Porta Elisa News
lunedì, 16 gennaio 2023, 14:21
Mister Maraia ha diversi dubbi in vista della sfida contro il Fiorenzuola. Intanto ci sarà da capire come la Lucchese disporrà il suo centrocampo e se Visconti sarà di nuovo titolare o meno. L’altra incognita importante è il ruolo di play davanti la difesa: mancherà Franco a causa di un infortunio ad una caviglia e quindi il candidato numero uno potrebbe essere Antonio D’Alena. Ma non è escluso che il trainer decida di affidarsi all’esperienza di Di Quinzio, un giocatore molto importante nell’economica della squadra che però si sta riprendendo da un infortunio. L’alternativa potrebbe essere il giovane classe 2003 Ferro, oppure inserire Tumbarello mettendo nel ruolo di mezzala con D’Alena mediano proprio come è successo domenica scorsa a Pontedera. Tante variabili che fino all’ultimo momento non avranno una risoluzione.
Panico dal primo minuto oppure no?
L’idea potrebbe balenare nella mente di mister Maraia. L’ex Crotone si sta allenando bene e sta facendo vedere quali sono le sue qualità, quindi la decisione dovrà essere una: o schierarlo sin da subito al posto di Rizzo Pinna o Bruzzaniti e farlo giocare finchè la condizione lo sorreggerà, oppure metterlo a partita iniziata come arma in più soprattutto se la gara non si dovesse sbloccare in certi frangenti. Quel che è certo è che questo giocatore, appena troverà la condizione, sarà un’arma in più per la Lucchese.
La punta centrale
Sono in tre per una maglia. Andrea Bianchimano, Niccolò Romero e Mario Ravasio. I tre uomini hanno caratteristiche diverse e bisognerà vedere su chi deciderà di scommettere il tecnico rossonero per scardinare la difesa del Fiorenzuola, una difesa non certo irreprensibile dal punto di vista della velocità. Ecco quindi che Ravasio potrebbe essere un’alternativa importante per entrare nelle maglie degli emiliani. Staremo a vedere.
martedì, 27 ottobre 2026, 08:41
L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone
lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18
Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.
domenica, 25 ottobre 2026, 18:18
Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa
domenica, 25 ottobre 2026, 17:45
Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta