Porta Elisa News
domenica, 13 novembre 2022, 16:58
Grande soddisfazione per mister Maraia a termine della gara con il Siena. Ci tiene a fare i complimenti ai suoi ragazzi e analizza l’andamento della partita che ha visto la sua squadra violare per la prima volta in stagione il Franchi.
“Se vuoi vincere qui devi fare una grande partita. Un conto è dirlo e un conto è farlo. La squadra ha vinto meritatamente, giocando bene nel primo tempo e costruendo la vittoria nel secondo tempo. Poi devi avere ancora energie perché le armi del Siena sono molte, anche se ricordo soltanto una traversa come occasione pericolosa. Complimenti ai ragazzi perché non era facile, volevano dimostrare di essere alla pari di una squadra come quella del Siena e credo l’abbiano fatto”.
Visconti sul mediano di loro è stata una mossa decisiva.
“Si, l’abbiamo preparata al meglio possibile, ma come sempre. Quella è stata un’arma, secondo me ce ne sono state altre, ma probabilmente è stata una mossa importante. Ma sono anche altre cose come l’attenzione, l’umiltà di tutti”.
Come ha trovato il Siena?
“Se il Siena lo lasci giocare diventa difficile. Se togli qualche fonte, diventa una squadra che puoi controllare meglio. In cinque minuti del secondo tempo in cui siamo andati un po’ in giro per il campo ci ha fatto capire subito che ci avrebbe potuto far male se avessimo calato l’attenzione”.
Avete perso 2 partite di fila 2 a 1, con una vittoria in più sareste primi in classifica.
“Queste due partite perse ci hanno tolto dei punti, ma questa vittoria ci rende quello che avevamo lasciato per strada. Non siamo partiti per lottare per il primo posto ma se saremo lì a giocarcela fino alla fine e poi vedremo dove potremo arrivare senza particolari assilli e senza obiettivi di primato”.
A Siena aveva praticamente sempre vinto.
“Credo sia sempre bello e stimolante venire a Siena, perché a chi viene qui dà sempre tanta adrenalina questo stadio. Diciamo che qui mi dà sempre grande entusiasmo e cerco di trasmetterlo ai ragazzi. Anche se è vero che da altre parti ho sempre perso”.
sabato, 24 ottobre 2026, 18:25
Un ritorno al passato per la Lucchese che a partire dalla gara interna di domani contro il Ghiviborgo, ritroverà al Porta Elisa il totem di Foto Alcide, rappresentativo di un'epoca
sabato, 24 ottobre 2026, 14:05
Il tecnico rossonero, alla vigilia del match interno contro il Ghiviborgo, analizza il momento della squadra auspicando una prova di carattere da parte dei suoi ragazzi dopo la sconfitta di Sasso Marconi
sabato, 24 ottobre 2026, 08:54
Sulla carta, la gara casalinga contro il Ghiviborgo con due soli punti in classifica, si presenta come una occasione d'oro per i rossoneri che devono rilanciarsi dopo la disfatta di Sasso Marconi, ma la Lucchese, ancora in cerca di equilibri e una precisa identità, dovrà prestare massima attenzione.
venerdì, 23 ottobre 2026, 08:54
Due soli punti in classifica, frutto di due pari uno in casa e uno in trasferta, 6 gol fatti ben 16 quelli subìti: ecco i numeri di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi per il Ghiviborgo che come obiettivo stagionale intende centrare ancora una volta la salvezza.