Porta Elisa News

Maraia: "Non possiamo prendere altri gol su palle da fermo"

sabato, 5 novembre 2022, 19:31

Ivan Maraia, a fine gara,è amareggiato per la prima sconfitta casalinga giunta dopo aver provato a schierare una formazione particolarmente offensiva:  "La squadra è partita male a causa del gol, ma poco alla volta è entrata nella partita ed  ha costruito più situazioni di pericolo, così come era iniziato bene il secondo. Il rammarico è che dopo dieci minuti nella ripresa la squadra è calata, l'errore mio è di averlo notato e forse non aver provveduto subito. Era un modo rischioso di giocare e forse dovevamo badare di più a quello che potevano far loro più che a quello che si poteva fare noi. Anche se poi il gol è nato da un palla inattiva, cosa che mi dà tremendamente fastidio. Dispiace perdere, devo sottolineare l'incitamento del pubblico finale: una sconfitta così fa male, ma hanno applaudito sia pure nell'amarezza".

"Le scelte di inizio gara? Erano rischiose ma sino a che hai la forza di reggerlo può essere un modulo positivo, come cali fisicamente ti mette a nudo. L'ultima mezz'ora di oggi è significativa ma è un modulo che si può fare ma appena si capisce che non è più il caso, cambiare. Non c'è tanto tempo, ora ci attende una partita importante. Noi non possiamo sbagliare sui calci da fermo, è già il secondo in due domeniche, più che il modulo alla fine sono queste le situazione che ci fanno perdere le gare: va assolutamente interrotta, ci vuole più attenzione e cattiveria".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 11:28

Centro sportivo, Barsanti: "Già individuata area per nuovo centro sportivo ma ben vengano le disponibilità anche dei comuni limitrofi"

Sull'annuncio dell'interlocuzione tra il patron della Lucchese Calcio Matteo Brunori e il Comune di Capannori per la possibile individuazione di un'area dove costruire il nuovo centro sportivo rossonero interviene il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Lucca Fabio Barsanti


lunedì, 16 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"



lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"


lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area