Porta Elisa News
sabato, 21 gennaio 2023, 16:15
di diego checchi
Una partita che può valere veramente tanto nel computo della stagione dei rossoneri e in chiave play off. Vincere contro il Fiorenzuola significherebbe dare ancora più autostima a una squadra che ne ha già tanta e soprattutto fare uno scatto importante in classifica.
Quella di domani, però, sarà una gara particolare per la Lucchese perché in settimana è scomparso improvvisamente il responsabile marketing dei rossoneri Enrico Scaletta e ha lasciato nell’ambiente rossonero un vuoto incolmabile. La Lucchese, quindi, giocherà con il lutto al braccio e sarà osservato un minuto di silenzio prima della partita. I rossoneri si sono preparati comunque nel migliore dei modi per affrontare il Fiorenzuola, per quanto riguarda la formazione mancherà Franco a centrocampo e al suo posto giocherà, a nostro avviso, D’Alena; potrebbe esserci spazio anche per Panico, che con rileverebbe Bruzzaniti.
Maraia schiererà la formazione con il 4-3-3 e in campo ci sarà l’undici visto a Pontedera. Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 14 Quirini, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 2 Alagna, 24 Mastalli, 21 D’Alena, 8 Tumbarello, 7 Rizzo Pinna, 11 Bianchimano, 10 Panico. A disposizione: 1 Coletta, 12 Galletti, 3 Maddaloni, 5 Bachini, 26 Merletti, 18 D’Ancona, 4 Ferro, 19 Visconti, 25 Di Quinzio, 20 Catania, 17 Bruzzaniti, 9 Romero, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.