Porta Elisa News
giovedì, 17 novembre 2022, 20:43
Galletti: 6,5 Confermato tra i pali dopo le convincenti esibizioni nelle altre gare di coppa, non può far nulla sul gol iniziale, ma per il resto è sempre sicuro.
Maddaloni: 6,5 Ha bisogno come il pane di metter minuti nelle gambe, ma si fa trovare nel punto giusto più di una volta. Cala nella ripresa.
Ferro: 6 Gara senza acuti, ma disciplinata e giocata con tutto quello che aveva da dare: un'altra occasione per mettersi in mostra.
Bachini: 6,5 Fa il suo e quando va in difficoltà ci mette il mestiere, che non gli manca. Nel finale convulso è imperioso.
Rizzo Pinna: 5,5 Galleggia in quella posizione, ma non incide come vorrebbe, niente da dire sull'impegno.
Bianchimano: 5,5 Torna titolare dopo l'esclusione a sorpresa di Siena, ha un paio di chances, ma non riesce a concretizzarle per poco. Sostituito.
Quirini: 6,5 Deve fare gli straordinari, e disputa una gara ordinata e puntuale. Spazza con tempismo su Palmieri nella ripresa.
Bruzzaniti: 6,5 Sfiora il gol su punizione, e con un altro paio di conclusioni: il più pericoloso dei rossoneri partiti dall'inizio.
D'Alena: 5 Lascia lo spazio a Meazzi in occasione del primo gol, si nota poi per i due cartelli gialli che lasciano la Lucchese in dieci.
Merletti: 6,5 Buona una sua sgroppata nel primo tempo, lotta come un leone
Ravasio: 5,5 Ci mette tanta grinta, ma sembra girare ancora un po' a vuoto. Sostituito, ma anche lui ha dato tutto.
Alagna: SV
Romero: 7 E' il protagonista di giornata al rientro dopo l'infortunio: evita un gol sulla linea, realizza il pari a tempo scaduto e trasforma il suo rigore.
Mastalli: SV
Visconti: SV
Tiritiello: SV
Tumbarello: SV
venerdì, 18 settembre 2026, 08:15
Il ritorno in Serie D si sta rivelando meno semplice del previsto per il confermato tecnico Stefano Tronconi, nonostante la società si sia mossa per ritoccare l'organico cercando di unire ad alcune giovani promesse dei giocatori decisamente più strutturati. Ecco come giocano i biancorossi
giovedì, 17 settembre 2026, 11:30
L'ultima uscita dei rossoneri al "Due Strade" ora ribattezzato Gino Bozzi, non è stata delle migliori visto che la Lucchese, era il dicembre scorso, perse su quel terreno la finale di Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro la Sangiovannese.
mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28
Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28
Il tecnico rossonero: "Se i calciatori non fossero seri, tutta la palata di materiale organico sarebbe servita per dare alibi. Non è stato così. Ci vuole equilibrio, oggi gara importante. Vero che abbiamo fatto una partita indecente ma bisogna essere equilibrati. Oggi, partita importante ma abbiamo sbagliato anche questo pomeriggio"