Porta Elisa News

Verso Ancona con qualche dubbio sulla formazione

giovedì, 27 ottobre 2022, 19:12

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Oppure mister Maraia cambierà qualcosa rispetto all'ultima vittoria contro il Montevarchi. La sensazione è che molti cambiamenti non ci saranno anche perché, soprattutto nel primo tempo, la formazione rossonera ha dimostrato di stare bene e di avere una condizione ottimale ma due o tre dubbi, come al solito, ci saranno. 

Partiamo dalle certezze, che si chiamano Cucchietti tra i pali, Tiritiello e Benassai in difesa e Semprini in attacco. Tutto il resto potrebbe cambiare, anche in considerazione degli under che verranno schierati. 

Possiamo dire che sugli esterni se la giocano in quattro per due maglie: Merletti e Quirini sulla destra e Alagna e Visconti sulla sinistra. A centrocampo le alternative sono varie perché è rientrato in gruppo completamente anche Davide Di Quinzio, la sensazione però è che possa fare solo uno spezzone di partita, ecco perché Tumbarello, D'Alena, Franco e addirittura Visconti potrebbero fare parte del trio di mediani.

In attacco abbiamo detto che Semprini verrà confermato, con Bianchimano e Ravasio che si giocheranno il posto di punta centrale e uno fra Rizzo Pinna e Bruzzaniti quello di esterno destro.

Insomma, Maraia può contare su diverse soluzioni e solo all'ultimo deciderà su chi puntare, anche perché mercoledì prossimo la Lucchese tornerà in campo contro l'Olbia per il secondo turno di Coppa Italia.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Tiritiello leader in difesa e goleador

Il capitano autore di una prestazione concreta e determinante, Rizzo Pinna è la solita garanzia davanti, Tumbarello lavora per tre, mentre Chiorra non convince sul gol dei padroni di casa: le pagelle di Gazzetta


giovedì, 28 marzo 2024, 23:17

Mister Gorgone: "L'obiettivo sono i playoff. Bravi a reagire dopo il gol subito"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo contro una squadra che veniva da una buonissima prestazione sul campo della Torres. Faccio i complimenti ai ragazzi per il successo di oggi. In campo avevamo addirittura sette under"



giovedì, 28 marzo 2024, 20:16

Vis Pesaro-Lucchese: 1-3 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri a caccia di punti in terra marchigiana contro una formazione invischiata nella lotta play out: subito occasioni per Guadagni, Yeboah e Cangianiello, ma Di Paola sblocca su punizione, poi Rizzo Pinna trova il pari. Difese ballerine, a inizio ripresa Tiritiello la ribalta poi Yeboah mette al sicuro il risultato


mercoledì, 27 marzo 2024, 18:16

Punti in chiave play off

La Lucchese cerca di riprendere il cammino a Pesaro contro una formazione pesantemente invischiata nella lotta play out, una gara sulla carta insidiosa, ma che i rossoneri devono provare a aggiudicarsi se vogliono continuare a coltivare speranze in chiave play off: la probabile formazione