Porta Elisa News

Inizia il ciclo di ferro

lunedì, 28 novembre 2022, 17:22

Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato: è con questo biglietto da visita non certo esaltante che la Lucchese si accinge a affrontare un trittico di gare a dir poco complicato: nell'arco di meno di quindici giorni, i rossoneri ospiteranno prima il Cesena poi faranno visita all'Entella e infine riceveranno la Carrarese. Tre squadre in piena salute che costituiranno un difficile banco di prova per gli uomini di Maraia. Il primo ostacolo, domani sera ore 21, sarà proprio il Cesena rilanciatosi con la vittoria di Olbia, una formazione che riesce quasi sempre a unire qualità a grande grinta agonistica e che sarà seguita da alcune centinaia di tifosi nonostante la serata infrasettimanale. 

Per la Lucchese è l'occasione di riscattare la pessima prova di Fermo, che  anche considerando le attenuanti del caso, ovvero le assenze forzate, è stata inaccettabile, come ha confermato a più riprese lo stesso tecnico rossonero. Che per l'occasione ritroverà due titolari in difesa, ovvero Tiritiello e Quirini, ma che dovrà ancora una volta inventarsi la formazione a centrocampo, anche se Franco dovrebbe recuperare. In attacco, reparto ormai afflitto da evidente sterilità (tre gol nelle ultime cinque gare), potrebbe farcela Semprini, rimasto in panchina nelle Marche perché anche lui con acciacchi. Possibili anche altri cambi rispetto all'ultima uscita, anche considerando che Bruzzaniti è squalificato. Servirà, al di là di chi scenderà in campo, ben altro spirito, ben altra mentalità. La probabile formazione: Cucchietti, Quirini, Alagna, Tiritiello, Benassai, D'Alena, Franco, Visconti, Rizzo Pinna, Semprini, Bianchimano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 17 febbraio 2026, 17:54

Centro sportivo, Del Chiaro: "Disponibilità ad accogliere sul nostro territorio il progetto della Lucchese"

Il sindaco di Capannori conferma i contatti e l'interessamento: "Le zone che eventualmente potrebbero ospitare un centro sportivo siano anzitutto Guamo, frazione strategica dal punto di vista di vicinanza a Lucca, e poi Lammari. Capannori è un territorio che vuole dare ai cittadini sempre più occasioni di comunità"


lunedì, 16 febbraio 2026, 15:09

Centro sportivo, Brunori: "Qualunque interlocuzione seria la prendiamo in considerazione"

Il patron rossonero sull'ipotesi di un centro sportivo da costruire nel Comune di Capannori: "Investire sulle strutture è dal giorno zero un passo fondamentale per avviare un ciclo virtuoso e creare i giusti presupposti per far sì che si realizzi la mia idea di società legata alla Lucchese"



lunedì, 16 febbraio 2026, 12:07

Centro sportivo: la Lucchese verso Capannori?

La nuova proprietà rossonera non ha mai fatto mistero di voler realizzare un centro sportivo adeguato e in grado, grazie alla presenza di più campi e di una foresteria, di garantire dopo decenni una impiantistica adeguata. Avviati contatti con il Comune di Capannori per individuare un'area


domenica, 15 febbraio 2026, 18:10

Capitan Santeramo: "Bicchiere mezzo pieno, siamo partiti male poi ci siamo ripresi"

Il difensore analizza il pari: "E' stata una partita non semplice, e oltretutto non l'abbiamo approcciata bene, solo dopo essersi parlati in campo abbiano avuto un atteggiamento diverso, per me il pallone che ho scagliato contro la porta avversaria era entrato. Ora la sosta per ricaricare le pile"