Porta Elisa News

Lucchese, sempre più probabile il cambio di modulo

venerdì, 11 novembre 2022, 18:56

di diego checchi

La partita con il Siena si avvicina, ma è quasi impossibile capire quali saranno le scelte di Maraia perchè gli allenamenti sono a porte chiuse e perché le scelte che potrà fare il tecnico sono molteplici. La nostra sensazione è che si vada verso un cambio di modulo e vista la forza del Siena, la Lucchese potrebbe passare dal 4-3-3 delle ultime partite, ad un modulo 3-5-2 con le due punte centrali Romero e Bianchimano a formare la coppia di attacco. Oppure potrebbero giocare Bianchimano e Semprini davanti. Ripetiamo queste sono solo ipotesi che poi andranno suffragate dai fatti. A centrocampo in tanti lottano per una maglia, quello che è certo è che non ci sarà Di Quinzio infortunato e poi tutti gli altri sono abili e arruolati. In difesa, sempre se sarà a 3, in ballottaggio ci sono Maddaloni e Bachini insieme ai due titolarissimi Tiritiello e Benassai. Insomma mai come in questa settimana, la formazione della Lucchese è un rebus, perchè mister Maraia vuole tenere tutti sulla corda e capire quale sarà l'11 migliore da schierare anche conoscendo al meglio le caratteristiche del Siena.

Quella di domenica sarà una partita particolare, perché nel Siena ci sono tanti ex della Lucchese, che proprio nella passata stagione sono stati protagonisti della cavalcata che ha portato i rossoneri ai playoff. Tutti sappiamo che il tecnico è Guido Pagliuca, ma nel Siena ci sono anche il Match analyst Carbone, oltre a 3 giocatori importanti come Belloni, Collodel e Picchi. Insomma non sarà una partita come le altre a livello di sensazioni, ma sarà una gara come un'altra a livello di punti. E' chiaro che la Lucchese vorrà fare un risultato positivo dopo le 2 sconfitte consecutive e il Siena farà altrettanto, quindi vedremo cosa succederà.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 27 ottobre 2026, 08:41

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Matteini

L'impianto è dedicato allo storico calciatore, capitano e allenatore ed ha due settori: la tribuna coperta e una gradinata dal lato opposto riservata ai tifosi ospiti. Complessivamente, dopo i lavori di ristrutturazione può ospitare circa 1500 persone


lunedì, 26 ottobre 2026, 18:18

Lucchese, niente riposo: subito tutti in campo

Non avrà avuto nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, e quella contro il Ghiviborgo sarà anche stata una delle migliori partite, ma, a sorpresa, il tecnico rossonero Marco Bernardini ha deciso di far allenare i giocatori anche nella giornata di lunedì. Niente riposo, insomma, e subito in campo.



domenica, 25 ottobre 2026, 18:18

Mele: "Peccato. Dispiace per i tifosi, per noi e per la società"

Così Francesco Mele, subentrato a inizio ripresa al posto di Ferrante, autore del suo primo gol in maglia rossonera in conferenza stampa


domenica, 25 ottobre 2026, 17:45

Una nuova disattenzione difensiva costa altri due punti

Un pari che non può soddisfare nessuno, condito da molte prestazioni individuali non che non arrivano alla sufficienza. Bene Guacci, così come Sirbu e Santeramo, ma sono tanti i rossoneri autori di una prestazione incolore: le pagelle di Gazzetta