Porta Elisa News

Una vittoria di gruppo

domenica, 13 novembre 2022, 16:40

Cucchietti: 6 Un errore clamoroso con i piedi verso la fine del primo tempo, poi sicuro nei pochi pericoli creati dai bianconeri, nulla potrebbe sulla traversa di Belloni.

Alagna: 6,5 Non ha avversari semplici da quella parte, ma si muove con sicurezza. Peccato per un paio di sgroppate non concluse nel migliore dei modi e si fa sorprendere in occasione della traversa di Belloni. 

Tiritiello: 7 Ci mette più volte il piedone e la testa. Trasmette sicurezza ai compagni, apprensione agli avversari.

Tumbarello: 7 il solito combattente indomabile, corre, lotta, stanga, imposta. E' ovunque. 

Semprini: 6,5 E' ormai l'insostituibile in avanti per il tecnico rossonero, tocca molti palloni e corre per due, poi si spegne, ma è spesso da solo in avanti. 

Quirini: 6,5 Sbaglia qualche pallone nella fase iniziale, ma prende anche un sacco di colpi. Gara di grande sacrificio e intensità. 

Franco: 6,5 Ordinato al solito, è ormai uno dei punti fermi del centrocampo. Decisivo nel fermare Paloschi a inizio secondo tempo, altrettanto nel far ripartire la squadra in occasione del gol.

Bruzzaniti: 6,5 Scalda i guanti di Lanni a inizio ripresa, ma sbaglia troppi palloni. Poi trova con freddezza il pertugio che sblocca la gara.

Visconti: 7 Piazzato in un ruolo a lui più familiare, dà subito la sensazione di essere a suo agio. Inventa un passaggio per il gol di Bruzzaniti che vale il prezzo del biglietto. 

Benassai: 6,5 Puntuale e concentrato, un mastino che costituisce una coppia sempre più affiatata con Tiritiello. 

Mastalli: 6 Torna titolare in una partita particolarmente complicata, si vede poco, ma non gli difettano l'impegno e la voglia di sacrificarsi. 

Merletti: SV

Rizzo Pinna: SV

Maddaloni: SV

Ravasio: SV

D'Alena: SV




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20

Classifica capocannonieri: Riad è quarto

E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese


martedì, 5 maggio 2026, 09:29

L'ex rossonero Farioli conduce il Porto alla vittoria in campionato

Con 85 punti a fine torneo ha fatto il vuoto e aggiunto una nuova vittoria in campionato a una delle squadre più prestigiose del Portogallo e dell'intera Europa: Francesco Farioli, vecchia conoscenza rossonera, è l'allenatore che ha fatto trionfare il club biancoblù



lunedì, 4 maggio 2026, 09:29

Porta Elisa, la stagione si conclude con 27009 presenze

Il campionato appena vinto in Eccellenza conferma quasi inalterato l'affetto dei tifosi rossoneri verso la Lucchese: gli spettatori sono stati mediamente 1688, nell'ultima stagione di C erano stati 2103, solo il 20% in più ma con un maggior numero di tifosi ospiti presenti: il record di presenze con il Perignano,...


domenica, 3 maggio 2026, 17:55

Playoff Eccellenza: la finale sarà Viareggio-Zenith Prato

I pratesi si giocheranno la finale dopo aver battuto 3-1 il Cecina, nei playout la Massese perde in casa contro la Larcianese e retrocede in Promozione, dove finisce anche la Pro Livorno sconfitta dal San Giuliano