Porta Elisa News
sabato, 17 ottobre 2026, 13:14
Vigilia di Sasso Marconi-Lucchese e, come consuetudine, il tecnico rossonero Marco Bernardini fa il punto in sala stampa del Porta Elisa: "La fase difendente riguarda un atteggiamento collettivo, qualcosa nel modo di difendere abbiamo già cambiato, è un lavoro continuo, ma quello che soprattutto deve cambiare è l'atteggiamento con cui si difende: abbiamo un approccio superficiale quando non abbiamo la palla, forse inconsciamente perché sappiamo che poi possiamo fare a nostra volta gol, ma ci sono gol che si potevano evitare: l'obiettivo è lavorare sui dettagli. Nelle ultime due gare abbiamo subìto cinque tiri in porta e cinque gol: probabilmente con un atteggiamento mentale diverso si può fare meglio".
"Le prossime due gare? Tolto il Seravezza, la squadra è il Grassina la squadra che ci ha fatto più gol, penso che se abbiamo davanti il Prato c'è maggiore accortezza. Dobbiamo stare attenti a queste due gare. L'avversario che sulla carta è meno fastidioso è quello su cui bisogna stare maggiormente attenti. Infortunati? Lorusso non è una questione preoccupante, e Amadio ha avuto un risentimento, entrambi non sono a disposizione anche in via precauzionale vista la panchina. Gioè spero ancora due settimane e sarà a disposizione, Kernezo ci vorrà di più. Cadili sulla fascia? Ultimamente stiamo costruendo a tre e difendendo a quattro, potrà essere riproposta con avversari con determinate caratteristiche. Abbiamo sofferto sulla catena laterale contro la Ternana ma i giocatori avversari erano molto forti".
"Ringrazio Gianni che ha lavorato in maniera egregia, la persona che è arrivata la conosco bene e a lui sono legatissimo. A lui devo parecchio, è una persona che ha contribuito a darmi certezze, la società ha fatto delle valutazione a prescindere dalle mie valutazioni:_è una figura che sono convinto può dare tanto".
sabato, 17 ottobre 2026, 14:08
Nella settimana che ha visto il passaggio delle consegne tra il vecchio direttore generale Gianni e il nuovo Solaroli, la Lucchese è di scena a Sasso Marconi contro una formazione che sinora in casa non ha raccolto punti. L'obiettivo è centrare la vittoria ma anche migliorare nella fase difensiva.
sabato, 17 ottobre 2026, 11:58
Riccardo Solaroli è il nuovo direttore generale: è la stessa società rossonera a comunicarlo con una nota ufficiale. Nel corso degli anni ha ricoperto i ruoli di direttore sportivo e direttore generale. Negli ultimi due è stato al fianco di mister Bernardini nel Trastevere
venerdì, 16 ottobre 2026, 12:38
L'ex direttore generale: "Ringrazio il presidente per avermi dato l'opportunità di rappresentare una società gloriosa come la Lucchese, da troppo tempo maltrattata. Un grazie anche a tifosi e giornalisti e a tutte le altre componenti della città"
giovedì, 15 ottobre 2026, 15:18
Un colpo di scena inatteso, quello che è giunto nella giornata di oggi, quando è stata formalizzata l'interruzione del rapporto tra la società rossonera e il direttore generale Andrea Gianni, che si è presentato nella tarda mattinata a Saltocchio per informare delle novità la squadra e lo staff