Porta Elisa News
lunedì, 10 ottobre 2022, 18:52
di diego checchi
La Lucchese sta già pensando alla gara di Coppa Italia a Firenzuola, che ripartirà dal 21' minuto del primo tempo, quando la partita è stata sospesa per il grave infortunio di Anelli. Mister Maraia ha diviso la squadra in due tronconi, chi ha giocato ieri, ha svolto un allenamento defaticante, mentre gli altri si sono cimentati prima in una seduta atletica e successivamente con la palla. Al gruppo è stato aggregato anche il giovane Camaiani, attaccante della Primavera che ha già esordito nello spezzone di gara a Firenzuola. Tornando a parlare della partita di ieri, bisogna sottolineare che il pareggio va accettato di buon grado, perché la Torres è una delle squadre più rognose che la Lucchese ha incontrato fino ad ora. I sardi, con il loro modulo 4-4-2 hanno badato soprattutto alla fase difensiva e sono stati bravi a chiudersi soprattutto centralmente.
Se dobbiamo trovare un difetto alla prestazione della Lucchese, si può tranquillamente dire che non è mai riuscita a creare superiorità numerica sugli esterni, quella superiorità che avrebbe dovuto consentire alla squadra rossonera di scardinare la difesa avversaria. Prendiamoci il punto e spingiamo sull'acceleratore, essendo consapevoli che la squadra ha ampi margini di crescita e che ha una rosa ampia sotto ogni reparto. Avanti cosi. Questo punto non deve minimamente scalfire l'entusiasmo dei tifosi, perché questo sarebbe l'errore più grosso che potrebbe essere commesso in questo momento. Tutti insieme per arrivare lontano, sapendo bene qual'è la strada da percorrere.
lunedì, 15 settembre 2025, 20:05
La Lucchese comunica che da martedì 16 settembre sarà attiva la prevendita per la gara Lucchese-San Giuliano di Coppa Italia Dilettanti - Fase Regionale, in programma mercoledì 17 settembre alle ore 18 presso lo stadio Porta Elisa. Ecco gli orari e i punti vendita
domenica, 14 settembre 2025, 17:38
Il tecnico: "Bisogna saper leggere le partite: nel finale, abbiamo concesso diverse occasioni. Comunque mi prendo il risultato, nei momenti di difficoltà bisogna reagire. Dobbiamo crescere in ogni reparto e sfruttare al meglio le opportunità che ci capitano, ma il campionato è molto lungo"
domenica, 14 settembre 2025, 17:13
Davvero poche le occasioni costruite dai rossoneri nei primi 90' di campionato: Piazze si dà da fare ma si mangia il gol del vantaggio, non vanno meglio gli altri e i cambi non sortiscono gli effetti sperati, Santeramo dà ordine in difesa: le pagelle di Gazzetta
sabato, 13 settembre 2025, 21:48
La Lucchese annuncia due nuovi difensori andranno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Pirozzi. Si tratta di Lorenzo Bossini e Leonardo Russo, entrambi ragazzi di Lucca che sentono profondamente il legame con i colori rossoneri