la nuova Lucchese?

E' la settimana decisiva per capire il futuro immediato della nuova Lucchese. Il bando indetto dal Comune di Lucca scadrà giovedì prossimo: entro le 14 di quel giorno gli eventuali interessati a far ripartire il calcio rossonero dovranno aver protocollato la loro proposta



sabato, 5 luglio 2025, 15:35

Zucconi: "Occasione di rinascita, fiducia nel bando e nell'impegno delle Istituzioni per un rilancio all'altezza della città"

Il parlamentare di Fratelli d'Italia: "Il bando, in cui è stato fissato il termine di 7 giorni allo scadere del quale il sindaco affiderà al privato le redini del nuovo club, è quindi un ottimo segnale di concretezza.


sabato, 5 luglio 2025, 08:44

Mercato, le trattative sugli ex rossoneri

a capire adesso quali saranno le prossime destinazioni dei calciatori che hanno contribuito alla salvezza sul campo della Lucchese. Seguendo i rumours degli ultimi giorni, Edoardo Antoni potrebbe rimanere in Serie C: tutte le trattative