Porta Elisa News

Lucchese, è già tempo di Coppa Italia

martedì, 15 novembre 2022, 18:55

di diego checchi

La Lucchese ha ripreso gli allenamenti in vista dell'ottavo di finale di Coppa Italia che ci sarà giovedì alle ore 18 a Chiavari contro L'Entella. E' chiaro che giocheranno tutti quei ragazzi che domenica hanno trovato meno spazio, è rientrato nel gruppo anche Bachini, che siamo convinti che farà coppia in mezzo alla difesa insieme a Maddaloni. E' possibile vedere dall'inizio anche il trio Romero, Ravasio e Bianchimano, magari con l'ex dell'Albinoleffe un po' più spostato dietro le due punte. A centrocampo ci sarà sicuramente D'alena, ma è possibile che ci possa essere spazio per Ferro.

Tra i pali dovrebbe essere confermato il portiere che fino ad ora ha giocato in coppa, stiamo parlando di Galletti che sia contro il Fiorenzuola, che contro l'Olbia ha dimostrato di essere all'altezza della situazione. Al di là di questo, la squadra oggi ha fatto un allenamento un pò diverso, perchè chi ha giocato domenica scorsa ha fatto un lavoro di scarico rispetto agli altri, soprattutto a livello atletico, mentre chi ha avuto poco minutaggio nella partita vinta a Siena, ha lavorato con maggiore intensità.

Per domani è prevista la seduta di rifinitura al mattino e da lì capiremo chi effettivamente scenderà in campo in Coppa Italia. Ricordiamo che anche questa sarà una gara secca, in caso di risultato di parità, si deciderà prima ai tempi supplementari e poi, nel caso, ai rigori. Per quanto riguarda il quarto di finale, si procederà con un sorteggio integrale fra le 8 vincitrici degli ottavi di finale con una gara secca, la società ospitante sarà individuata sempre tramite sorteggio. La semifinale e la finale saranno invece disputate con andata e ritorno. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"



venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione


giovedì, 2 febbraio 2023, 16:42

A Sassari con tante incognite

Le tre ammonizioni rimediate nella gara contro il San Donato, sono destinate a condizionare le scelte di mister Maraia nella trasferta di sabato prossimo a Sassari contro la Torres. In un solo colpo, la Lucchese si trova senza Tiritiello, Benassai e Bianchimano. Le possibili alternative reparto per reparto