Porta Elisa News : il punto

Riprendere subito a correre

lunedì, 23 gennaio 2023, 19:14

di diego checchi

La sconfitta di ieri ha sicuramente lasciato un pò di amaro in bocca per come è venuta, sicuramente a nostro avviso, non si è vista la miglior Lucchese e soprattutto in fase offensiva sono stati sbagliati troppi passaggi decisivi che avrebbero potuto portare qualche azione pericolosa in più che poi si sarebbe potuta trasformare anche in gol. Certo è che una sconfitta non ci voleva perchè il Fiorenzuola è una diretta concorrente in chiave playoff, ma guai a catastrofismi e a buttare il cappello per aria perchè nulla è perduto e l'obbiettivo della Lucchese è ancora sotto tiro, il campionato è lungo e quindi non bisogna tirare giudizi campati in aria ma compattarsi ancora di più tutti e cercare tutti insieme di lavorare bene per preparare una trasferta insidiosa come quella di Rimini. E' chiaro che poi le scelte vengono fatte da mister Maraia e con il senno di poi, siamo tutti bravi a parlare, ma magari cambiare qualcosa per dare un pò più di freschezza alla squadra non sarebbe male.

Provare a puntare su un elemento come Romero in attacco, visto che finora non ha giocato con grande continuità e buttare sin da subito in campo un giocatore come Panico, che è vero che non ha ancora il ritmo partita, ma è anche vero che solo giocando lo potrà trovare. Da capire se Di Quinzio e Tumbarello saranno in grado di giocare titolari, perché magari il primo può dare qualità al centrocampo e il secondo può dare un pò più di fosforo e corsa. Le nostre sono solo supposizioni e nient'altro, ma quello che è certo è che nessuno si deve far prendere dallo scoramento e dalla rabbia perchè questo non porta a niente, la squadra ha già dimostrato di avere nelle sue corse tante qualità e una partita così così non può e non deve cancellare il valore della squadra. Piena fiducia in mister Maraia e il suo staff perchè solo con il lavoro ci saranno tutte le possibilità per fare un grande risultato a Rimini contro una diretta concorrente.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"


martedì, 16 settembre 2025, 16:46

Lucchese a caccia del passaggio del turno

I rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia del girone a tre: contro il San Giuliano, alle ore 18 di mercoledì al Porta Elisa, basterà un pari per accedere al turno successivo. Mister Pirozzi intenzionato a dare spazio a chi ha giocato meno



lunedì, 15 settembre 2025, 20:05

Lucchese-San Giuliano, biglietti in vendita

La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita


domenica, 14 settembre 2025, 17:38

Mister Pirozzi: "I cambi non hanno aiutato. In attacco manca ancora brillantezza"

Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"