Porta Elisa News
domenica, 22 gennaio 2023, 19:56
Ivan Maraia aveva invitato a tenere alta la guardia contro il Fiorenzuola reduce da un poker di sconfitte, ma forse non si aspettava che i suoi non riuscissero a aggiudicarsi nemmeno un punto in una gara che aveva tutto il sapore di uno spareggio play off, ancora una volta la Lucchese ha perso l'occasione per dare una svolta al suo campionato. E il rammarico è evidente: "Dobbiamo fare i conti con l'avversario, la differenza sta nel chi fa il gol: nel primo tempo ha fatto la partita il Fiorenzuola, ma le occasioni le abbiamo create noi. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita e loro il gol. Chi fa gol, vince. Non abbiamo avuto tante occasioni, ma avevamo davanti avversari importanti, sono partite sul filo dell'equilibrio che si possono vincere e perdere. E' andata male, ma non ho visto una squadra che non era in partita. Il gol chiaramente ha creato un contraccolpo".
"Non possiamo valutare solo sulla base del risultato, e in ogni caso il pari non ci poteva stare. Spiace perché era uno scontro diretto e ci tenevamo a fare risultato. Ora analizzeremo la partita, andiamo avanti: domenica c'è il Rimini. I nostri avversari venivano da quattro sconfitte consecutive, ma non sembrava: questo è il campionato. La differenza sta nel non abbattersi dopo serate come stasera. Non dobbiamo piangerci addosso, ci attende un'altra partita difficile. Se vogliamo rimanere in lizza, dobbiamo mantenere l'equilibrio. Ai ragazzi non posso dire nulla, anche se ovviamente si può fare meglio. Panico? Quando non si gioca, manca il ritmo partita, ma sulle sue qualità non si discute".
domenica, 11 gennaio 2026, 17:09
Il tecnico rossonero: "Le partite sono queste: su questo campo servono partite così, se si fosse stati presuntuosi ci avremmo lasciato le penne. Abbiamo iniziato con un 4-4-2 per poi modificarlo. Dovevamo chiuderla. Complimenti a Ragghianti sappiamo che è bravo, in prospettiva se continuerà a migliorare ne sentiremo parlare"
domenica, 11 gennaio 2026, 16:59
Nessun rossonero offre grandissime giocate, ma tutti assicurano l'impegno che vale tre punti pesanti: bene Ragghianti schierato a sorpresa e Pupschi inusualmente sulla fascia: le pagelle di Gazzetta
domenica, 11 gennaio 2026, 16:56
L'autore del gol partita: "Sono partite mai facili da giocare, e la classifica conta poco, è stata una vittoria fondamentale dopo tre pareggi consecutivi. Il gol? Sempre bello quando si segna e il gol vale tre punti. Dobbiamo lavorare per chiudere le gare"
domenica, 11 gennaio 2026, 14:09
Rossoneri a caccia di una vittoria per mantenere il primato in classifica: mister Pirozzi cambia molti giocatori e lancia Ragghianti titolare in avanti: sblocca Bartolotta, Ragghianti vicino al raddoppio. Palo dei padroni di casa sul finire del primo tempo