Porta Elisa News
sabato, 21 gennaio 2023, 14:31
Ivan Maraia dedica le prime parole della conferenza stampa che precede la gara con il Fiorenzuola a Enrico Scaletta, responsabile marketing scomparso improvvisamente nei giorni scorsi: “Prima di parlare della partita di domani mi vorrei soffermare su quello che è accaduto a tutti noi, ovvero la scomparsa di Enrico Scaletta dolorosa per tutti noi, avevo avuto la fortuna di conoscerlo a Pontedera, è stata una settimana davvero difficile per questa scomparsa dolorosa e improvvisa, ci stringiamo intorno alla famiglia in un momento molto triste per loro ma anche per noi”.
“Il Fiorenzuola non arriva in un momento positivo, ma non dobbiamo farci ingannare da questo, è stato condizionato negativamente da qualche episodio ma hanno grande organizzazione e sanno cosa devono fare: ci vorrà la solita concentrazione, non ci dimentichiamo che sono stati anche primi in classifica, forse non saranno al massimo dal punto di vista del morale, ma toccherà a noi metterlo in evidenza, e non dimentichiamo che le armi del Fiorenzuola ci sono, hanno anche fatto acquisti importanti. Vincere vorrebbe dire molto, è uno scontro diretto, per squadre come noi che sono in lotta per i piazzamenti play off avere lo scontro diretto a favore potrebbe diventare determinante. Fondamentale è vincere, possibilmente con scarto maggiore rispetto all'andata. Ma intanto pensiamo ai tre punti, chiaro che questi ragionamenti vanno però considerati: con il Pontedera siamo in parità, con Fiorenzuola e Rimini dovremo stare atttenti anche a questo aspetto, anche se ripeto prima di tutto c'è da vincere”.
“Panico? Sta bene, chiaramente ogni giorno che passa lui conosce noi e noi lui, questo è molto positivo. Gli altri stanno migliorando come condizione, abbiamo il centrocampo non al massimo dal punto di vista fisico ma che scenderà in campo farà alla grande. Le voci di passaggio societario? Non incidono negativamente, dobbiamo pensare al nostro lavoro, a quello che dobbiamo fare, per il resto ci pensano i nostri dirigenti, se dovesse succedere qualcosa, sarebbe una crescita per la nostra società. Nessuna distrazione, comunque: abbiamo dirigenti bravi, esperti e competenti che valuteranno la cosa”.
sabato, 7 febbraio 2026, 17:14
Altro ostacolo da superare per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà al Porta Elisa il San Giuliano nella 25^giornata del campionato di Eccellenza. Match da non sottovalutare per i rossoneri che dovranno fare a meno di tre elementi importanti: la probabile formazione
sabato, 7 febbraio 2026, 12:49
Il tecnico rossonero: "Gli assenti? Non ho mai accennato agli assenti, con lo staff tecnico abbia ipotizzato le alternative: chi giocherà sa l'importanza della posta, e farà bene. Da tempo tempo lavoravamo a una soluzione, sapendo che il San Giuliano è il secondo migliore attacco del campionato"
venerdì, 6 febbraio 2026, 09:02
La compagine pisana ha il secondo miglior attacco del girone (dietro la Lucchese), con 30 reti in 24 giornate. L'anello debole è senza dubbio la fase difensiva: con 35 gol subiti, il San Giuliano ha la seconda peggior difesa del raggruppamento.
giovedì, 5 febbraio 2026, 08:21
L'attaccante infortunatosi a Castelnuovo è stato sottoposto ai controlli strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il calciatore ha già avviato il percorso riabilitativo ma ne avrà almeno per una ventina di giorni