Porta Elisa News

Maraia: "Fondamentale vincere"

sabato, 21 gennaio 2023, 14:31

Ivan Maraia dedica le prime parole della conferenza stampa che precede la gara con il Fiorenzuola a Enrico Scaletta, responsabile marketing scomparso improvvisamente nei giorni scorsi: “Prima di parlare della partita di domani mi vorrei soffermare su quello che è accaduto a tutti noi, ovvero la scomparsa di Enrico Scaletta dolorosa per tutti noi, avevo avuto la fortuna di conoscerlo a Pontedera, è stata una settimana davvero difficile per questa scomparsa dolorosa e improvvisa, ci stringiamo intorno alla famiglia in un momento molto triste per loro ma anche per noi”.

“Il Fiorenzuola non arriva in un momento positivo, ma non dobbiamo farci ingannare da questo, è stato condizionato negativamente da qualche episodio ma hanno grande organizzazione e sanno cosa devono fare: ci vorrà la solita concentrazione, non ci dimentichiamo che sono stati anche primi in classifica, forse non saranno al massimo dal punto di vista del morale, ma toccherà a noi metterlo in evidenza, e non dimentichiamo che le armi del Fiorenzuola ci sono, hanno anche fatto acquisti importanti. Vincere vorrebbe dire molto, è uno scontro diretto, per squadre come noi che sono in lotta per i piazzamenti play off avere lo scontro diretto a favore potrebbe diventare determinante. Fondamentale è vincere, possibilmente con scarto maggiore rispetto all'andata. Ma intanto pensiamo ai tre punti, chiaro che questi ragionamenti vanno però considerati: con il Pontedera siamo in parità, con Fiorenzuola e Rimini dovremo stare atttenti anche a questo aspetto, anche se ripeto prima di tutto c'è da vincere”. 

“Panico? Sta bene, chiaramente ogni giorno che passa lui conosce noi e noi lui, questo è molto positivo. Gli altri stanno migliorando come condizione, abbiamo il centrocampo non al massimo dal punto di vista fisico ma che scenderà in campo farà alla grande. Le voci di passaggio societario? Non incidono negativamente, dobbiamo pensare al nostro lavoro, a quello che dobbiamo fare, per il resto ci pensano i nostri dirigenti, se dovesse succedere qualcosa, sarebbe una crescita per la nostra società. Nessuna distrazione, comunque: abbiamo dirigenti bravi, esperti e competenti che valuteranno la cosa”.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"