Porta Elisa News

Maraia: "Contro il Montevarchi, servirà lo stesso atteggiamento"

sabato, 22 ottobre 2022, 18:05

Mister Maraia analizza un po' il momento dei rossoneri ma non fa capire che tipo di formazione schiererà domani anche se annuncia che due o tre cambi rispetto a Pesaro ci saranno.

Premesso che vincere non è mai facile, la vittoria di Pesaro dopo la prestazione non eccelsa di Macerata che significato può avere avuto?

"Non sono d'accordo innanzitutto con il giudizio sulla prestazione di Macerata, magari non è stata una gara bella come altre o non siamo stati bravissimi a interpretarla ma non direi che sia stata una partita sbagliata. In ogni caso per ogni partita ci vuole il giusto approccio, il valore di certe vittorie è notevole ma anche le partite che sembrano facili richiedono molta attenzione e rispetto per l'avversario perché alla fine i 3 punti sono importanti. Mercoledì abbiamo approcciato bene la gara, c'era equilibrio e poi un episodio ci ha dato la vittoria, domani bisognerà avere lo stesso atteggiamento con il Montevarchi che è una squadra frizzante e fastidiosa".

A Pesaro Visconti e Tumbarello sono usciti un po' acciaccati, domani riposeranno?

"Qualche strascico la partita di Pesaro lo ha lasciato, anche Di Quinzio che era con il gruppo ha avuto un piccolo risentimento, ed è vero che Visconti e Tumbarello sono usciti peggio di altri ma chiunque giocherà domani sarà in grado di giocare una partita intensa e tosta"

Ha pensato di sfruttare Visconti più vicino alla porta?

"In quasi tutte le partite ha finito per giocare lì, ma chiaramente è un elemento molto duttile e ci serve per coprire diverse situazioni e darci più equilibrio. Domani vediamo innanzitutto se ci sarà, poi vediamo dove metterlo".

Secondo lei ci sono ancora margini di miglioramento?

"Ci sono sicuramente ancora margini di miglioramento, e vi dico che se manca qualcosina è sicuramente in attacco perché difendiamo bene e si costruisce altrettanto bene, però riusciamo a creare pochi pericoli in avanti. Sia chiaro che la cosa non riguarda solo gli attaccanti ma è estesa a tutti quelli che partecipano all'azione offensiva. Quando miglioreremo anche su questo aspetto diventeremo davvero un squadra forte".

 

Domani ci saranno cambiamenti nella formazione visto che ci sono state tre partite in una settimana e alcuni giocatori hanno giocato praticamente sempre? 

"Anche domani faremo qualche cambio, ovviamente all'inizio facevamo più cambiamenti ma per ragioni differenti, adesso abbiamo più certezze e i cambi sono più legati alle condizioni fisiche".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 18 settembre 2026, 14:53

Lucchese, Biasiol c'è

Il forte difensore centrale è finalmente tornato a disposizione di mister Bernardini e ha svolto tutta la seduta di allenamento in vista della gara di Firenze contro la Rondinella Marzocco di domenica prossima


venerdì, 18 settembre 2026, 08:15

Gli avversari dei rossoneri: la Rondinella Marzocco

Il ritorno in Serie D si sta rivelando meno semplice del previsto per il confermato tecnico Stefano Tronconi, nonostante la società si sia mossa per ritoccare l'organico cercando di unire ad alcune giovani promesse dei giocatori decisamente più strutturati. Ecco come giocano i biancorossi



giovedì, 17 settembre 2026, 11:30

Gli stadi che ospitano i rossoneri: il comunale Bozzi

L'ultima uscita dei rossoneri al "Due Strade" ora ribattezzato Gino Bozzi, non è stata delle migliori visto che la Lucchese, era il dicembre scorso, perse su quel terreno la finale di Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro la Sangiovannese.


mercoledì, 16 settembre 2026, 18:28

L'attacco torna a far faville

Prestazione di squadra ma anche individuale per la Lucchese che manda in gol gli attaccanti e dimostra di essersi messa alle spalle la sconfitta di Seravezza. Bene Baldari a centrocampo: le pagelle di Gazzetta