Porta Elisa News
domenica, 13 novembre 2022, 16:58
Grande soddisfazione per mister Maraia a termine della gara con il Siena. Ci tiene a fare i complimenti ai suoi ragazzi e analizza l’andamento della partita che ha visto la sua squadra violare per la prima volta in stagione il Franchi.
“Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Un conto è dirlo e un conto è farlo. La squadra ha vinto meritatamente, giocando bene nel primo tempo e costruendo la vittoria nel secondo tempo. Poi devi avere ancora energie perché le armi del Siena sono molte, anche se ricordo soltanto una traversa come occasione pericolosa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile, volevano dimostrare di essere alla pari di una squadra come quella del Siena e credo l’abbiano fatto”.
Visconti sul mediano di loro è stata una mossa decisiva.
“Si, l’abbiamo preparata al meglio possibile, ma come sempre. Quella è stata un’arma, secondo me ce ne sono state altre, ma probabilmente è stata una mossa importante. Ma sono anche altre cose come l’attenzione, l’umiltà di tutti”.
Come ha trovato il Siena?
“Se il Siena lo lasci giocare diventa difficile. Se togli qualche fonte, diventa una squadra che puoi controllare meglio. In cinque minuti del secondo tempo in cui siamo andati un po’ in giro per il campo ci ha fatto capire subito che ci avrebbe potuto far male se avessimo calato l’attenzione”.
Avete perso 2 partite di fila 2 a 1, con una vittoria in più sareste primi in classifica.
“Queste due partite perse ci hanno tolto dei punti, ma questa vittoria ci rende quello che avevamo lasciato per strada. Non siamo partiti per lottare per il primo posto ma se saremo lì a giocarcela fino alla fine e poi vedremo dove potremo arrivare senza particolari assilli e senza obiettivi di primato”.
A Siena aveva praticamente sempre vinto.
“Credo sia sempre bello e stimolante venire a Siena, perché a chi viene qui dà sempre tanta adrenalina questo stadio. Diciamo che qui mi dà sempre grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi. Anche se è vero che da altre parti ho sempre perso”.
mercoledì, 7 gennaio 2026, 17:03
La Lucchese pareggia ancora una volta ma torna a giocare e a costruire occasioni: bene Santeramo a centrocampo, Piazze il solito lottatore, Rotondo inficia la propria gara con un errore che costa il pari, non convince Colferai: le pagelle di Gazzetta
mercoledì, 7 gennaio 2026, 16:38
L'attaccante rossonero autore del gol: "Faccio i complimenti alla squadra per quanto fatto, meritavamo di più, ma il calcio funziona così. Dobbiamo tutti dare di più e siamo tutti convinti di poterlo fare: io sono orgoglioso di fare parte di questa squadra"
mercoledì, 7 gennaio 2026, 14:03
Rossoneri impegnati nello scontro diretto con l'altra capolista: Piazze sblocca nel primo tempo, poi occasione per gli ospiti. Nella ripresa Santeramo e Camilli vicini al raddoppio poi pareggia Palaj. Doppio salvataggio sulla linea degli ospiti
mercoledì, 7 gennaio 2026, 09:04
Il tecnico rossonero: "Avevamo chiesto coraggio e l'ho visto, se c'è una squadra che meritava eravamo noi: abbiamo fatto una grande prestazione e ho fatto i complimenti ai ragazzi. C'è il rammarico per un risultato che non ci premia: domenica mi attendo la stessa prestazione ed intensità"