Porta Elisa News

I dubbi di mister Maraia

lunedì, 16 gennaio 2023, 14:21

Mister Maraia ha diversi dubbi in vista della sfida contro il Fiorenzuola. Intanto ci sarà da capire come la Lucchese disporrà il suo centrocampo e se Visconti sarà di nuovo titolare o meno. L’altra incognita importante è il ruolo di play davanti la difesa: mancherà Franco a causa di un infortunio ad una caviglia e quindi il candidato numero uno potrebbe essere Antonio D’Alena. Ma non è escluso che il trainer decida di affidarsi all’esperienza di Di Quinzio, un giocatore molto importante nell’economica della squadra che però si sta riprendendo da un infortunio. L’alternativa potrebbe essere il giovane classe 2003 Ferro, oppure inserire Tumbarello mettendo nel ruolo di mezzala con D’Alena mediano proprio come è successo domenica scorsa a Pontedera. Tante variabili che fino all’ultimo momento non avranno una risoluzione. 

Panico dal primo minuto oppure no?

L’idea potrebbe balenare nella mente di mister Maraia. L’ex Crotone si sta allenando bene e sta facendo vedere quali sono le sue qualità, quindi la decisione dovrà essere una: o schierarlo sin da subito al posto di Rizzo Pinna o Bruzzaniti e farlo giocare finchè la condizione lo sorreggerà, oppure metterlo a partita iniziata come arma in più soprattutto se la gara non si dovesse sbloccare in certi frangenti. Quel che è certo è che questo giocatore, appena troverà la condizione, sarà un’arma in più per la Lucchese. 

La punta centrale

Sono in tre per una maglia. Andrea Bianchimano, Niccolò Romero e Mario Ravasio. I tre uomini hanno caratteristiche diverse e bisognerà vedere su chi deciderà di scommettere il tecnico rossonero per scardinare la difesa del Fiorenzuola, una difesa non certo irreprensibile dal punto di vista della velocità. Ecco quindi che Ravasio potrebbe essere un’alternativa importante per entrare nelle maglie degli emiliani. Staremo a vedere. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 24 gennaio 2026, 15:05

Ultimo scontro diretto del torneo

Terza gara stagionale contro i bianconeri per la Lucchese che domani pomeriggio affronta il Viareggio senza i suoi tifosi al Porta Elisa. Gara importante, ma non decisiva nella corsa al campionato e che rappresenta l'ultimo scontro diretto per i rossoneri. La probabile formazione


sabato, 24 gennaio 2026, 12:46

Mister Pirozzi: "Dobbiamo e possiamo fare meglio"

Il tecnico: "Mi auguro sia una bella partita, e che noi si abbia ovviamente la meglio. A Grosseto siamo stati troppo distratti, ci siamo automultati e oggi pomeriggio il ricavato sarà consegnato al Villaggio del Fanciullo.



venerdì, 23 gennaio 2026, 16:15

Gli avversari dei rossoneri: il Viareggio

Il Viareggio occupa il terzo posto e si trova a 4 punti dal primo posto, con una partita in meno rispetto alle sue dirette concorrenti. Dopo un mese di novembre da incubo, culminato in 4 sconfitte di fila, tra cui quella in Coppa Italia proprio contro la Pantera, tra la...


giovedì, 22 gennaio 2026, 21:45

Lucchese-Viareggio, trasferta vietata ai tifosi bianconeri

La gara Lucchese-Viareggio di domenica prossima sarà vietata ai tifosi bianconeri. Lo ha stabilito la Prefettura di Lucca che ha inibito la vendita dei tagliandi ai residenti nei comuni di Massarosa, Viareggio e Camaiore per “preminenti ragioni di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica”