Porta Elisa News

Maraia: "Contro il Montevarchi, servirà lo stesso atteggiamento"

sabato, 22 ottobre 2022, 18:05

Mister Maraia analizza un po' il momento dei rossoneri ma non fa capire che tipo di formazione schiererà domani anche se annuncia che due o tre cambi rispetto a Pesaro ci saranno.

Premesso che vincere non è mai facile, la vittoria di Pesaro dopo la prestazione non eccelsa di Macerata che significato può avere avuto?

"Non sono d'accordo innanzitutto con il giudizio sulla prestazione di Macerata, magari non è stata una gara bella come altre o non siamo stati bravissimi a interpretarla ma non direi che sia stata una partita sbagliata. In ogni caso per ogni partita ci vuole il giusto approccio, il valore di certe vittorie è notevole ma anche le partite che sembrano facili richiedono molta attenzione e rispetto per l'avversario perché alla fine i 3 punti sono importanti. Mercoledì abbiamo approcciato bene la gara, c'era equilibrio e poi un episodio ci ha dato la vittoria, domani bisognerà avere lo stesso atteggiamento con il Montevarchi che è una squadra frizzante e fastidiosa".

A Pesaro Visconti e Tumbarello sono usciti un po' acciaccati, domani riposeranno?

"Qualche strascico la partita di Pesaro lo ha lasciato, anche Di Quinzio che era con il gruppo ha avuto un piccolo risentimento, ed è vero che Visconti e Tumbarello sono usciti peggio di altri ma chiunque giocherà domani sarà in grado di giocare una partita intensa e tosta"

Ha pensato di sfruttare Visconti più vicino alla porta?

"In quasi tutte le partite ha finito per giocare lì, ma chiaramente è un elemento molto duttile e ci serve per coprire diverse situazioni e darci più equilibrio. Domani vediamo innanzitutto se ci sarà, poi vediamo dove metterlo".

Secondo lei ci sono ancora margini di miglioramento?

"Ci sono sicuramente ancora margini di miglioramento, e vi dico che se manca qualcosina è sicuramente in attacco perché difendiamo bene e si costruisce altrettanto bene, però riusciamo a creare pochi pericoli in avanti. Sia chiaro che la cosa non riguarda solo gli attaccanti ma è estesa a tutti quelli che partecipano all'azione offensiva. Quando miglioreremo anche su questo aspetto diventeremo davvero un squadra forte".

 

Domani ci saranno cambiamenti nella formazione visto che ci sono state tre partite in una settimana e alcuni giocatori hanno giocato praticamente sempre? 

"Anche domani faremo qualche cambio, ovviamente all'inizio facevamo più cambiamenti ma per ragioni differenti, adesso abbiamo più certezze e i cambi sono più legati alle condizioni fisiche".




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 15 settembre 2026, 15:10

Rialzare la testa

A distanza di una manciata di giorni dal tracollo di Seravezza, i rossoneri sono chiamati a un pronto riscatto al Porta Elisa contro il Progresso (mercoledì ore 16) anche per non perdere distanze dalla testa della classifica.


martedì, 15 settembre 2026, 13:27

Mister Bernardini: "Mi attendo che la squadra domini la gara da un punto di vista mentale"

Il tecnico rossonero: "Il 5-0 fa malissimo soprattutto per il modo con cui è venuto. Fa male ma non ci può distogliere dal percorso e dall'obiettivo. Ognuno ha cercato di ripartire, io e i calciatori, dalle nostre certezze.



lunedì, 14 settembre 2026, 12:55

Gli avversari dei rossoneri: il Progresso

Il S.C.D. Progresso Calcio è una storica società di Castel Maggiore (in provincia di Bologna) costituita nel 1919, appena finita la Grande Guerra, grazie al concorso di un gruppo di militari inglesi che erano di stanza nei pressi della località emiliana ed erano in attesa di rientrare in patria.


domenica, 13 settembre 2026, 12:56

I rossoneri riprendono il lavoro

Dopo la batosta di Seravezza, la Lucchese tornerà subito al lavoro lunedì pomeriggio, ore 16,30 al Porta Elisa, per iniziare a preparare la partita di mercoledì contro gli emiliani del Progresso. Martedì, a porte chiuse, si terrà la rifinitura, in vista della partita di mercoledì (ore 16).