Porta Elisa News

Inizia il ciclo di ferro

lunedì, 28 novembre 2022, 17:22

Quattro sconfitte nelle ultime cinque gare di campionato: è con questo biglietto da visita non certo esaltante che la Lucchese si accinge a affrontare un trittico di gare a dir poco complicato: nell'arco di meno di quindici giorni, i rossoneri ospiteranno prima il Cesena poi faranno visita all'Entella e infine riceveranno la Carrarese. Tre squadre in piena salute che costituiranno un difficile banco di prova per gli uomini di Maraia. Il primo ostacolo, domani sera ore 21, sarà proprio il Cesena rilanciatosi con la vittoria di Olbia, una formazione che riesce quasi sempre a unire qualità a grande grinta agonistica e che sarà seguita da alcune centinaia di tifosi nonostante la serata infrasettimanale. 

Per la Lucchese è l'occasione di riscattare la pessima prova di Fermo, che  anche considerando le attenuanti del caso, ovvero le assenze forzate, è stata inaccettabile, come ha confermato a più riprese lo stesso tecnico rossonero. Che per l'occasione ritroverà due titolari in difesa, ovvero Tiritiello e Quirini, ma che dovrà ancora una volta inventarsi la formazione a centrocampo, anche se Franco dovrebbe recuperare. In attacco, reparto ormai afflitto da evidente sterilità (tre gol nelle ultime cinque gare), potrebbe farcela Semprini, rimasto in panchina nelle Marche perché anche lui con acciacchi. Possibili anche altri cambi rispetto all'ultima uscita, anche considerando che Bruzzaniti è squalificato. Servirà, al di là di chi scenderà in campo, ben altro spirito, ben altra mentalità. La probabile formazione: Cucchietti, Quirini, Alagna, Tiritiello, Benassai, D'Alena, Franco, Visconti, Rizzo Pinna, Semprini, Bianchimano. 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 6 dicembre 2025, 21:07

Finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.30

La finale di Coppa Italia tra Lucchese e Sangiovannese si giocherà allo stadio comunale Gino Bozzi di Firenze, mercoledì 17 dicembre, ore 20:30: ai tifosi rossoneri verrà riservata l'intera curva, ai valdarnesi la tribuna: ecco i prezzi


sabato, 6 dicembre 2025, 15:39

Mister Pirozzi: “Perignano squadra di valore: serve essere umili”

Il tecnico rossonero: “Non dimentichiamoci che in casa hanno battuto Zenith Prato e Viareggio. Se continueremo sulla strada dell’aiuto reciproco, faremo una bella gara. Picchi non ancora pronto per scendere in campo"



sabato, 6 dicembre 2025, 08:00

Non fermarsi

Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione


venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36

Gli avversari dei rossoneri: il Perignano

Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani