Porta Elisa News
lunedì, 10 ottobre 2022, 18:52
di diego checchi
La Lucchese sta già pensando alla gara di Coppa Italia a Firenzuola, che ripartirà dal 21' minuto del primo tempo, quando la partita è stata sospesa per il grave infortunio di Anelli. Mister Maraia ha diviso la squadra in due tronconi, chi ha giocato ieri, ha svolto un allenamento defaticante, mentre gli altri si sono cimentati prima in una seduta atletica e successivamente con la palla. Al gruppo è stato aggregato anche il giovane Camaiani, attaccante della Primavera che ha già esordito nello spezzone di gara a Firenzuola. Tornando a parlare della partita di ieri, bisogna sottolineare che il pareggio va accettato di buon grado, perché la Torres è una delle squadre più rognose che la Lucchese ha incontrato fino ad ora. I sardi, con il loro modulo 4-4-2 hanno badato soprattutto alla fase difensiva e sono stati bravi a chiudersi soprattutto centralmente.
Se dobbiamo trovare un difetto alla prestazione della Lucchese, si può tranquillamente dire che non è mai riuscita a creare superiorità numerica sugli esterni, quella superiorità che avrebbe dovuto consentire alla squadra rossonera di scardinare la difesa avversaria. Prendiamoci il punto e spingiamo sull'acceleratore, essendo consapevoli che la squadra ha ampi margini di crescita e che ha una rosa ampia sotto ogni reparto. Avanti cosi. Questo punto non deve minimamente scalfire l'entusiasmo dei tifosi, perché questo sarebbe l'errore più grosso che potrebbe essere commesso in questo momento. Tutti insieme per arrivare lontano, sapendo bene qual'è la strada da percorrere.
sabato, 6 dicembre 2025, 08:00
Dopo la vittoria in coppa, a Perignano, ancora una volta senza i tifosi, complici le diverse partite ravvicinate, Pirozzi potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'undici iniziale visto mercoledì sera contro la Sestese. La probabile formazione
venerdì, 5 dicembre 2025, 14:36
Per il Fratres Perignano si tratta della sesta partecipazione di fila al campionato di Eccellenza. Lo scorso anno, la compagine è riuscita a salvarsi con qualche giornata d'anticipo, classificandosi al decimo posto in classifica. In estate, la società ha deciso di confermare alla guida della prima squadra Pacifico Fanani
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:51
Il tecnico rossonero: "Godiamoci il passaggio alla finale. Sapevamo delle difficoltà della partita: la Sestese è una squadra che predilige l'aggressione. Commosso dall'accoglienza del pubblico per Martino Ragghianti, sono cose che restano dentro"
mercoledì, 3 dicembre 2025, 22:44
Per il centrocampista una serata indimenticabile: "Sapevamo che era una squadra molto forte e venivano da risultati positivi: per fortuna abbiamo segnato nel primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo avuto modo di raddoppiare e chiudere così la gara. Vogliamo vincere la Coppa"