Porta Elisa News

Maraia: "Non possiamo prendere altri gol su palle da fermo"

sabato, 5 novembre 2022, 19:31

Ivan Maraia, a fine gara,è amareggiato per la prima sconfitta casalinga giunta dopo aver provato a schierare una formazione particolarmente offensiva:  "La squadra è partita male a causa del gol, ma poco alla volta è entrata nella partita ed  ha costruito più situazioni di pericolo, così come era iniziato bene il secondo. Il rammarico è che dopo dieci minuti nella ripresa la squadra è calata, l'errore mio è di averlo notato e forse non aver provveduto subito. Era un modo rischioso di giocare e forse dovevamo badare di più a quello che potevano far loro più che a quello che si poteva fare noi. Anche se poi il gol è nato da un palla inattiva, cosa che mi dà tremendamente fastidio. Dispiace perdere, devo sottolineare l'incitamento del pubblico finale: una sconfitta così fa male, ma hanno applaudito sia pure nell'amarezza".

"Le scelte di inizio gara? Erano rischiose ma sino a che hai la forza di reggerlo può essere un modulo positivo, come cali fisicamente ti mette a nudo. L'ultima mezz'ora di oggi è significativa ma è un modulo che si può fare ma appena si capisce che non è più il caso, cambiare. Non c'è tanto tempo, ora ci attende una partita importante. Noi non possiamo sbagliare sui calci da fermo, è già il secondo in due domeniche, più che il modulo alla fine sono queste le situazione che ci fanno perdere le gare: va assolutamente interrotta, ci vuole più attenzione e cattiveria".




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta


domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"



domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.


sabato, 3 ottobre 2026, 14:58

Caccia alla prima vittoria in trasferta

Contro il Grassina, dove la Lucchese ha vinto l'unica gara ufficiale in trasferta sia pure in Coppa Italia, gli uomini di mister Bernardini sono chiamati a cancellare le due caselle che li vedono ancora senza vittorie e gol fatti in trasferta. La probabile formazione