Porta Elisa News
domenica, 22 gennaio 2023, 19:56
Ivan Maraia aveva invitato a tenere alta la guardia contro il Fiorenzuola reduce da un poker di sconfitte, ma forse non si aspettava che i suoi non riuscissero a aggiudicarsi nemmeno un punto in una gara che aveva tutto il sapore di uno spareggio play off, ancora una volta la Lucchese ha perso l'occasione per dare una svolta al suo campionato. E il rammarico è evidente: "Dobbiamo fare i conti con l'avversario, la differenza sta nel chi fa il gol: nel primo tempo ha fatto la partita il Fiorenzuola, ma le occasioni le abbiamo create noi. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita e loro il gol. Chi fa gol, vince. Non abbiamo avuto tante occasioni, ma avevamo davanti avversari importanti, sono partite sul filo dell'equilibrio che si possono vincere e perdere. E' andata male, ma non ho visto una squadra che non era in partita. Il gol chiaramente ha creato un contraccolpo".
"Non possiamo valutare solo sulla base del risultato, e in ogni caso il pari non ci poteva stare. Spiace perché era uno scontro diretto e ci tenevamo a fare risultato. Ora analizzeremo la partita, andiamo avanti: domenica c'è il Rimini. I nostri avversari venivano da quattro sconfitte consecutive, ma non sembrava: questo è il campionato. La differenza sta nel non abbattersi dopo serate come stasera. Non dobbiamo piangerci addosso, ci attende un'altra partita difficile. Se vogliamo rimanere in lizza, dobbiamo mantenere l'equilibrio. Ai ragazzi non posso dire nulla, anche se ovviamente si può fare meglio. Panico? Quando non si gioca, manca il ritmo partita, ma sulle sue qualità non si discute".
mercoledì, 30 settembre 2026, 08:20
L'ultima visita dei rossoneri all'impianto è recentissima e risale all'agosto scorso, nella gara di esordio di Coppa Italia. La Lucchese domenica torna allo stadio Andrea Pazzagli di Grassina. Intitolato alla memoria del portiere del Milan, l'impianto presenta una superficie sintetica di ultima generazioni e dimensioni abbastanza ridotte
lunedì, 28 settembre 2026, 13:09
Giusto il tempo di tirare il fiato e ripartire: i rossoneri torneranno ad allenarsi martedì alle 15 a Saltocchio per cominciare a preparare la gara di Grassina di domenica prossima. Tutte le sedute settimanali sono previste sul sintetico di Saltocchio e da mercoledì in poi sempre alle ore 11
domenica, 27 settembre 2026, 19:18
Contro il Siena, i rossoneri danno vita a una gara ad alta intensità ma la difesa continua a soffrire, soprattutto sulle fasce, e anche a centrocampo non mancano le difficoltà. Sirbu autore dell'ennesima prestazione da incorniciare, Dionisi un cecchino: le pagelle di Gazzetta
domenica, 27 settembre 2026, 17:59
L'esterno rossonero ancora una volta a segno: "Non abbiamo avuto paura di perdere dopo il pari loro, abbiamo lottato su ogni pallone, stiamo crescendo. Ci aspettavamo una partita tosta, si vede che il Siena è stato costruito per vincere.