Porta Elisa News

Vietato fermarsi

sabato, 22 ottobre 2022, 16:06

di diego checchi

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di Pesaro che la Lucchese torna di nuovo in campo in una partita difficile e rognosa come quella interna di Montevarchi. Sicuramente mister Maraia, domani pomeriggio, vorrà vedere dalla squadra ancora passi in avanti dal punto di vista della prestazione e ovviamente i rossoneri dovranno andare alla ricerca di un risultato positivo. Per far questo, mister Maraia ha annunciato in conferenza stampa che rispetto alla gara di Pesaro ci saranno due o tre cambiamenti, anche in considerazione del fatto che la Lucchese, come per altro tutte le altre squadre, giocherà tre partite in una settimana e andranno calibrate le forze. 

Da segnalare che domani andrà in panchina anche Di Quinzio, così come Tumbarello e Visconti, usciti acciaccati dalla gara di Pesaro. In difesa appare scontata la conferma di Tiritiello e Benassai con qualche cambiamento magari sugli esterni, dove Quirini potrebbe essere impiegato a sinistra e Merletti a destra. A centrocampo è probabile che al posto di Tumbarello giochi D'Alena, con Franco e Mastalli a completare il reparto. In attacco sarà riconfermato Rizzo Pinna, Bianchimano dovrebbe tornare titolare e Semprini e Ravasio si giocheranno la maglia, con il primo favorito.

L'augurio è che domani, al Porta Elisa, ci sia una buona cornice di pubblico perché adesso la Lucchese ha bisogno di avere la spinta sempre più forte dei suoi tifosi. Vincere domani vorrebbe dire aumentare ancora di più l'autostima del gruppo oltre che portare ad un bel balzo in avanti in classifica.

Questa la probabile formazione. Lucchese (4-3-3): 22 Cucchietti, 26 Merletti, 6 Tiritiello, 23 Benassai, 14 Quirini, 21 D'Alena, 16 Franco, 24 Mastalli, 10 Semprini, 11 Bianchimano, 7 Rizzo Pinna. A disposizione: 12 Galletti, 2 Alagna, 3 Maddaloni, 4 Ferro, 5 Bachini, 8 Tumbarello, 17 Bruzzaniti, 18 D'Ancona, 19 Visconti, 20 Catania, 28 Camaiani, 35 Di Quinzio, 91 Ravasio. Allenatore: Maraia.




Altri articoli in Porta Elisa News


lunedì, 5 ottobre 2026, 14:44

Rossoneri subito in campo

E' già tempo di Coppa Italia. La Lucchese, reduce dalla vittoria di Grassina, torna subito in campo a Saltocchio in vista della gara di Coppa Italia di mercoledì a Seravezza. Ecco il programma degli allenamenti della settimana


domenica, 4 ottobre 2026, 17:58

Sirbu è un marziano

Attacco rossonero sugli scudi con tutti i rossoneri in gol: Sirbu sfodera la sua prima tripletta in rossonero. La difesa tradisce ancora qualche impaccio, le sostituzioni cambiano il volto della partita: le pagelle di Gazzetta



domenica, 4 ottobre 2026, 17:39

Mister Bernardini: "Se cambiamo atteggiamento, possiamo divenire una squadra devastante"

Il tecnico rossonero: "Ci prendiamo il buono del secondo tempo ma abbiamo sbagliato l'atteggiamento mentale del primo e non solo in chi ho cambiato nell'intervallo: in questo girone è bene capire che si deve fare diversamente. Gioè? Un problema muscolare, speriamo nulla di grave"


domenica, 4 ottobre 2026, 14:38

Grassina-Lucchese: 3-6 al 27' st Lorusso in gol su rigore

Rossoneri a caccia della prima vittoria in trasferta in quel di Grassina: occasione per Lorusso in avvio, poi sblocca Maloku ma Gioè trova subito il pari. Dini riporta in vantaggio i padroni di casa. A inizio ripresa fa pari Dionisi e Sirbu fa una tripletta che porta in vantaggio i rossoneri.