Porta Elisa News

Maraia: "Non possiamo prendere altri gol su palle da fermo"

sabato, 5 novembre 2022, 19:31

Ivan Maraia, a fine gara,è amareggiato per la prima sconfitta casalinga giunta dopo aver provato a schierare una formazione particolarmente offensiva:  "La squadra è partita male a causa del gol, ma poco alla volta è entrata nella partita ed  ha costruito più situazioni di pericolo, così come era iniziato bene il secondo. Il rammarico è che dopo dieci minuti nella ripresa la squadra è calata, l'errore mio è di averlo notato e forse non aver provveduto subito. Era un modo rischioso di giocare e forse dovevamo badare di più a quello che potevano far loro più che a quello che si poteva fare noi. Anche se poi il gol è nato da un palla inattiva, cosa che mi dà tremendamente fastidio. Dispiace perdere, devo sottolineare l'incitamento del pubblico finale: una sconfitta così fa male, ma hanno applaudito sia pure nell'amarezza".

"Le scelte di inizio gara? Erano rischiose ma sino a che hai la forza di reggerlo può essere un modulo positivo, come cali fisicamente ti mette a nudo. L'ultima mezz'ora di oggi è significativa ma è un modulo che si può fare ma appena si capisce che non è più il caso, cambiare. Non c'è tanto tempo, ora ci attende una partita importante. Noi non possiamo sbagliare sui calci da fermo, è già il secondo in due domeniche, più che il modulo alla fine sono queste le situazione che ci fanno perdere le gare: va assolutamente interrotta, ci vuole più attenzione e cattiveria".




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 17 agosto 2026, 15:27

Mercato, un nuovo colpo a centrocampo: arriva Amadio

Ancora un rinforzo di lusso per la Lucchese: dalla Virtus Verona, ecco Marco Amadio, centrocampista classe 1999 con 34 partite e un gol nella passata stagione. Il giocatore si è già unito ai compagni e svolto il primo allenamento a Saltocchio


lunedì, 17 agosto 2026, 12:01

Il Grassina nel mirino

Comincia la preparazione dei rossoneri in vista della prima gara ufficiale della stagione, quella di domenica prossima a Grassina, dove la Lucchese si giocherà la qualificazione al primo turno di Coppa Italia. Contro la squadra fiorentina sono previsti 90' minuti e in caso di parità subito i rigori.



domenica, 16 agosto 2026, 19:29

Lucchese, ecco i numeri di maglia

La Lucchese ha deciso di usufruire della possibilità che la Lega Dilettanti riserva alle squadre di Serie D, ovvero di poter personalizzare le maglie con i nomi dei calciatori, cosa che è obbligatoria nei campionati professionistici. Ecco i numeri scelti, non ci sono Fedato, Pupeschi ed Onu


venerdì, 14 agosto 2026, 11:35

Lucchese, la ripresa è fissata per il 17 agosto

Dopo le ultime amichevoli, i rossoneri staccheranno ora per qualche giorno con la ripresa che è fissata per lunedì 17 agosto. A quel punto, sarà già tempo di pensare alla prima gara ufficiale di Grassina, in Coppa Italia, prevista per domenica 23 alle ore 20,30