Porta Elisa News

Lucchese, occhio alla Fermana

mercoledì, 23 novembre 2022, 14:00

di diego checchi

Diffidare dalla Fermana, perché, nonostante gli 11 punti in classifica, la rosa a disposizione di Stefano Protti (nella foto) ha degli elementi piuttosto importanti per la categoria a partire dal portiere Nardi, per poi continuare con Giandonato, Misuraca, Fischnaller, Bunino, ecc, ecc… Ci sono anche giovani di belle speranze perché l’obiettivo della squadra marchigiana è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Ricordiamo che questa formazione è stata ripescata perché retrocessa lo scorso anno ai playout. Giocare a Fermo non è facile per nessuno perché il campo è piuttosto piccolo e la tifoseria abbastanza raccolta e rumorosa, quindi, ciò può dare una spinta in più ai padroni di casa.

La Fermana viene da due pareggi con Alessandria e Vis Pesaro, due formazioni concorrenti per la salvezza. Ecco quindi che per valorizzare questi punti dovrà cercare di ottenere la vittoria con la Lucchese. il modulo adottato da questa squadra può variare: o essere il 4-3-1-2 oppure il 4-3-3 a seconda di come il tecnico deciderà di giocare nel reparto offensivo. Con la Fermana c’è anche un ex rossonero e stiamo parlando di Giovanni Nannelli, classe 2000 che il Cesena ha prestato alla società marchigiana ma finora sta trovando poco spazio rispetto a quello che si potesse pensare. Questa la probabile formazione.

FERMANA (4-3-1-2): 22 Nardi, 2 Eleuteri, 6 De Nuzzo, 32 Parodi, 50 Pellizzari, 20 Giandonato, 23 Pinzi, 17 Romeo, 26 Misuraca, 9 Bunino, 21 Fischnaller. A disposizione: 1 Borghetto, 25 Carosso, 13 Diouane, 44 Gkertsos, 18 Grassi, 7 Graziano, 27 Maggio, 15 Lorenzoni, 3 Luciani, 28 Nannelli, 19 Onesti, 90 Ronci, 5 Spedalieri, 14 Vessella. Allenatore: Stefano Protti

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 21 novembre 2025, 10:18

Montespertoli-Lucchese: ci sarà la diretta

Dopo il divieto di trasferta, si muove la società rossonera e ottiene la diretta sui propri canali social: "Un grazie al Montespertoli e al suo presidente. I divieti oltre a rappresentare un nocumento economico e sportivo penalizzano un’intera comunità per bene che si sacrifica per l’amore della propria città e...


venerdì, 21 novembre 2025, 08:16

Fallimento Lucchese 1905: i debiti sono circa 5 milioni

La società rossonera, dichiarata fallita il 22 maggio scorso, ha cumulato oltre 4,3 milioni di debiti, destinati a salire sino a circa 5 perché sono in arrivo parecchi domande di ammissione tardive per ulteriori debiti verso calciatori e per i mancati versamenti previdenziali negli ultimi mesi prima del crac.



giovedì, 20 novembre 2025, 17:01

Trasferte vietate: Comune, CONI e Lucchese presentano un'istanza a livello nazionale

Con una nota congiunta chiederanno ufficialmente alla FIGC Toscana e alla LND Toscana – Lega Nazionale Dilettanti Toscana di portare con urgenza le proprie istanze sui tavoli nazionali competenti, fino all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive: "Adottati provvedimenti di divieto che hanno generato un ampio dibattito, suscitando dubbi e perplessità.


giovedì, 20 novembre 2025, 11:21

Monta la protesta contro la Figc: striscione a Coverciano

Cresce la protesta per i risultati della Nazionale e per la gestione in generale della Figc da parte dell'attuale dirigenza: nella notte al centro sportivo federale di Coverciano, a Firenze, è stato affisso uno striscione con su scritto: "Niente scuse...vogliamo i mondiali"