Porta Elisa News : il punto
lunedì, 23 gennaio 2023, 19:14
di diego checchi
La sconfitta di ieri ha sicuramente lasciato un pò di amaro in bocca per come è venuta, sicuramente a nostro avviso, non si è vista la miglior Lucchese e soprattutto in fase offensiva sono stati sbagliati troppi passaggi decisivi che avrebbero potuto portare qualche azione pericolosa in più che poi si sarebbe potuta trasformare anche in gol. Certo è che una sconfitta non ci voleva perchè il Fiorenzuola è una diretta concorrente in chiave playoff, ma guai a catastrofismi e a buttare il cappello per aria perchè nulla è perduto e l'obbiettivo della Lucchese è ancora sotto tiro, il campionato è lungo e quindi non bisogna tirare giudizi campati in aria ma compattarsi ancora di più tutti e cercare tutti insieme di lavorare bene per preparare una trasferta insidiosa come quella di Rimini. E' chiaro che poi le scelte vengono fatte da mister Maraia e con il senno di poi, siamo tutti bravi a parlare, ma magari cambiare qualcosa per dare un pò più di freschezza alla squadra non sarebbe male.
Provare a puntare su un elemento come Romero in attacco, visto che finora non ha giocato con grande continuità e buttare sin da subito in campo un giocatore come Panico, che è vero che non ha ancora il ritmo partita, ma è anche vero che solo giocando lo potrà trovare. Da capire se Di Quinzio e Tumbarello saranno in grado di giocare titolari, perché magari il primo può dare qualità al centrocampo e il secondo può dare un pò più di fosforo e corsa. Le nostre sono solo supposizioni e nient'altro, ma quello che è certo è che nessuno si deve far prendere dallo scoramento e dalla rabbia perchè questo non porta a niente, la squadra ha già dimostrato di avere nelle sue corse tante qualità e una partita così così non può e non deve cancellare il valore della squadra. Piena fiducia in mister Maraia e il suo staff perchè solo con il lavoro ci saranno tutte le possibilità per fare un grande risultato a Rimini contro una diretta concorrente.
sabato, 17 gennaio 2026, 18:23
Finale di gennaio infuocato per la Lucchese che domani pomeriggio ospita al Porta Elisa il Real Forte Querceta. Data la disponibilità dei tre nuovi arrivati, aumentano le opzioni da mettere in campo per Pirozzi, atteso insieme alla sua squadra dalla prima di tre sfide spartiacque. La probabile formazione
sabato, 17 gennaio 2026, 12:31
Presentati i tre nuovi arrivi: Fedato, Tosi e Zenuni destinati a rinforzare tutti i reparti con giocatori provenienti da categoria superiore. Il direttore Gianni: "Grazie al nostro patron, si sono create le condizioni per portare dei giocatori di categoria superiore che possono darci una grande mano".
sabato, 17 gennaio 2026, 12:21
Il tecnico: "Delle squadre che abbiamo incontrato all'andata è stata una di quelle che ha giocato meglio, poi hanno cambiato compreso l'allenatore. Hanno attaccanti importanti e dovremo affrontarli con la massima concentrazione. Da qui alla fine saranno tredici finali"
venerdì, 16 gennaio 2026, 18:33
L'attaccante, che in passato ha già vestito la maglia della Lucchese (l'ultima volta nella scorsa stagione in C) è ormai un nuovo giocatore: manca solo l'ufficializzazione. Ha rescisso oggi dal Treviso dove in 14 presenze aveva realizzato due gol