Porta Elisa News
mercoledì, 12 ottobre 2022, 16:40
Galletti: 7 All'esordio in prima squadra, prende subito fiducia sul tiro di Cavalli nel primo spezzone di gara. Bravo su Fiorini, trasmette sicurezza, non potrebbe nulla sul palo di Quaini. Decisivo ai rigori.
Alagna: 6,5 Fondamentale nel salvataggio su Mamona, concreto in più circostanze. Tenta il tiro senza centrare il bersaglio.
Maddaloni: 6 Ha bisogno di mettere minuti nella gambe. Può essere sicuramente un'importante alternativa per la difesa.
Ferro: 5,5 Si nota poco, lascia il posto a Tumbarello nella ripresa.
Bachini: 6,5 Ritrova la maglia da titolare e la fascia da capitano, puntuale e attento nelle chiusure.
Rizzo Pinna: 6,5 Si fa notare subito, è il più vivace dei suoi, sfiora il gol a inizio ripresa. E' una risorsa che c'è da augurarsi possa essere impiegato maggiormente in campionato.
Franco: 6 Maraia decide di metterlo dall'inizio per fargli ritrovare la condizione dopo l'infortunio, qualche buono spunto.
Catania: 6 Un paio di spunti e buona fisicità in quella che è stata la sua prima apparizione da titolare.
D'Alena: 5,5 Poco concreto, sostituito a metà ripresa.
Merletti: 6 Non spinge molto sulla sua fascia, attento nella fase difensiva.
Ravasio: 6 Ha voglia di giocarsi al meglio la chance ma non conclude un granché.
Mastalli: 6 Non riesce a incidere sull'inerzia della partita, ma ha il merito di battere il rigore che dà la vittoria.
Tumbarello: 5,5 Vale quanto detto per Mastalli.
Quirini: SV
Bruzzaniti: SV
Visconti: SV
martedì, 23 dicembre 2025, 17:24
Concluso finalmente il percorso di riacquisizione da parte del Comune che ha affidato l'impianto alla Lucchese calcio al termine di un lungo e complicato percorso amministrativo. L'assesore Barsanti: "Lavorato per mettere ordine alla situazione"
domenica, 21 dicembre 2025, 19:38
L'ex tecnico di numerosissime squadre aveva allenato la Lucchese nella stagione 1984-85 in Serie C2 in un campionato che per un po' illuse i rossoneri di riuscire a fare il salto di categoria e che contribuì, grazie all'arrivo della Superal e di Egiziano Maestrelli, a rilanciare il calcio a Lucca
domenica, 21 dicembre 2025, 16:51
La Lucchese offre una prestazione con molti dei suoi interpreti nettamente sotto gli standard: convincono in pochi. Davanti bene Riad, delude Colferai. In difesa rientra bene Venanzi, gravi incertezze di Milan: le pagelle di Gazzetta
domenica, 21 dicembre 2025, 14:12
Rossoneri a caccia di un successo per mantenere il primo posto nell'ultima gara del girone di andata. Mister Pirozzi cambia una buona parte della formazione vista contro la Sangiovannese e ritrova Picchi. Padroni di casa avanti con una doppietta di Geniotal. Occasioni per Riad e Lorenzini.