Porta Elisa News
venerdì, 14 ottobre 2022, 00:47
di diego checchi
Nessun precedente tra Recanatese e Lucchese, si tratta di una sfida inedita dato che la squadra marchigiana, allenata da mister Pagliari (nella foto) non ha mai militato nei campionati professionistici al di là di una apparizione nel campionato di Serie C del lontano 1947-48.
C'è però una curiosità che vogliamo raccontare: l'attuale attaccante del Ghiviborgo Manuel Pera, è un doppio ex della partita visto che ha giocato e segnato in entrambe le squadre lasciando ottimi ricordi. Con la Lucchese ha vinto ben due campionati, uno di Serie D e uno di C2 quando in panchina c'era Giancarlo Favarin mentre nella Recanatese ha giocato tre stagioni e mezza dal 2017 al 2021 realizzando la bellezza di 59 gol.
Un'altra cosa che vogliamo ricordare è che la Lucchese ha già giocato a Macerata nella stagione 2015-16 contro la Maceratese guidata da Bucchi, mentre sulla panchina rossonera sedeva Francesco Baldini, il risultato fu di 1 a 1 con le reti di Fanucchi per la Lucchese e Kouko per i locali. In quell'occasione fu anche inaugurato lo stadio Helvia Recina.
giovedì, 18 settembre 2025, 15:52
Con una nota dello Zenith Prato 1948 è stata ufficializzata la scelta di disputare la gara tra la formazione pratese e i rossoneri allo stadio Bellucci di Agliana (provincia di Pistoia) e non sul proprio campo. Ecco i prezzi dei biglietti
giovedì, 18 settembre 2025, 10:26
La Lucchese riparte con convinzione dopo il successo in Coppa Italia con il San Giuliano. Se da un lato i rossoneri hanno mostrato dei segnali di crescita rispetto alla sfida contro la Cerretese, dall'altro però mister Pirozzi deve fare i conti con notizie poco confortanti provenienti dall'infermeria.
mercoledì, 17 settembre 2025, 20:22
Il tecnico rossonero: "Sono soddisfatto perché la squadra è cresciuta dal punto di vista della manovra. A livello di rosa non ci manca nulla, possiamo fare bene. Domenica affronteremo lo Zenith Prato, un avversario tecnico. Mi godo la crescita della mia squadra, forse in campionato hanno sofferto un po' di pressione.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:42
Rossoneri impegnati nella seconda gara di Coppa Italia: Lucchese subito in vantaggio con Russo, occasione per gli ospiti con Borgia, poi raddoppia con un gran gol Riad. Nella ripresa Di Paola spreca un rigore per gli ospiti che colpiscono un palo e accorciano con una autorete di Galotti