Porta Elisa News
venerdì, 25 novembre 2022, 19:09
E' una Lucchese incerottata, quella che cerca il riscatto a Fermo: mister Maraia dovrà fare a meno di Tiritiello, Quirini, Tumbarello e con Franco non ancora al meglio. Eppure, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro gare, per i rossoneri è quanto mai importante tornare dalla Marche con un risultato positivo. Anche in considerazione del fatto che saranno attesi poi da due gare nei successivi otto giorni particolarmente impegnative: martedì in casa con il Cesena, il sabato successivo a Chiavari.
La classifica, per quanto la zona calda sia ancora lontana, sta iniziando a sgranarsi e la Lucchese comincia a accusare, per la prima volta, un certo distacco dal gruppetto di testa. Per tornare a macinare punti, servirà anche togliersi definitivamente le scorie dalla gara piena di polemiche e recriminazioni per causa arbitrale disputata contro il Gubbio. Il tecnico, sin da domenica sera ha battuto su questo tasto: guardare oltre. E nelle dichiarazione prepartita ha ribadito la necessità di non guardare a chi non c'è, ma a chi scenderà in campo. Difficile, ma non impossibile, un cambio di modulo Maraia dovrebbe orientarsi a sostituire Quirini con Merletti, Tiritiello con Bachini, mentre a centrocampo, dovesse rientrare Franco il quadro sarebbe chiaro, altrimenti possibile lo spazio al giovane Ferro. In attacco, le solite incognite: Semprini, che ha sinora riscosso la fiducia del tecnico verrà confermato? O si proverà a dare spazio a Romero, reduce dalla bella gara di coppa e che in molti vedevano in campo dall'inizio già contro il Gubbio? Questo il possibile undici: Cucchietti, Merletti, Benassai, Bachini, Alagna, Ferro, Mastalli, D'Alena, Franco, Semprini (Romero), Bruzzaniti.
martedì, 2 dicembre 2025, 17:49
Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.
martedì, 2 dicembre 2025, 15:18
Archiviata la vittoria larga contro il Cenaia, i rossoneri sono chiamati ad una gara attenta nella semifinale di Coppa Italia, senza sottovalutare un avversario, detentore del trofeo, che nelle ultime uscite di campionato ha dato diversi segnali di ripresa: la probabile formazione
lunedì, 1 dicembre 2025, 13:46
I biglietti per Lucchese–Sestese, semifinale regionale di Coppa Italia Eccellenza, sono in vendita da oggi lunedì 1 dicembre. La gara si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 20,30 al Porta Elisa e saranno aperti tutti i settori dello stadio. Dove acquistarli
domenica, 30 novembre 2025, 16:54
Il difensore di nuovo in gol: "E' la prima volta che mi capita di segnare con questa frequenza. Continuiamo così e i risultati arriveranno. Ora sotto con la Coppa Italia: ci aspetta una gara tosta"