Porta Elisa News

Maraia: "Non possiamo prendere altri gol su palle da fermo"

sabato, 5 novembre 2022, 19:31

Ivan Maraia, a fine gara,è amareggiato per la prima sconfitta casalinga giunta dopo aver provato a schierare una formazione particolarmente offensiva:  "La squadra è partita male a causa del gol, ma poco alla volta è entrata nella partita ed  ha costruito più situazioni di pericolo, così come era iniziato bene il secondo. Il rammarico è che dopo dieci minuti nella ripresa la squadra è calata, l'errore mio è di averlo notato e forse non aver provveduto subito. Era un modo rischioso di giocare e forse dovevamo badare di più a quello che potevano far loro più che a quello che si poteva fare noi. Anche se poi il gol è nato da un palla inattiva, cosa che mi dà tremendamente fastidio. Dispiace perdere, devo sottolineare l'incitamento del pubblico finale: una sconfitta così fa male, ma hanno applaudito sia pure nell'amarezza".

"Le scelte di inizio gara? Erano rischiose ma sino a che hai la forza di reggerlo può essere un modulo positivo, come cali fisicamente ti mette a nudo. L'ultima mezz'ora di oggi è significativa ma è un modulo che si può fare ma appena si capisce che non è più il caso, cambiare. Non c'è tanto tempo, ora ci attende una partita importante. Noi non possiamo sbagliare sui calci da fermo, è già il secondo in due domeniche, più che il modulo alla fine sono queste le situazione che ci fanno perdere le gare: va assolutamente interrotta, ci vuole più attenzione e cattiveria".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 17:20

Maraia: "Non mi è piaciuto l'atteggiamento una volta andati in vantaggio"

Il tecnico rossonero: "Il fatto di essere andati in vantaggio non è stato gestito al meglio. Una volta in vantaggio la squadra si abbassa e si impaurisce e non va bene. E' un atteggiamento che è dettato da noi, con qualcuno che è anche calato, ma anche dagli avversari che...


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta



sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"