Porta Elisa News

Maraia: "Complimenti ai ragazzi: se vuoi vincere qui, devi fare una grande partita"

domenica, 13 novembre 2022, 16:58

Grande soddisfazione per mister Maraia a termine della gara con il Siena. Ci tiene a fare i complimenti ai suoi ragazzi e analizza l’andamento della partita che ha visto la sua squadra violare per la prima volta in stagione il Franchi. 

“Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Un conto è dirlo e un conto è farlo. La squadra ha vinto meritatamente, giocando bene nel primo tempo e costruendo la vittoria nel secondo tempo. Poi devi avere ancora energie perché le armi del Siena sono molte, anche se ricordo soltanto una traversa come occasione pericolosa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile, volevano dimostrare di essere alla pari di una squadra come quella del Siena e credo l’abbiano fatto”.

Visconti sul mediano di loro è stata una mossa decisiva.

“Si, l’abbiamo preparata al meglio possibile, ma come sempre. Quella è stata un’arma, secondo me ce ne sono state altre, ma probabilmente è stata una mossa importante. Ma sono anche altre cose come l’attenzione, l’umiltà di tutti”.

Come ha trovato il Siena?

“Se il Siena lo lasci giocare diventa difficile. Se togli qualche fonte, diventa una squadra che puoi controllare meglio. In cinque minuti del secondo tempo in cui siamo andati un po’ in giro per il campo ci ha fatto capire subito che ci avrebbe potuto far male se avessimo calato l’attenzione”.

Avete perso 2 partite di fila 2 a 1, con una vittoria in più sareste primi in classifica.

“Queste due partite perse ci hanno tolto dei punti, ma questa vittoria ci rende quello che avevamo lasciato per strada. Non siamo partiti per lottare per il primo posto ma se saremo lì a giocarcela fino alla fine e poi vedremo dove potremo arrivare senza particolari assilli e senza obiettivi di primato”.

A Siena aveva praticamente sempre vinto.

“Credo sia sempre bello e stimolante venire a Siena, perché a chi viene qui dà sempre tanta adrenalina questo stadio. Diciamo che qui mi dà sempre grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi. Anche se è vero che da altre parti ho sempre perso”.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 9 novembre 2025, 17:50

Mister Pirozzi: "Continuiamo per la nostra strada"

Il tecnico rossonero: "Bravi a chiuderla definitivamente. Voglio complimentarmi con Xeka che, dopo il ritiro, si è meritato di restare. Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo. Siamo una squadra di stelline, non stelle. Ora, pensiamo al Viareggio"


domenica, 9 novembre 2025, 17:49

Santeramo pare un marziano

Il capitano, autore del gol che apre il match, autore di una partita di straordinaria efficacia. Molto bene gli esterni di attacco con Riad e Caggianese che lasciano ancora una volta il segno: le pagelle di Gazzetta



domenica, 9 novembre 2025, 17:14

Santeramo: "Siamo una squadra che ha fame"

Il capitano: "Alla vigilia non era una partita semplice: loro sono una squadra importante. Il gol? Mister Fracassi ci mette tanto animo nei calci piazzati, ma vediamo di dare un seguito. Ora pensiamo a mercoledì: vogliamo provare ad andare avanti in tutte le competizioni”


domenica, 9 novembre 2025, 13:50

Massese-Lucchese: 0-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri in campo a Massa senza il sostegno dei propri tifosi: occasione per Piazze, poi sblocca Santeramo. Riad più volte vicino al raddoppio. In avvio di ripresa autorete di Marchini, poi Riad fa il tris