Porta Elisa News

Maraia: "Nessuna gara è vinta in partenza"

sabato, 15 ottobre 2022, 14:00

di diego checchi

Mister Maraia diffida della Recanatese e si auspica una grande prestazione dei suoi ragazzi, perché solo così potrà arrivare un risultato positivo. Il tecnico rossonero, poi, parla anche delle tre partite in una settimana e della possibile rotazione dei giocatori.

Al di là delle frasi di rito, quali sono i rischi della partita di domenica?

"Il rischio sta nella qualità dell'avversario, anche se è ultima in classifica ed è una neo promossa ha le sue armi per combattere, soprattutto in casa ma ha fatto bene anche fuori come a Imola, dove penso che abbia perso immeritatamente. La Lucchese al di là di tutto dovrà dimostrare di meritare la vittoria, so che la squadra non sottovaluterà l'avversario e se sarà aggressiva al punto giusto potrà portare a casa i tre punti. Le partite, se non si affrontano nel modo giusto non si vincono con nessuno, le partite vanno giocate, nessuna partita è già vinta in partenza".

Nel fare la formazione terrà conto di chi ha giocato mercoledì?

"Ovviamente sì, chi ha giocato mercoledì in Coppa ha giocato 100 minuti e poi mercoledì prossimo ci sarà un'altra partita, chiaramente nelle prossime gare gireranno un po' tutti i giocatori".

Come procede il recupero di Di Quinzio?
"Sta recuperando e lo porteremo con noi, molto probabilmente per domani non sarà disponibile ma per mercoledì potrebbe essere tra i convocati. In ogni caso verrà con noi per continuare ad allenarsi e ritrovare la condizione".

Cosa teme di più della Recanatese?

"Della Recanatese temo di più il reparto offensivo, come di tutte le squadre in fondo ma giocatori come Sbaffo, Marilungo e Ferretti sono elementi importanti e sugli esterni ha dei ragazzi bravi nell'uno contro uno. Dovremo fare attenzione ed aver rispetto".




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 febbraio 2023, 14:01

Torres-Lucchese: 1-1 al 45' st Cinque minuti di recupero

Rossoneri che in Sardegna cercano una vittoria che manca da inizio anno: Di Quinzio sfiora il palo da fuori, poi Diakite si mangia il vantaggio. Vantaggio di Panico nella ripresa, poi Bruzzaniti centra la traversa e un istante dopo Scappini pareggia su rigore con espulsione di Merletti.


venerdì, 3 febbraio 2023, 15:00

Maraia: "Continuiamo a creare occasioni, e i gol arriveranno"

Il tecnico alla vigilia della gara di Sassari: "Troveremo una squadra con buona esperienza e che dopo il cambio di allenatore la vedo ben organizzata in un ambiente caldo e su un campo non bellissimo: potrebbe diventare la classica partita sporca"



venerdì, 3 febbraio 2023, 08:00

In Sardegna per provare a tornare a vincere

Maraia dovrà fare i conti con tre assenze molto importanti e ci riferiamo ai due difensori centrali Tiritiello e Benassai e a Bianchimano, tutti e tre diffidati e di conseguenza squalificati per un turno: la probabile formazione


giovedì, 2 febbraio 2023, 16:42

A Sassari con tante incognite

Le tre ammonizioni rimediate nella gara contro il San Donato, sono destinate a condizionare le scelte di mister Maraia nella trasferta di sabato prossimo a Sassari contro la Torres. In un solo colpo, la Lucchese si trova senza Tiritiello, Benassai e Bianchimano. Le possibili alternative reparto per reparto