Porta Elisa News

Torres, obiettivo salvezza

venerdì, 7 ottobre 2022, 08:15

di diego checchi

La Lucchese affronterà al Porta Elisa una Torres piuttosto ostica. La squadra, che è stata ripescata, ha come obiettivo la salvezza e dobbiamo dire che per ora sta rispettando le attese con 6 punti in classifica. Lo score di questa compagine parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 6 subiti. Nella squadra sarda gioca l'ex rossonero Mattia Lombardo che però sin ora era alle prese con un risentimento muscolare e bisogna capire se riuscirà a recuperare per la partita di Lucca. L'allenatore della Torres è Alfonso Greco (nella foto), molti di voi non lo conosceranno ma lui è stato un giocatore di Serie B e C e la curiosità è che ha giocato nel Pisa insieme al DS Daniele Deoma e Gabriele Baraldi, quel Pisa che era allenato da Francesco D'Arrigo. 

Tornando alla squadra isolana, bisogna sottolineare che è un mix tra giovani ed esperti ed è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia che si è giocato mercoledì scorso contro l'Olbia. La Torres adotta diversi moduli tattici, il 3-5-2 o il 4-4-2 a seconda delle caratteristiche degli avversari che si trova di fronte e dovrebbe confermare la stessa formazione vista domenica scorsa. Questa la probabile formazione. Torres (3-5-2): Garau, Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero, Lora, Gianola, Masala, Girgi, Diakitè, Scappini. A disposizione: Carboni, Bonavolontà, Carminati, Luppi, Pinna, Ruocco, Salvato, Sanat, Sorgenti, Suciu, Tesio. Allenatore: Greco. 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51

Mister Pirozzi: "Bravi a rimanere calmi, questa piazza ha un grande cuore"

Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"


mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44

Palma: "Vittoria dedicata a Martino"

Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"



mercoledì, 3 dicembre 2025, 20:00

Coppa Italia, Lucchese-Sestese: 2-0 al 45' st Quattro minuti di recupero

I rossoneri a caccia della finale regionale di Coppa Italia: Palma sfiora la traversa sul finire del primo tempo e poi trova il gol in mischia. Negati due rigori clamorosi. A inizio ripresa raddoppia Palma. Camilli e Rotondo sfiorano il tris di testa


martedì, 2 dicembre 2025, 17:49

Mister Pirozzi: "La differenza la faranno le motivazioni"

Il tecnico rossonero: "Vicini a Martino per il grave lutto, ci ha fatto piacere che abbia voluto condividere il suo dolore con la squadra. Sono certo che faremo una buona gara contro una squadra che sulle ripartenze è da prendere con le molle.