Porta Elisa News
venerdì, 7 ottobre 2022, 08:15
di diego checchi
La Lucchese affronterà al Porta Elisa una Torres piuttosto ostica. La squadra, che è stata ripescata, ha come obiettivo la salvezza e dobbiamo dire che per ora sta rispettando le attese con 6 punti in classifica. Lo score di questa compagine parla di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 6 gol fatti e 6 subiti. Nella squadra sarda gioca l'ex rossonero Mattia Lombardo che però sin ora era alle prese con un risentimento muscolare e bisogna capire se riuscirà a recuperare per la partita di Lucca. L'allenatore della Torres è Alfonso Greco (nella foto), molti di voi non lo conosceranno ma lui è stato un giocatore di Serie B e C e la curiosità è che ha giocato nel Pisa insieme al DS Daniele Deoma e Gabriele Baraldi, quel Pisa che era allenato da Francesco D'Arrigo.
Tornando alla squadra isolana, bisogna sottolineare che è un mix tra giovani ed esperti ed è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia che si è giocato mercoledì scorso contro l'Olbia. La Torres adotta diversi moduli tattici, il 3-5-2 o il 4-4-2 a seconda delle caratteristiche degli avversari che si trova di fronte e dovrebbe confermare la stessa formazione vista domenica scorsa. Questa la probabile formazione. Torres (3-5-2): Garau, Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero, Lora, Gianola, Masala, Girgi, Diakitè, Scappini. A disposizione: Carboni, Bonavolontà, Carminati, Luppi, Pinna, Ruocco, Salvato, Sanat, Sorgenti, Suciu, Tesio. Allenatore: Greco.
sabato, 10 ottobre 2026, 14:54
Ancora un esame impegnativo per la Lucchese che al Porta Elisa ospita la Ternana, una delle formazioni accreditate per il successo finale, nonostante un avvio al rallentatore. Per i rossoneri sarà un test decisamente importante per capire le ambizioni di fronte a una buona cornice di pubblico.
sabato, 10 ottobre 2026, 13:26
Il tecnico rossonero: "Come al solito dobbiamo essere attenti a fare la nostra partita, la Ternana ricerca il duello, è una formazione complessa, diversa dal Siena con buone individualità. Pogliano? Normale che gli manca la partita ma è venuto tirato a lucido"
venerdì, 9 ottobre 2026, 08:08
La società, nata dall'ennesimo fallimento economico maturato nella scorsa stagione e culminato in una liquidazione giudiziale che ha escluso il club umbro dalla Serie C, mira in alt dopo aver rilevato il titolo della Orvietana. Come gioca la formazione di mister Lisuzzo
giovedì, 8 ottobre 2026, 17:36
La difesa si rinforza: in rossonero arriva Cesare Pogliano, classe 1998, con una lunga esperienza in C e in D. Pogliano, che è un centrale difensivo, ha indossato le maglie di Pro Patria (da cui ha rescisso), Lumezzane (con cui ha vinto un campionato di Serie D), Reggina, Novara e Cesena.