Porta Elisa News

Verso Ancona con qualche dubbio sulla formazione

giovedì, 27 ottobre 2022, 19:12

di diego checchi

Squadra che vince non si cambia? Oppure mister Maraia cambierà qualcosa rispetto all'ultima vittoria contro il Montevarchi. La sensazione è che molti cambiamenti non ci saranno anche perché, soprattutto nel primo tempo, la formazione rossonera ha dimostrato di stare bene e di avere una condizione ottimale ma due o tre dubbi, come al solito, ci saranno. 

Partiamo dalle certezze, che si chiamano Cucchietti tra i pali, Tiritiello e Benassai in difesa e Semprini in attacco. Tutto il resto potrebbe cambiare, anche in considerazione degli under che verranno schierati. 

Possiamo dire che sugli esterni se la giocano in quattro per due maglie: Merletti e Quirini sulla destra e Alagna e Visconti sulla sinistra. A centrocampo le alternative sono varie perché è rientrato in gruppo completamente anche Davide Di Quinzio, la sensazione però è che possa fare solo uno spezzone di partita, ecco perché Tumbarello, D'Alena, Franco e addirittura Visconti potrebbero fare parte del trio di mediani.

In attacco abbiamo detto che Semprini verrà confermato, con Bianchimano e Ravasio che si giocheranno il posto di punta centrale e uno fra Rizzo Pinna e Bruzzaniti quello di esterno destro.

Insomma, Maraia può contare su diverse soluzioni e solo all'ultimo deciderà su chi puntare, anche perché mercoledì prossimo la Lucchese tornerà in campo contro l'Olbia per il secondo turno di Coppa Italia.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 16:53

Merletti, rigore e espulsione

Il difensore, sino a allora protagonista di un partita ordinata, provoca il pari e si fa espellere. Bene il rientro di Di Quinzio, Panico autore del gol e protagonista di varie giocate, buono l'esordio nel finale di Fabbrini: le pagelle di Gazzetta


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.



venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"


venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione