Porta Elisa News

I vertici comunali e della Lucchese a Bergamo per il progetto stadio

giovedì, 24 novembre 2022, 16:00

Visita dei vertici comunali e della Lucchese a Bergamo, che nella giornata di ieri si sono recati a colloquio con il vicepresidente della Lega Pro Luigi Lodovici per parlare del progetto del nuovo Porta Elisa e nel pomeriggio si sono poi recati allo stadio comunale di Bergamo dove di recente sono stati fatti importanti lavori di ristrutturazione: l'impianto è stato visitato e con gli uffici comunali della città lombarda c'è stato un confronto sugli aspetti tecnici del progetto.

“Il vice presidente della Lega Pro – si legge in una nota del Comune – ha manifestato grande interesse per il progetto per il nuovo impianto calcistico fondamentale per lo sviluppo futuro della squadra rossonera. Un progetto che la Lega Pro vuole sostenere impegnandosi anche attraverso una legge dedicata agli stadi considerando strategico, non solo per Lucca, ma per tutta la categoria calcistica, il rinnovamento di una struttura storica che porterà importanti ricadute sportive ed economiche”.

Grazie alla collaborazione con gli uffici del Comune di Bergamo e alla proprietà dell'Atalanta, la delegazione ha potuto visitare il Gewiss Stadium – un impianto del 1928 che ha molte analogie a cui ispirarsi per Lucca. La tribuna e gradinate storiche infatti sono tutelate dal Ministero della Cultura e il complesso è stato rinnovato con una struttura coperta e dotata di servizi ed area commerciale; manca solo la curva ospiti che verrà realizzata il prossimo anno.

Per il Comune di Lucca erano presenti il sindaco Mario Pardini, il capo di gabinetto Beniamino Placido e gli assessori allo Sport e ai Lavori Pubblici, Fabio Barsanti e Nicola Buchignani. Per la Lucchese, il presidente Alessandro Vichi e il direttore generale Mario Santoro.

 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 9 maggio 2026, 08:54

Porta Elisa, vicina la consegna del piano economico finanziario

Intorno alla metà di maggio è attesa la consegna al Comune del piano economico finanziario per la ristrutturazione dello stadio da parte della Lucchese: nel piano dovrebbero essere indicate le tipologie della ristrutturazione, le modifiche e le fonti di finanziamento dell'opera


venerdì, 8 maggio 2026, 08:56

Una amatriciana per salutare la stagione di vittorie

Giocatori e staff rossoneri sono andati a far visita al tecnico Sergio Pirozzi nella sua Amatrice. L'allenatore aveva invitato tutti, proprio come promessa per la vittoria in campionato, e il gruppo si è ritrovato nella cittadina laziale dove abita il tecnico e di cui, durante il drammatico terremoto, è stato...



mercoledì, 6 maggio 2026, 08:20

Classifica capocannonieri: Riad è quarto

E' Khalil Bouhafa della Cerretese è il bomber del girone dei rossoneri, al quarto posto il rossonero Ahmad Riad con 10. Secondo marcatore rossonero è risultato Massimo Camilli con 7 reti all'attivo, terzo Facundo Piazze con 6: i tre attaccanti insieme hanno realizzato 23 dei 45 gol complessivi della Lucchese


martedì, 5 maggio 2026, 09:29

L'ex rossonero Farioli conduce il Porto alla vittoria in campionato

Con 85 punti a fine torneo ha fatto il vuoto e aggiunto una nuova vittoria in campionato a una delle squadre più prestigiose del Portogallo e dell'intera Europa: Francesco Farioli, vecchia conoscenza rossonera, è l'allenatore che ha fatto trionfare il club biancoblù