Porta Elisa News

Panico si candida per una maglia da titolare

giovedì, 26 gennaio 2023, 12:18

di diego checchi

Per la partita di Rimini mister Maraia deciderà la formazione solo all'ultimo momento, anche   perché le soluzioni non gli mancano e questo è già un buon punto di partenza. La squadra sta bene e i dubbi più importanti sono sicuramente a centrocampo, perché la difesa sarà sicuramente quella di domenica scorsa, l'unico dubbio potrebbe essere fra Quirini e Merletti, con il primo favorito. A centrocampo in tanti lottano per una maglia e ci potrebbe anche stare che Di Quinzio e Tumbarello prendano il posto di D'Alena e Mastalli con l'ex del Pisa che andrebbe a ricoprire il ruolo di play davanti alla difesa e Tumbarello mezzala destra con Visconti mezzala sinistra.

In attacco qualche modifica ci potrebbe essere perché Panico si candida ad una maglia da titolare al posto di uno fra Bruzzaniti e Rizzo Pinna. L'ex Crotone sta ritrovando la forma migliore ed è possibile che il trainer rossonero lo getti nella mischia dall'inizio. Da capire poi chi sarà la punta centrale, in tre lottano per una maglia Ravasio, Bianchimano e Romero anche se potrebbe scoccare di nuovo l'ora dell'ex Viterbese. Insomma tutte soluzioni che Maraia ha nel proprio arco che dovrà chiarirsi da qui al fischio d'inizio della partita di Rimini che ricordiamo sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff, che la Lucchese non potrà fallire.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 18 settembre 2025, 10:26

Lucchese, si affolla l'infermeria

La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.


mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22

Pirozzi: "Mi godo la crescita dei ragazzi. Sugli infortuni di Venanzi e Piazze..."

Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.



mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42

Lucchese-San Giuliano: 2-1 al 41' st Ospiti in avanti

Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti


martedì, 16 settembre 2025, 17:57

Mister Pirozzi: "Spazio a chi ha giocato meno"

Il tecnico alla vigilia della seconda gara di Coppa: "Dobbiamo migliorare, speriamo di passare il turno per avere altre gare che ci consentirebbero di fare ulteriore minutaggio e far conoscere sempre più i ragazzi tra loro. Il San Giuliano? Buona squadra con giocatori che hanno vinto lo scorso torneo"